User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Originally posted by Emiliano
    Sappi che i Borbone hanno secoli da insegnare ai tuoi re piemontardi...
    Emiliano... non abusare della mia gentilezza.
    Ho postato sul tuo Forum, con una risposta di assenso a quanto veniva proposto, senza polemizzare e senza secondi fini. Semplicemente credo in quanto ho scritto.

    Non ho storpiato parole e non ho proferito insulti. tu dici "re piemontardi"... avresti dovuto dire Sovrani Piemontesi o Sabaudi !

    Di secoli di Storia, tu si bene che i Savoia nel bene e nel male, possono vantarne 10 (dieci), e sono attualmente la Dinastia (viva) più antica del mondo.

    Non riduciamo ogni possibilità di dialogo, in un parapiglia caotico, per il solo gusto d'essere maleducati. Io mi sono rivolto alla Dinastia dei Borbone, dicendo "Borbone" non altri termini offensivi.

    Credi che possiamo dialogare ?

  2. #12
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Senti non è colpa mia se i PIEMONTARDI non li ho mai potuti digerire....saranno pure i piu' longevi...ma la loro coscienza storica è indicibile...

    due date: 1861 1945

    credo basti

  3. #13
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Originally posted by Emiliano
    Senti non è colpa mia se i PIEMONTARDI non li ho mai potuti digerire....saranno pure i piu' longevi...ma la loro coscienza storica è indicibile...

    due date: 1861 1945

    credo basti
    Senti bello mio... io sono Piemontese, ma non tardo...
    Quindi per cortesia, cerca di essere un padrone di casa rispettoso di un'ospite comela migliore tradizione Siciliana vuole che sia !
    Si dice anche che i Piemontesi siano falsi e cortesi, ed altre cose sgradite, ma quasi sempre messe in giro da i nostri "fratelli" olpreAlpe.

    Si dice anche che i Siciliani siano tutti Mafiosi, ma tu ed io sappiamo che non è così.

    Possimo davvero dialogare, e abbiamo tra di noi un collegamento Storico, che vva allorigine stessa della Monarchia in Italia.
    I Savoia infatti come tu ben sai hanno avuto la Corona di sovrani a Palermo come Re di Sicilia.
    Lo Juvarra, abilissimo architetto Siciliano, ha edificcato cose fantastiche, proprio quì da dove io ti scrivo (Biella). Egli era l'ambasciatore Siciliano del gusto e dell'arte voluto in Piemonte da SM Vittorio Amedeo primo Re Sabaudo.

    Possiamo stringerci la maano ?

    Ciao

  4. #14
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    La mano ce la possiamo anche stringere, ma tu devi ammettere che i Savoia NON HANNO NESSUN diritto di discendenza storica e di dominio sul Sud e questo deve essere un punto di partenza. Io a scuola ai miei nipoti vorrei che insegnassero che il Sud era uno STATO LIBERO e che è stato OCCUPATO MILITARMENTe e non le baggianate dell'eroico garibaldi al soldo dei piemontesi. Per fare questo però, è necessario che voi la finiate di elogiare dei regnanti che hanno abiurato terre che non erano le loro.

    Allora, forse, ci stringeremo la mano

  5. #15
    Forza e onore
    Data Registrazione
    25 Sep 2005
    Località
    avellino-due sicilie
    Messaggi
    731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forse!!!!

  6. #16
    Forumista
    Data Registrazione
    14 May 2009
    Messaggi
    878
     Likes dati
    62
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E se i Borbone regnassero...

    Originally posted by Emiliano

    Un'Italia Unita, Federale e Antiliberale, in una tradizione tipicamente ferdinandiana.

    Tante cose sono cambiate, dai tempi dell'ultimo Ferdinando...
    I discendenti di casa Borbone hanno ottimi rapporti con le istituzioni della Repubblica Italiana (Il Duca di Calabria Principe Carlo è Cavaliere di gran Croce al Merito della Repubblica) e in particolare con l'attuale governo. La principessina Maria Carolina, battezzata nel Palazzo Reale di Caserta nel 2003, ha avuto come madrina la moglie dell'attuale Ministro dell'Interno, Anna Maria Pisanu.



    14 marzo 2003: qui vediamo Carlo di Borbone che conferisce a Silvio Berlusconi l'investitura a Cavaliere di Gran Croce di Merito con Placca d’Oro, decorato del Collare del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, la più alta onoreficenza delle Due Sicilie.
    C'è poco da sperare...

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. CAFFE' BORBONE
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-08-16, 23:07
  2. francesco II di borbone
    Di albertsturm nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 15-02-08, 12:01
  3. gli errori dei Borbone
    Di Princ.Citeriore (POL) nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-02-07, 22:01
  4. Il pensiero del Borbone
    Di dechristen (POL) nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-01-06, 19:07

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito