Visualizza Risultati Sondaggio: "All'interno della DR chi diavolo è a favore di Mandela"

Partecipanti
56. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Appartengo all'ambiente e sono a favore

    14 25.00%
  • "Mandela must be hanged"

    42 75.00%
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
  1. #1
    virtute siderum tenus
    Data Registrazione
    22 Jan 2003
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    2,494
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question il nuovo GRANDE CAPO...

    Indicate, se cliccate su "ALTRO", il personaggio che ritenete possa essere eletto alla carica.

    Indicate, inoltre, il vostro candidato IDEALE.

    - GRAZIE -

  2. #2
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il buon saggio tessitore Gianni Letta.

  3. #3
    virtute siderum tenus
    Data Registrazione
    22 Jan 2003
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    2,494
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito KI E' GIANNI LETTA



    Nato ad Avezzano (Aquila) il 15 aprile 1935 e residente a Roma. Giornalista - laureato in Giurisprudenza.

    Dopo aver esercitato per alcuni anni la professione forense, nello studio legale del padre, passò al giornalismo militante, una professione nella quale aveva mosso i primi passi già negli anni del Liceo e dell'Università come corrispondente di Provincia, da Avezzano prima e dall'Aquila poi, dove fu corrispondente di alcuni quotidiani nazionali, della Rai e dell'Ansa.

    Nel 1958 si trasferì a Roma come Redattore de Il Tempo dove ha fatto esperienza in tutti i Servizi ed in particolare al Servizio Esteri, prima di assumere la responsabilità della Redazione Province e della Segreteria di Redazione quale Redattore Capo.

    Nel 1971 fu chiamato dalla fiducia di Renato Angiolillo alla Direzione Amministrativa de Il Tempo e successivamente, cooptato nel Consiglio di Amministrazione, assunse la responsabilità di Amministratore Delegato della S.E.R. Società Editoriale Romana e della TI.CO. Tipografica Colonna, rispettivamente editrice e stampatrice del quotidiano romano.

    Il 16 agosto 1973, alla morte del sen. Angiolillo, assunse anche la direzione de Il Tempo che ha tenuto per quasi 15 anni fino alla fine del 1987.

    Dal 1973 al 1987 è stato così Amministratore e Direttore del giornale romano che ha poi lasciato per assumere responsabilità manageriali e giornalistiche nel Gruppo Fininvest.

    Come Vice Presidente di Fininvest Comunicazioni ha rappresentato il Gruppo Berlusconi a Roma con la responsabilità e la direzione dell'Ufficio romano.

    Come Direttore Editoriale ha curato il coordinamento delle attività del Gruppo nell'informazione. Ha curato e condotto rubriche Tv, in particolare su Canale 5, Italia Domanda: un programma settimanale di dibattito politico-culturale sui problemi dell'attività interna e internazionale.

    E' stato per molti anni Capo dell'Ufficio Stampa della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro e successivamente Capo dell'Ufficio Studi e Documentazione dell'Ente Palazzo della Civiltà del Lavoro per conto del quale ha curato una serie di volumi su problemi di carattere economico-sociale.

    E' stato Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri durante il 1° Governo Berlusconi.

  4. #4
    virtute siderum tenus
    Data Registrazione
    22 Jan 2003
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    2,494
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito KI E' GIULIANO AMATO



    Uomo politico noto per la sua intelligenza e capacità dialettica, tanto da esser soprannominato "Dottor Sottile", Giuliano Amato si è laureato in Giurisprudenza nel 1960 presso il prestigioso Collegio Medico-Giuridico di Pisa (che oggi corrisponde alla prestigiosa Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento Sant'Anna), l'ateneo più prestigioso d'Italia.

    Prima di entrare a far parte attiva del partito socialista italiano, cui era comunque iscritto fin dal 1958, ha intrapreso inizialmente la carriera accademica conseguendo nel 1963 il Master in Diritto Costituzionale comparato presso la Columbia University di New York, e l'anno seguente, a Roma, la libera docenza in Diritto Costituzionale.

    Dopo aver ottenuto la cattedra universitaria nel 1970 e dopo aver insegnato negli atenei di Modena Perugina e Firenze, nel 1975 diviene professore ordinario di Diritto Costituzionale comparato presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università "La Sapienza" di Roma nella quale rimane fino al 1997.

