http://www.iraqiresistance.info
iraqlibero@email.it

-----------------------------------------------------------

Verso la Conferenza Internazionale

MANIFESTAZIONE

ROMA, domenica 2 ottobre, ore 10,00 - Aula magna università valdese
via Pietro Cossa 40 (zona P.zza Cavour)
fermata metropolitana Lepanto linea A

PARTECIPA HAJ ALI, TORTURATO DI ABU GHRAIB


GUARDIAMO IN FACCIA LA VERITÁ

Il governo italiano, negando ad alti esponenti della società civile irachena di venire in Italia col pretesto che essi sarebbero "seminatori d'odio" e una "minaccia per la sicurezza nazionale", ha impedito che si svolgesse la prevista Conferenza di Chianciano.
In verità gli iracheni sarebbero venuti non solo a spiegare le ragioni della Resistenza contro l'occupazione, ma ad invitare l'Italia a cambiare strada seguendo una politica di pace.
Il fatto è che Berlusconi, Fini e C. obbediscono a Sua Maestà Bush il quale, attraverso un ultimatum firmato da 44 parlamentari del Congresso USA, intimò a Roma, già a fine giugno, di proibire la prevista Conferenza.
In un colpo solo sono stati così calpestati la sovranità italiana, la Costituzione, la libertà di pensare diversamente da chi vuole trascinarci nell'abisso della "guerra di civiltà".
Non gli italiani sono infatti terrorizzati, ma solo il governo, poiché non vuole far loro conoscere la verità su quanto sta accadendo in Iraq: che non c'e' alcuna pacificazione; nessuna stabilizzazione democratica; che i crimini compiuti dalle truppe occupanti e dai loro squadroni della morte (che cinicamente si cerca di addossare alla Resistenza ) continuano più efferati di prima.

MANIFESTAZIONE
ROMA, domenica 2 ottobre, ore 10,00 - Aula magna università valdese
via Pietro Cossa 40 (zona P.zza Cavour)

Verso la Conferenza Internazionale - Per i visti ai fratelli iracheni - Per il ritiro delle truppe d’occupazione -Con la Resistenza popolare -Per una pace giusta nel rispetto della sovranità nazionale

Presiedono:

Leonardo MAZZEI, portavoce dei Comitati Iraq Libero - John CATALINOTTO, International Action Centre, USA - Manolis ARKOLAKIS, Lega Internazionale dei Popoli in Lotta ILPS - Wilhelm LANGTHALER, Campo Antimperialista

Intervengono tra gli altri:

Haj ALI, vittima delle torture di Abu Ghraib - Awni al KALEMJI, portavoce dell’Alleanza Patriottica Irachena - Kawthar al KUBAYSI, moglie di Abduljabbar, segretario dell’Alleanza Patriottica Irachena, sequestrato dall’esercito USA il 4 settembre 2004 - Abdulhaleem KANDIL, rappresentante di Kifaya, Egitto – Roberto GABRIELE, per i sette scioperanti della fame - Gianni VATTIMO, Filosofo - Giovanni FRANZONI, Comunità Cristiana di Base di S. Paolo - Hamza PICCARDO, Segretario nazionale dell’Unione delle Comunità Islamiche – UCOII - Domenico LOSURDO, Filosofo - Marina BIGGIERO, Confederazione Cobas - Vainer BURANI, Avvocato difensore di attivisti islamici - Aldo BERNARDINI, Professore di diritto internazionale - Georges LABICA, Filosofo, Francia - Jan MYRDAL, Scrittore, Svezia.