Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito " Su allogeni, Islam, Vinciguerra "

Spesso, troppo spesso, su questi tre argomenti, forse anche per una nostra conresponsabilità si è arrivati a contrapposizioni frontali, che sono completamente inutili. Eppure sono argomenti complessi, che meriterebbero analisi, franche, approfondite.Il primo investe il presente ed il futuro dell'Europa, e non solo di quella, il secondo l'atteggiamento da tenere in chiave geopolitica, il terzo un'indispensabile rilettura della 'nostra' storia. Ora l'insistenza ossessiva su certe tematiche, rischia di far perdere di vista una serie di elementi importanti ; tra questi il primo da valutare è quella della assoluta marginalità di tutta l'area. Siamo sempre più marginali e marginalizzati, tutti, cari camerati, noi, voi. E non servono toni trionfalistici per nascondere il problema

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito Re: " Su allogeni, Islam, Vinciguerra "

Testo originale scritto da LEONIDA
    Spesso, troppo spesso, su questi tre argomenti, forse anche per una nostra conresponsabilità si è arrivati a contrapposizioni frontali, che sono completamente inutili. Eppure sono argomenti complessi, che meriterebbero analisi, franche, approfondite.Il primo investe il presente ed il futuro dell'Europa, e non solo di quella, il secondo l'atteggiamento da tenere in chiave geopolitica, il terzo un'indispensabile rilettura della 'nostra' storia. Ora l'insistenza ossessiva su certe tematiche, rischia di far perdere di vista una serie di elementi importanti ; tra questi il primo da valutare è quella della assoluta marginalità di tutta l'area. Siamo sempre più marginali e marginalizzati, tutti, cari camerati, noi, voi. E non servono toni trionfalistici per nascondere il problema
    Concordo in pieno.
    Per quanto riguarda la marginalità e la marginalizzazione dovremmo tutti farci un'autocritica: spesso derivano più da nostri comportamenti che non dalla volontà del sistema.

DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: " Su allogeni, Islam, Vinciguerra "

Testo originale scritto da Massimiliano71
    Per quanto riguarda la marginalità e la marginalizzazione dovremmo tutti farci un'autocritica: spesso derivano più da nostri comportamenti che non dalla volontà del sistema.
    Ma che dici, eretico, la colpa è sempre del destino cinico e baro, del mondo intero, dell' alternanza di giorni pari e dispari... tanto è vero che, quaggiù, qualunque persona, personalità, partito, gruppo, gruppuscolo, frangia, sprangatore, mitomane e psicopatico (perfino Affus!) trova avvocati difensori pronti ad incazzarsi appena qualcuno cerca di rompere l' idolo a mazzate come Maometto...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il trionfalismo sembra un modo di esorcizzare il problema. Grido così scaccio i fantasmi. Tornando poi alle tre tematiche in oggetto, ricordo brevemente che non sono assolutamente favorevole a nessuna politica assimilazionistica, a nessun meticciato. Concordo anche che sia un problema, dissento però che sia IL problema. Sull'Islam poi, ribadendo naturalmente di non essere nè islamico nè tantomeno islamico, confermando la mia avversione radicale per ogni "monoteismo ", constato che una componente dell'Islam combatte i miei nemici, e che in qualche modo si riconnette alla " Tradizione" : su Vinciguerra, infine, ricordo che io con-divido l'impianto interpretativo del fenomeno "neofascismo", le premesse dottrinarie, i comportamenti (alcuni comportamenti ) sono i suoi, e soltanto i suoi.

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: " Su allogeni, Islam, Vinciguerra "

Testo originale scritto da C@scio
    Ma che dici, eretico, la colpa è sempre del destino cinico e baro, del mondo intero, dell' alternanza di giorni pari e dispari... tanto è vero che, quaggiù, qualunque persona, personalità, partito, gruppo, gruppuscolo, frangia, sprangatore, mitomane e psicopatico (perfino Affus!) trova avvocati difensori pronti ad incazzarsi appena qualcuno cerca di rompere l' idolo a mazzate come Maometto...
    Ogni tanto nelle mie discussioni con Fabiosko ho pensato al nostro ambiente come ad un insieme di tanti Tafazzi: neri siamo neri, le bottigliate sulle palle ce le diamo in continuazione, ci manca solo di saltellare a destra e manca.....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un atteggiamento che evita i 'chiaro-scuri'. non è poi cos' estraneo dall'assimilazione di schemi mentali "monoteistici-abramitici", che a parole, solo a parole, si avversano. Ho cercato una via personale, non personalistica, ma prendo atto che ina cosa è "l'azione senza guardare ai frutti " un'altra quella senza senso. Pertanto da parte mia, su questi tre temi, ho chiuso ! Agli urlatori, faccio i miei auguri. Continuate così .

DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: " Su allogeni, Islam, Vinciguerra "

Testo originale scritto da Massimiliano71
    Ogni tanto nelle mie discussioni con Fabiosko ho pensato al nostro ambiente come ad un insieme di tanti Tafazzi: neri siamo neri, le bottigliate sulle palle ce le diamo in continuazione, ci manca solo di saltellare a destra e manca.....
    Dai, cominciamo!

Oink! Oink! Oink! Oink! Oink! Oink!

Mondializzatori VS Differenziatori
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da LEONIDA
    Un atteggiamento che evita i 'chiaro-scuri'. non è poi cos' estraneo dall'assimilazione di schemi mentali "monoteistici-abramitici", che a parole, solo a parole, si avversano. Ho cercato una via personale, non personalistica, ma prendo atto che ina cosa è "l'azione senza guardare ai frutti " un'altra quella senza senso. Pertanto da parte mia, su questi tre temi, ho chiuso ! Agli urlatori, faccio i miei auguri. Continuate così .
    Non pensi che qualcuno abbia il preciso interesse a tenerci marginali, proprio spingendo ad una chiusura su questi temi? Che le cose siano legate?
    Se io fossi un agente ZOG spingerei in primo luogo su un razzismo esasperato, perché sono perfettamente conscio che un movimento biologicamente razzista non potrà mai avere un consenso ampio....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Siamo marginali perchè sfuggono passaggo fonamentali : siamo nell' era del POST. post-modernità, post-socialità, post-politica, post-partiti.La invasività della tecnica, fatto senza precedenti nella storia umana, ha generato un 'tipo umano' nuovo. I filosofi ora parlano di "apparato", non di "sistema", apparato tecnocratico appunto che si autoalimenta,si autolegittima......ci si ridurrà alla"riserva indiana ".

Mondializzatori VS Differenziatori
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Concordo. Solo che la tendenza generale è invece quella di restare ancorati a schemi obsoleti, scambiando questo atteggiamento con l'attaccamento alla Tradizione, mentre è solo confondere il contenitore con il contenuto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima