Come la pensate sul partito unico?
Un tema che credo molto presto tornerà alla ribalta.Penso che il partito unico (Fi + AN e forse l'Udc) sia una grande possibilità e un tema attualissimo....si deve avere la capacità di creare un grande contenitore politico culturale che riesca a raccogliere tutti gli elettori di centrodestra...molto significativi sono le indagini demoscopiche di questi anni che rilevano come sia l'80% degli elettori di An che l'80% degli elettori di Fi sono disposti a prendere in considerazione il voto l'uno per l'altro alle elezioni. L'importante però è non cedere alla tentazione di creare come vuole l'Udc un partito di centro che rischierebbe di diventare una nuova Dc...il nuovo partito deve essere di CENTRODESTRA. Credo che l'era del berlusconismo stia svanendo (non berlusconi ben inteso) e credo che sarebbe un grande successo del Cavaliere se oggi riuscisse nella grande impresa di creare questo partito unico che possa essere nel prossimo futuro il punto di riferimento per oltre 40% dell'elettorato...un partito che si confronti ed eventualmente si allei con gli altri partiti anticomunisti e che condividano col partito unico programmi e valori. Un progetto che (scusate il ripetermi) credo sia opportuno abbia alla guida un grande Politico italiano (e ormai anche europeo) come Gianfranco Fini che ha dimostrato di essere e di voler essere il leader di una destra moderata , moderna e liberaldemocratica....una grande DESTRA Italiana...una grande DESTRA europea...una DESTRA che oggi più che mai in Europa serve.
A voi la parola come sempre...
Sondaggio Dinamiche srl per Sky Tg24
Sondaggio Coesis Research per la Trasmissione "Iceberg"