    Dal 1979 al 1981 ha presieduto l'Ires (il centro studi della Cgil).

    Nel 1983 viene eletto per la prima volta alla Camera dei Deputati e, riconfermato nelle successive elezioni, è membro del Parlamento fino al 1993. Prima oppositore di Craxi all'interno del Psi, ne diventa il sottosegretario alla presidenza del Consiglio quando il leader socialista diventa premier (1983-1987). E' poi vicepresidente del Consiglio e ministro del Tesoro nel governo Goria (1987-1988) e nel governo De Mita (1988-1989).

    Dal 1989 al 1992 è anche vicesegretario del Psi fino a quando il presidente della Repubblica Scalfaro affida al "Dottor Sottile" il compito di formare un governo che affronti la crisi finanziaria causata dal crollo della lira, con la conseguente svalutazione della nostra moneta e l'uscita dallo SME (Sistema Monetario Europeo).

    Nel gennaio 2002 viene nominato vicepresidente della Convenzione UE presieduta dall'ex presidente della Repubblica francese Valery Giscard d'Estaing e che avrà il compito di scrivere la Costituzione europea.

    Sposato con Diana, conosciuta sui banchi di scuola e poi diventata ordinario di Diritto di famiglia alla Sapienza di Roma, ha due figli: Elisa, avvocato, e Lorenzo, attore di discreto successo.

  5. #5
    virtute siderum tenus
    Data Registrazione
    22 Jan 2003
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    2,494
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito KI E' SILVIO BERLUSCONI



    Silvio Berlusconi (Milano, 1936) è laureato in giurisprudenza.

    Nel 1962 inizia l'attività nel settore dell'imprenditoria edile. Diventa il primo operatore italiano nella realizzazione di centri residenziali e centri commerciali (Milano 2, Milano 3, il Girasole).

    Nel 1980 fonda Canale 5, la prima rete televisiva nazionale, a cui si aggiungono Italia 1 (1982) e Rete 4 (1984). Il successo della tv commerciale gli consente di sviluppare varie iniziative, inserite, come tutte le altre società, nell'ambito della holding capogruppo Fininvest, fondata nel 1978.

    Diffonde così la televisione commerciale in Europa: in Francia La Cinq (1986), in Germania Telefünf (1987), in Spagna Telecinco (1989). Con la Mondadori (1989) diviene il principale editore italiano nel settore libri e periodici.

    Il Gruppo Fininvest, con le società Mediolanum e Programma Italia, sviluppa una forte presenza nel settore delle assicurazioni e della vendita di prodotti finanziari.

    È Presidente dal 1986 della squadra di calcio Milan A. C., che sotto la sua gestione ha vinto sette campionati nazionali, quattro Coppe dei Campioni, due Coppe del Mondo e numerosi trofei internazionali.

    Il 26 gennaio 1994 si dimette da tutte le cariche ricoperte nel Gruppo Fininvest.

    Fonda il movimento Forza Italia e dà vita alla coalizione del Polo delle libertà e del Buongoverno. Alle elezioni del marzo '94 conquista la maggioranza e diviene Presidente del Consiglio. Nel giugno 1999 viene rieletto deputato al Parlamento europeo con tre milioni di preferenze. Dal 1996 al 2001 è il leader dell'opposizione democratica al governo della sinistra.

    Vince le elezioni politiche nazionali del 13 maggio 2001 come leader della Coalizione della Casa delle Libertà con 18 milioni e mezzo di voti.

  6. #6
    virtute siderum tenus
    Data Registrazione
    22 Jan 2003
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    2,494
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito KI E' PIERFERDINANDO CASINI



    Nato a Bologna il 3 dicembre 1955.
    Laureato in Giurisprudenza.
    Tre figlie: Maria Carolina, Benedetta e Caterina.

    Deputato dal 1983, eletto nelle liste della Democrazia Cristiana e successivamente riconfermato nelle elezioni del 1987, del 1992, del 1994, del 1996 e del 2001.

    E' stato Presidente dei giovani Democratici Cristiani e membro della Direzione Nazionale della DC dal 1987, dirigente del dipartimento studi, propaganda e stampa dello scudocrociato.

    Nel gennaio del 1993, allo scioglimento della DC, fonda un nuovo movimento per rappresentare i cristiani democratici nell'area di centro-destra: il Centro Cristiano Democratico, del quale è stato Segretario e poi Presidente.

