ALCUNE CONSIDERAZIONI SU ALEMANNO CANDIDATO SINDACO APPARSE SUL SITO www.italiatv.it
Il Trifoglio, contro Veltroni solo se con Alemanno o Schiuma candidati sindaco 29/09/2005 - 15:05
"Siamo pronti a sostenere il centrodestra solo con un candidato a sindaco di spessore, come Gianni Alemanno, o altrimenti con un esponente di spicco dell'opposizione capitolina come Fabio Sabbatani Schiuma, vicepresidente del Consiglio comunale di Roma, cattolico, da sempre in prima linea nel difendere il territorio, i problemi della gente e le categorie più deboli, protagonista di tante battaglie, ha già portato a casa tante vittorie". E' quanto dichiara Alfredo Iorio, leader del movimento politico 'Il Trifoglio'.
VINCENZO GALIZIA (MIS): SOSTERREMO ALEMANNO COME ANTI VELTRONI 30/09/2005 0re 080
Il Segretario regionale del Movimento Idea Sociale Vincenzo Galizia, interpellato sui candidati papabili della CdL per le comunali di Roma ha dichiarato quanto segue: "Siamo pronti a sostenere Gianni Alemanno come candidato alla carica di sindaco, dei nomi che sono circolati in questi ultimi mesi - continua Galizia leader nel Lazio del Movimento rautiano - il migliore è certamente quello del Ministro Alemanno. Sia per lo spesso politico che per le capacità. La nostra intenzione e volontà di concludere un accordo con il Polo a livello comunale, come già sta avvenendo a livello nazionale. Anche se ribadiamo, che il nostro accordo è solo a livello elettorale, noi manteniamo, comunque, la nostra specificità e il nostro patrimonio politico, storico, culturale e sociale."
Aumentano le pressioni di AN su Alemanno per corsa anti-Vleltroni 29/09/2005 - 14:45
An rivendica ''in quanto partito piu' grosso nella capitale'' il diritto di dire la sua nella scelta del candidato della Cdl a sindaco di Roma e ha gia' da mesi un nome nel cassetto: il ministro Alemanno. ''Sarebbe un candidato ideale per sfidare Veltroni, in lui deve giocare il senso di responsabilita' come fu per Storace nel 2000'' afferma il coordinatore regionale di An Francesco Aracri impegnato con gli eletti in un'assemblea per il rilancio del partito nella capitale. Per Alleanza Nazionale il profilo del candidato della Cdl e' uno solo. ''Deve essere un politico che conosca Roma nelle viscere, basta con le bizzarrie della societa' civile'' e' convinto Aracri per il quale il nome dell'anti Veltroni potrebbe uscire dalla cabina di regia della Cdl che An propone agli alleati. ''La prima riunione - spiega il coordinatore regionale - deve avvenire entro fine ottobre, non possiamo andare oltre per indicare il nostro candidato. Certo Alemanno sarebbe assolutamente in grado visto che e' stato riconosciuto il suo impegno da ministro nel dialogo sociale con tutti e che conosce Roma come le sue tasche. Comunque An e' il partito piu' grande a Roma ed e' impensabile che noi non diciamo la nostra''. Dall'assemblea regionale sono state lanciate anche le prossime iniziative di mobilitazione per rilanciare l'azione di An sul territorio. ''A dicembre - ha annunciato Aracri - gireremo con un autobus per il Lazio in vista di una grande assemblea programmatica il 17 dicembre con il presidente Fini''