Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: i CC e l'ala fissa...

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito i CC e l'ala fissa...

c'è una domanda che mi assale da tempo, una domanda alla quale non riesco a dare una risposta e che spero sia "evasa" da questo forum.

Allora ragazzi, come certo saprete, i CARABINIERI sono la più prestigiosa e ricca forza armata del nostro Paese.

Il potere "politico" e "finanziario" dei CC è noto a chiunque bazzichi all'interno degli ambienti militari e, molto spesso ci si è lamentati del fatto che l'Arma abbia la possibilità di aggiornare i propri mezzi e le proprie attrezzature più velocemente delle altre 3 FF.AA. e degi cugini poliziotti.

Fatto questo doveroso preambolo, mi domando: perché non hanno mai avuto una componente di velivoli ad ala fissa???

Dal P68 in poi credo che sia utilissimo avere degli aerei che possano fungere per svariati tipi di mansioni.

Ad esempio:
    perché non hanno i miei amati P180 che sarebbero utilissimi per i collegamenti VIP ma anche per altri tipi di "operazioni non convenzionali"??
    Porca miseria ce li hanno quelli della PROTEZIONE CIVILE.. addirittura quelli della FORESTALE (ke francamente poco se ne fanno)... e nn esiste un AVANTI tutto nero con striature rosse??? (Ve lo immaginate ke bello?)

Attendo una vostra esaustiva risposta

ciao belli

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ero in treno tra finale ligure e sestri ponente, cioe' tra i due stabilimenti piaggio e ho incrociato la conversazione di un tecnico piaggio al telefono e mi pare di aver capito che parlasse dell'allestimento interno di un p 180 o forse di un p166 destinato ai carabinieri...
    forse riguardava solo un preventivo, pero'...

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da harryporker1588
    Ero in treno tra finale ligure e sestri ponente, cioe' tra i due stabilimenti piaggio e ho incrociato la conversazione di un tecnico piaggio al telefono e mi pare di aver capito che parlasse dell'allestimento interno di un p 180 o forse di un p166 destinato ai carabinieri...
    forse riguardava solo un preventivo, pero'...
    IHIHIHIH... siamo meglio del SISMI!

Grazie caro, ciaooo!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Posso confermare che il Servizio Aereo dei Carabinieri riceverà agli inizi del 2006 due P.180 Avanti II che saranno basati a Pratica di Mare. I primi piloti sono da tempo negli Stati Uniti per conseguire i necessari brevetti, poi saranno a Genova per il passaggio macchina.

Saluti.

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da cc1506
    Posso confermare che il Servizio Aereo dei Carabinieri riceverà agli inizi del 2006 due P.180 Avanti II che saranno basati a Pratica di Mare. I primi piloti sono da tempo negli Stati Uniti per conseguire i necessari brevetti, poi saranno a Genova per il passaggio macchina.

Saluti.

DIO MIO SVENGOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Gli AVANTI II col cockpit COLLINS !!!

GRAZIE!

P.S.
    speriamo ke li vernicino tutti neri.. sarebbero mostruosamente belli

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da cc1506
    I primi piloti sono da tempo negli Stati Uniti per conseguire i necessari brevetti, poi saranno a Genova per il passaggio macchina.
    OK passaggio macchina a SESTRI, ma gli STATI UNITI???
    Nn fanno il corso, come tutti gli uomini delle forze dello Stato, a LATINA dall'AMI??

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una mia (brutta) anticipazione di come potrebbe essere l'AVANTI dei CC

Adesso ke ci penso le gazzelle sono blu scuro e non nere... e forse anke il P180 blu scuro è più bello... cmq questa è un'idea

LICT / TPS
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me li pittureranno come gli A-109power cioe' prevalentemente bianchi. Ma sti aerei saranno usati per il trasporto VIP o avranno anche fuonzioni di sorveglianza??
    Cmq sarabbe bello vedere il P-180 sostituire i vekki 166 di Guardia Costiera e Guardia di Finanza.

Ciao
    Davide

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Trapani_Birgi
    Secondo me li pittureranno come gli A-109power cioe' prevalentemente bianchi. Ma sti aerei saranno usati per il trasporto VIP o avranno anche fuonzioni di sorveglianza??
    Cmq sarabbe bello vedere il P-180 sostituire i vekki 166 di Guardia Costiera e Guardia di Finanza.

Ciao
    Davide
    Sì purtroppo anche io ho la sensazione che ripeteranno quella cagata di livrea dell'A109p

Secondo me saranno usati per trasporto VIP (Gottardo che deve andare in visita in Albania,ecc...) e come squadriglia collegamenti... tipo ke ne so: i RIS devono andare di corsa a Cogne perché la Franzoni ha ammazzato il figlio e il team prende il P180 diretto ad Aosta... cose del genere.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eccomi anche su questo forum di cui si sentiva veramente la mancanza.
    Ne approfitto per postare quest'OT importantissimo, uscito oggi, relativo all'Arma. Baci. Pax.

I successi italiani nelle azioni di peacekeeping si concretizzano a Vicenza con questo nuovo centro di formazione internazionale curato dai carabinieri:

Firmato a Washington Memorandum of Understanding tra Italia e Stati Uniti

24 settembre 2005 - E' stato firmato ieri sera a Washington, presso il Dipartimento di Stato, un Memorandum of Understanding tra Italia e Stati Uniti per la concessione di un contributo americano di 10 milioni di dollari, per il 2005, per la realizzazione, a Vicenza, di un Centro di formazione di forze di pace, gestito dall'Arma dei Carabinieri presso la ex-Scuola dei Brigadieri (Caserma Chinotto).

L'istituzione del Centro di Vicenza (denominato COESPU - Center of Excellence for Stability Police Units), che avvierà l'attività nel prossimo mese di novembre, è prevista da un Piano d'Azione del G8 adottato al Vertice di Sea Island del giugno 2004, dove fu presentato congiuntamente da Italia e Stati Uniti. Il Piano d'Azione, denominato “Expanding Global Capability for Peace Support Operations”, è finalizzato al rafforzamento delle forze di pace su scala mondiale, in primo luogo attraverso l'aumento complessivo degli effettivi, di circa 75.000 unità entro il 2010. In tale periodo, a Vicenza verranno addestrati circa 3.000 ufficiali e sottufficiali di forze armate di vari paesi, che a loro volta, tornati nei paesi d'origine, saranno chiamati a formare altre unità sul modello dei Carabinieri, la cui partecipazione ad operazioni di pace ha ricevuto ampi riconoscimenti a livello internazionale.

Hanno sinora aderito al progetto, con l'impegno a inviare propri elementi da formare a Vicenza, i seguenti paesi: Camerun, Kenya, Senegal, Giordania, Marocco, India, Kazakhstan.

Oltre all'attività formativa vera e propria, il COESPU costituirà un centro di eccellenza, chiamato a sviluppare gli aspetti di “dottrina comune” delle forze di pace, interoperabilità con reparti civili e militari etc., nonché a collegarsi con altri centri di eccellenza, operanti in tale settore su scala mondiale e con organizzazioni internazionali (Nazioni Unite, NATO, OSCE etc.).

Anche se non è indirizzato esclusivamente a paesi africani, il progetto COESPU/Vicenza rappresenta un'importante iniziativa promossa dall'Italia - con l'appoggio degli Stati Uniti - per sostenere i governi africani nei loro sforzi di consolidamento della democrazia e a sostegno della pace e della sicurezza nel Continente.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima