User Tag List
Risultati da 1 a 10 di 19
Discussione: La mandiamo al sindaco di FI??
-
28-09-05, 19:10 #1
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
La mandiamo al sindaco di FI??
Facciamo una nuova pista a peretola larghezza 60m lunghezza 2500!
Che ci facciamo atterrare??
link : http://spazioinwind.libero.it/viaggi...mages/lirq.jpg
Si può fare oppure ci sono ostacoli che io non ho considerato??
Saluti
-
TP Advertising
-
28-09-05, 19:49 #2
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
UN si vede....
-
28-09-05, 20:05 #3
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Maremma 'c'ane mi sono accorto ora del pastrocchio che ho fatto!
Non accetta il relink, devi copiarti l'indirizzo purtroppo non ho sti che accento il relink diretto.
Sorry
-
28-09-05, 20:23 #4freesurferOspite
voglio chiedere una cosa..ma parte della nuova pista la costruiresti sulle nuove aree in via di edificazione a suo tempo di proprietà della Fondiaria al Castello...le gru sono già belle montate e stanno sbancando a tutta randa...
Ciao,
Free
-
28-09-05, 20:28 #5
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
No la pista è tutta nel sedime aeroportuale.
Però la nuova scuola carabinieri ci rompe le balle.
La zona che dici te dovrebbe essere un pò più in basso rispetto alla testata 17 (più o meno).
-
28-09-05, 20:44 #6freesurferOspiteIn Origine postato da ringhio
No la pista è tutta nel sedime aeroportuale.
Però la nuova scuola carabinieri ci rompe le balle.
La zona che dici te dovrebbe essere un pò più in basso rispetto alla testata 17 (più o meno).
Nella testata poi a sx dell'immagine..la cosa è ancora piu' complessa, a partire dal rilevato dell'autostrada che nel superare il pezzo di strada che và dalla rotonda della Via Prov. Lucchese a Sesto Fiorentino per intenderci corre in sopraelevata a 6 metri da terra..poi ci sono i palazzi dell'albergo del Novotel/Ibis e altre cose ancora...poi vogliamo aggiungere le colonie di gabbiani presenti a fianco dell'area del Quadrifoglio..abbastanza limitrofa a nord..le discariche di troverebbero a 500m/1Km a nord di quell'asse..insomma mi sembra una cosa infattibile.
Ciao,
Free
-
28-09-05, 20:58 #7
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Si la mia voleva essere un pò una provocazione ma tutti i vari addetti ai lavori politici e tecnici non ci potevano pensare una 20ina di anni fa.
Secondo me avere un pistone a Firenze ad oggi è quasi impossibile, a meno di non radere al suolo diverse cose tutte attorno.
L'allungamento della pista sarebbe un brodino che con i ritmi di crescita del giorno d'oggi potrebbe durare meno di quanto necessario a realizzarlo.
In questo in Italia siamo maestri nell'innaugurare cose già insufficenti per i tempi bliblici di realizzazione, vedi FI-PI-LI
-
28-09-05, 21:05 #8freesurferOspite
Io purtroppo..per non essere tacciato di parte..non vedo sia dal lato politico, che dal lato pratico eventuali possibilità di realizzazione in tempi brevi con quello che è disponibile..tolto che si passi alle maniere rudi..cioè sbancamenti e sopratutto demolizioni coatte di larga scala..un solo caso a parte..tutta l'area che insisteva nel nord dell'Osmannoro..IKEA ed etc per intenderci fino a 8 anni fà era fatsicente, piena di laboratori di maglieria e di cinesi...ora hanno rifatto tutto investendo milioni di €..come si fà un domani cacciare quella gente..stessa cosa chi verrà ad abitare fra qualche anno al Castello..chi si permetterà di protestare..anzi protesteranno eventualmente per il disagio..premonizione datata 28.9.2005.
Infatti, è piu' facile che non si lamenti chi ci coabita con una aeroporto da 40 anni, che uno che viene ad esempio...da Bagno a Ripoli e vada ad abitare al Castello..là gli aerei non li sentiva..nel nuovo sito dove avrà comprato casa li sentirà..e per lui sarà un disturbo e via che monterà chi si muoverà per lamentare questo disagio..è sempre cosi'...
Ciao,
Free
-
28-09-05, 21:44 #9
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Free è inutile che la fai tanto lunga, diciamo che a Firenze i politici non hanno voglia di fare nulla, punto e basta.
Altrimenti il modo di fare le cose si trova.
A bologna hanno interrato una ferrovia, in asia hanno costruito gli aeroporti sul mare....
-
28-09-05, 22:01 #10
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Per tornare al tuo progetto, hai tenuto in conto i venti dominanti?
L'orientazione di una pista non si fa a caso, ora pîglio i miei appunti e guardo.