Visualizzazione Stampabile
-
è un grande !
Citazione:
Originally posted by marcejap
Ti odio quando parli così forbito :D
Cmq non sono d'accordo sul fatto che sia un mediocre. Compie azioni che anche ad uomini sopra la media sono quasi impossibili: corre per migligia di chilometri, gioca a ping-pong ad altissimi livelli, salva il suo superiore dalla morte sotto il fuoco nemico...
Forrest Gump è un grande!!!!
Perchè è consapevole, prudente, obbediente, sincero, spontaneo e generoso.
A volte sembra un pio bove, altre volte è deciso come un toro; quando è innamorato, da adulto, sa anche essere come un asino, nella sua cocciuta e amabile testardaggine !
E poi alla resa dei conti è un vincitore, perchè con la sua vita sa servire il suo popolo come il popolo vuole essere servito; sa essere un figlio devoto (che non giudica le azioni della mamma), un amico nel momento del pericolo, un amante dolce, un padre affettuoso.
:cool:
-
Citazione:
Cmq non sono d'accordo sul fatto che sia un mediocre. Compie azioni che anche ad uomini sopra la media sono quasi impossibili: corre per migligia di chilometri, gioca a ping-pong ad altissimi livelli, salva il suo superiore dalla morte sotto il fuoco nemico...
si compie azioni incredibili... esattamente come un automa.
fosse messo in catena di montaggio (o in miniera) darebbe punti a stakanov.
diciamo che poteva essere uno degli operai di metropolis (f. lang) solo molto + veloce e "programmato" anche per essere (a suo modo) felice.
per questo è il suddito ideale: non c'è nemmeno il bisogno di fargli il lavaggio del cervello... è già di suo sbiancato e centrifugato
-
Citazione:
Ti odio quando parli così forbito :D
Lo faccio solo su Hdemia, bisogna darsi un tono...:D
-
Re: è un grande !
Citazione:
Originally posted by MariaVittoria C
Forrest Gump è un grande!!!!
Perchè è consapevole, prudente, obbediente, sincero, spontaneo e generoso.
A volte sembra un pio bove, altre volte è deciso come un toro; quando è innamorato, da adulto, sa anche essere come un asino, nella sua cocciuta e amabile testardaggine !
E poi alla resa dei conti è un vincitore, perchè con la sua vita sa servire il suo popolo come il popolo vuole essere servito; sa essere un figlio devoto (che non giudica le azioni della mamma), un amico nel momento del pericolo, un amante dolce, un padre affettuoso.
:cool:
Chiamatemi Forrest...Gumpa.
Flora
suddita ideale
-
Il "cittadino modello" non esiste.
-
Citazione:
Originally posted by durrutibus
è il suddito ideale (specie in una "democrazia" come quella attuale)
Quoto.
La filosofia da maggioranza silenziosa : non avere dubbi e non guardare al di là del proprio naso.
A parte il fatto che ho sempre trovato il film in questione uno dei più irritanti e sopravvalutati esempi della melassa politically correct americana,degna espressione della lobby del partito democratico e dei suoi valori .
Buonismo ,pseudotolleranza e mai una critica al sistema,per carità.
Un pò come Spielberg,tanto per intenderci
-
Citazione:
Originally posted by Il_Grigio
E' l'epitome dell'abbandono dell'uomo al destino di alchemica memoria "se desideri qualcosa tutto l'universo cospira affinchè tu l'ottenga".
Una cittadinanza bovina è un po al di sotto delle mie aspettative.
è arrivato l'intellettuale de' noantri
:K
-
Citazione:
Originally posted by blob21
è arrivato l'intellettuale de' noantri
Ho visto che postavi tu, bisogna mantenere il livello nella media.:cool:
-
Citazione:
Originally posted by Il_Grigio
Ho visto che postavi tu, bisogna mantenere il livello nella media.:cool:
salutami l'epitome di alchemica memoria
:lol
-
Film come Forrest Gump, o come Rain Men, saranno pure dei bei film, ma penso che siano deleteri per quelle famiglie che hanno in casa persone con handicap vari e soprattutto con quei tipi di handicap che non lasciano speranza alcuna di straordinarietà...ho un cugino autistico e so quanto ha pianto mia zia nel vedere il film Rain Men, e quanto nè è uscita sia delusa che incavolata con il mondo intero...pensate che per molto tempo ha evitato di portarlo con sè perchè molti le chiedevano se riusciva a contare i fiammiferi di una scatola intera in cinque secondi.