c'è una domanda che mi assale da tempo, una domanda alla quale non riesco a dare una risposta e che spero sia "evasa" da questo forum.
Allora ragazzi, come certo saprete, i CARABINIERI sono la più prestigiosa e ricca forza armata del nostro Paese.
Il potere "politico" e "finanziario" dei CC è noto a chiunque bazzichi all'interno degli ambienti militari e, molto spesso ci si è lamentati del fatto che l'Arma abbia la possibilità di aggiornare i propri mezzi e le proprie attrezzature più velocemente delle altre 3 FF.AA. e degi cugini poliziotti.
Fatto questo doveroso preambolo, mi domando: perché non hanno mai avuto una componente di velivoli ad ala fissa???
Dal P68 in poi credo che sia utilissimo avere degli aerei che possano fungere per svariati tipi di mansioni.
Ad esempio:
perché non hanno i miei amati P180 che sarebbero utilissimi per i collegamenti VIP ma anche per altri tipi di "operazioni non convenzionali"??
Porca miseria ce li hanno quelli della PROTEZIONE CIVILE.. addirittura quelli della FORESTALE (ke francamente poco se ne fanno)... e nn esiste un AVANTI tutto nero con striature rosse??? (Ve lo immaginate ke bello?)
Attendo una vostra esaustiva risposta![]()
ciao belli