    Eletto per la prima volta nel 1994 al Parlamento Europeo è stato riconfermato nel 1999, iscrivendosi al gruppo del Partito Popolare Europeo.

    Nell'ottobre del 2000 è stato eletto Vice Presidente della Internazionale Democratici Cristiani (IDC).

    Il 31 maggio 2001 è stato eletto Presidente della Camera dei Deputati.

  7. #7
    virtute siderum tenus
    Data Registrazione
    22 Jan 2003
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    2,494
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito KI E' ROBERTO FORMIGONI



    Nato a Lecco nel 1947, dal 1973 vive a Milano. Roberto Laureato in Filosofia all'Università Cattolica di Milano, ha studiato Economia politica alla Sorbona di Parigi.

    Nel 1973 è tra i fondatori del Movimento Popolare, di cui sarà presidente nazionale fino al 1987.

    Eletto parlamentare Europeo nel 1984 (con oltre 450 mila preferenze è il primo degli eletti DC), è rieletto nel 1989, ricoprendo per cinque anni il ruolo di vicepresidente.

    Entra per la prima volta al Parlamento italiano nel giugno del 1987. Rieletto nel 1992 e nel 1994, nel 1993-94, Roberto Formigoni è Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Ambiente.

    Sia come vicepresidente del Parlamento Europeo sia come deputato membro della Commissione Esteri del Parlamento italiano, ha maturato un'ampia esperienza internazionale in particolare, ma non soltanto, in materia di interventi umanitari.

    E' Presidente della Regione Lombardia dal 1995.

    Nel primo quinquennio promuove il varo di provvedimenti innovativi quali la legge di riforma della sanità, centrata sul principio della libertà di scelta dell'utente e sulla concorrenza tra ospedali pubblici e privati; la legge sulla famiglia, intesa come soggetto sociale e non oggetto di assistenza; la normativa per le imprese e i voucher per la scuola e l'assistenza.

    Dal febbraio 1998 fa parte dell'Ufficio di Presidenza del Comitato delle Regioni.

    Nella primavera del 2000, Roberto Formigoni è riconfermato direttamente dai cittadini Presidente della Regione Lombardia con il voto del 62,5 per cento dei votanti.

    Tra i significativi risultati della VII legislatura ci sono il varo di un'avanzata e articolata politica ambientale, con il Libro azzurro della Mobilità e dell'Ambiente, il Piano Socio Sanitario, l'innovativa legge sui Servizi di Pubblica Utilità e la realizzazione del Polo esterno della Fiera di Milano, uno dei più grandi nel mondo.

    Roberto Formigoni promuove il sistema socioeconomico lombardo in campo internazionale, attraverso progetti come il Club delle Regioni e missioni istituzionali di altissimo livello che toccano tutti e cinque i continenti, come quella in Cina insieme ai Quattro Motori per l'Europa, quella in Sud Africa e quella in Australia.

    Nel dicembre 2004, è insignito della Laurea honoris causae in Scienza e Tecnica della Comunicazione dalla Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM).

    Nell'aprile 2005 è riconfermato per la terza volta Presidente della Regione Lombardia.

  8. #8
    virtute siderum tenus
    Data Registrazione
    22 Jan 2003
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    2,494
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    E SE CI FOSSE UN OUTSIDER???

    CI SONO UOMINI IN QUESTO PAESE CHE SIANO GRADITI A ENTRAMBI GLI SCHIERAMENTI E CHE ABBIANO CURRICULUM SUPERIORE A QUESTI PUR RISPETTABILI SIGNORI???

    CI SONO UOMINI PIU' ADATTI A DIVENTARE

    IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA ?


    ..a voi l'ardua sentenza

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non escluderei la Presidenza della Repubblica a Letizia Moratti.....per me è lei l'outsider
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da india9001


    potrebbe essere la persona adatta

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un grande capo, una grande popolo, una grande missione
    Di Wallace81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-08-08, 15:22
  2. grande capo
    Di w il '68 nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-03-03, 02:41
  3. Grande Capo... è la scritta
    Di Abrezio nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-12-02, 17:55
  4. Grande Capo?
    Di antoninus nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18-05-02, 14:54
  5. Grande Capo
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-04-02, 22:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito