Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Testo scritto da DD
Boh...mi sembrano dei funghi cresciuti su un sacco dell'immondizia:eek:
ma guarda che quasi tutti quelli che trovi dal fruttivendolo sono coltivati così.....seminano delle sementi in queste balle di fieno, e basta tenerle inumidite.....
-
Citazione:
Testo scritto da pensiero
ma guarda che quasi tutti quelli che trovi dal fruttivendolo sono coltivati così.....seminano delle sementi in queste balle di fieno, e basta tenerle inumidite.....
Questo non lo sapevo
Ora lo so'
che bello
:K
-
figata sta roba! ma esistono delle istruzioni per tenere ottimale sto coso, o tuo padre se le è inventate?
quanto dura?
:eek:
-
Citazione:
Testo scritto da Cristianu
figata sta roba! ma esistono delle istruzioni per tenere ottimale sto coso, o tuo padre se le è inventate?
quanto dura?
:eek:
le vendono già così....con il nylon e i buchi dove poi usciranno i funghi, evidentemente è lì dove han messo i semi....basta tenere la balla in un posto un pò umido e spruzzare dell'acqua... fare attenzione che non ci siano chiocciole nei paraggi altrimenti mettere dell'insetticida nel terreno perchè altrimenti si arrampicano e ti fanno fuori tutto....per via di quanto dura non lo so...ora li abbiamo tolti tutti e vediamo...da quello che gli hanno detto ne fanno parecchi, tengo aggiornato continuamente il thread così ti rendi conto......casomai dopo faccio una foto di com'è ora...praticamente senza niente....
-
se non erro se al posto di strappare il fungo lo recidi e basta, la base dovrebbe favorire la crescita di un nuovo fungo... penso che il limitante non sia tanto il numero di spore ma il nutrimento all'interno del sacco...
cmq bello, magari in futuro se trovo dove metterlo ci provo anch'io! :D
-
Citazione:
Testo scritto da Cristianu
se non erro se al posto di strappare il fungo lo recidi e basta, la base dovrebbe favorire la crescita di un nuovo fungo... penso che il limitante non sia tanto il numero di spore ma il nutrimento all'interno del sacco...
cmq bello, magari in futuro se trovo dove metterlo ci provo anch'io! :D
no Cristianu, devono proprio essere strappati, almeno così hanno detto di fare, però se devo essere sincera ne ho mangiati sia ai ferri che impanati, ma non è che mi abbiano entusiasmato granchè non sanno di niente...boh....sarà che c'ho il palato troppo fine e abituato ai funghi naturali di bosco o di pioppo
-
Citazione:
Testo scritto da pensiero
no Cristianu, devono proprio essere strappati, almeno così hanno detto di fare, però se devo essere sincera ne ho mangiati sia ai ferri che impanati, ma non è che mi abbiano entusiasmato granchè non sanno di niente...boh....sarà che c'ho il palato troppo fine e abituato ai funghi naturali di bosco o di pioppo
si beh tutti gli aromi che assorbono nel sottobosco lì col piffero che ci sono... bòh è una cosa stravagante sto sacco di letame che si riempie di funghi ;)
-
Trattasi (o almeno dovrebbe dalla foto non proprio chiara) di "Pleurotus ostreatus" volgarmente detto: gelone o orecchione.
Insieme agli champignon, è il fungo commercialmente più usato nella cucina nostrana, anche se rispetto ai primi sono molto più gustosi.
Pensiero grazie comunque del pvt che ovviamente ho letto.
A proposito, volevo chiederti come fare per mandare un pvt appunto perchè ancora non ne ho mai mandato nessuno solamente ricevuti, come hai visto non sono iscritto da molto tempo e quindi sto ancora facendo delle prove,(è da poco che ho imparato a linkare immagini) per capire come usare al meglio tutte le funzioni. E già che ci sei (da veterana quale sei) mi spiegheresti se ti va, le altre funzioni che ci sono: lista amici e lista ignorati
Grazie ancora
:);)
-
Citazione:
Testo scritto da Dufresna
Trattasi (o almeno dovrebbe dalla foto non proprio chiara) di "Pleurotus ostreatus" volgarmente detto: gelone o orecchione.
Insieme agli champignon, è il fungo commercialmente più usato nella cucina nostrana, anche se rispetto ai primi sono molto più gustosi.
Pensiero grazie comunque del pvt che ovviamente ho letto.
A proposito, volevo chiederti come fare per mandare un pvt appunto perchè ancora non ne ho mai mandato nessuno solamente ricevuti, come hai visto non sono iscritto da molto tempo e quindi sto ancora facendo delle prove,(è da poco che ho imparato a linkare immagini) per capire come usare al meglio tutte le funzioni. E già che ci sei (da veterana quale sei) mi spiegheresti se ti va, le altre funzioni che ci sono: lista amici e lista ignorati
Grazie ancora
esattamente come i post dei forum, click su RISPONDI, compili, ed invii :)
-
Citazione:
Testo scritto da Dufresna
E già che ci sei (da veterana quale sei) mi spiegheresti se ti va, le altre funzioni che ci sono: lista amici e lista ignorati
Grazie ancora
questo non essendo il forum adatto, ti posto il link di quello dove puoi fare tutte le domande che vuoi, se non sarò io, senz'altro qualcun altro ti risponderà...ciao
http://www.politicaonline.net/forum/...s=&forumid=139