Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2003
    Località
    ..
    Messaggi
    2,693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Caldarola (DS) "Travaglio e Caselli, due personaggi stucchevoli"

    www.corriere.it

    L’esponente ds: lui e Marco una coppia stucchevole

    Caldarola attacca Caselli: su Travaglio ha sbagliato, la nostra amicizia finisce qui

    ROMA - Parla con voce bassa e pacata ma Peppino Caldarola è arrabbiato. Molto arrabbiato. Precisamente è «incazzato come una iena». Ce l’ha con Gian Carlo Caselli che ieri, su l’Unità , lo ha attaccato per le critiche a Marco Travaglio: «Caro Caldarola, hai torto» scriveva il Procuratore generale di Torino cui non è affatto piaciuto che il deputato diessino sul Corsera abbia definito Travaglio «una specie di pm che usa il randello al posto della penna». Caldarola in verità vorrebbe metter fine al battibecco, se non altro «per non fare ulteriore pubblicità a Travaglio - spiega - che si inventa questi casi solo per stare sui giornali». E però i buoni propositi vanno a farsi benedire non appena lo sguardo gli ricade sullo scritto di Caselli: «Un intervento patetico e inaccettabile. Altro che caro Caldarola, la nostra amicizia finisce qui».
    Caselli dice che i suoi giudizi su Travaglio sono ingiusti e sbagliati.
    «Questa affettuosissima tirata difensiva è patetica e di cattivo gusto. La coppia di fatto Travaglio-Caselli è diventata stucchevole: se critichi uno, l’altro ti rovescia addosso una caterva di insulti. Ho criticato Travaglio perché si comporta come un pubblico ministero e l’assunto è diventato che se critichi Travaglio critichi i pm».
    Si riferisce all’accusa che Caselli le muove di aver accennato ai pm in maniera spregiativa?
    «Nel suo articolo tira in ballo i pm ammazzati dal crimine organizzato e questa è una scorrettezza morale senza precedenti. Io ho sempre difeso Falcone e Borsellino, anche quando alcuni magistrati non lo facevano, e come editorialista de l’Unità ho scritto molto sui temi di mafia».
    Dunque nessun intento denigratorio?
    «Ma figuriamoci! Caselli vuole imporre un modello comportamentale in base al quale o aderisci a qualunque posizione prendano i pm, o sei uno che vuole abolire la categoria e non è davvero il mio caso. Tra l’altro ho ottimi rapporti con molti di loro: insieme a Nichi Vendola ho sostenuto contro tutti la candidatura di Michele Emiliano a sindaco di Bari e conosco molto bene Pietro Grasso, il miglior Procuratore capo che c’è».
    E col procuratore di Torino in che rapporti è, o forse dovrei dire era?
    «Tra noi ci sono sempre state stima e amicizia. Quando dirigevo l’Unità l’ho aiutato molto, l’ho strenuamente difeso in tutta la sua difficilissima vicenda palermitana. E ora tutto va a pallino perché mi sono "permesso" di difendere Giovanni Floris dagli insulti di Travaglio!».
    Un’amicizia finita ieri a pagina 28...
    «L’articolo di Caselli è inaccettabile, mi ritengo offeso. Il nostro rapporto si chiude qui».
    Lei ha detto che se fosse ancora alla guida del quotidiano ds non farebbe scrivere Travaglio. Un ragionamento «alla Tafazzi» secondo Caselli visto il successo che riscuotono i libri e gli articoli del giornalista.
    «Indubbiamente ci sono lettori che soffrono di bulimia da manette. Sia chiaro che non chiedo la testa di Travaglio e l’Unità può tenerselo stretto, tanto io il giornale manco lo sfoglio, semmai lo faccio leggere ai miei avvocati. Però non accetto che mentre lui ha libertà di insulto, nessuno invece può muovere una critica a lui».
    Ha anche detto che Travaglio usa la penna come un randello e l’equazione a Caselli non è piaciuta. Conferma?
    «Certo che sì, basti pensare a come ha massacrato non solo Floris, ma anche Ritanna Armeni. Quello di Travaglio è un giornalismo embedded , al seguito di una parte della magistratura. Io preferisco i cronisti indipendenti».
    Il presidente della Rai Claudio Petruccioli si è rifiutato di partecipare al convegno di MicroMega cui prendeva parte Travaglio, spiegando che si trattava di «un processo sommario». Condivide?
    «Ha fatto bene. Non capisco perché una persona debba sottoporre la propria professionalità all’esame di un plotone d’esecuzione».

    Livia Michilli
    E' questo l'idolo no global????

  2. #2
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,007
     Likes dati
    3,863
     Like avuti
    14,809
    Mentioned
    3958 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Embè?

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quanto al povero Petruccioli forse temeva che Travaglio gli chiedesse come mai sia passato dalla presidenza della commisione parlamentare a quella RAI attraversando la sala da pranzo di Berlusconi.
    Oppure che gli si chiedesse come mai, visto che di ritorno di Santoro e Biagi che lui aveva dichiarato irrinunciabile non si parli più, non senta il bisogno di dimettersi.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Guardate che alla fine i Robespierre fanno una brutta fine, e non per mano dei codini, ma per mano dei loro stessi seguaci, stufi, del fanatismo che man mano li prende e li fa scagliare contro tutto e tutti, e contro la propria stessa parte. Io conosco il caso della Armeni, che ha fatto benissimo a partecipare alla trasmissione con Ferrara e non può essere definita collaboraziionista senza che chi lo fa cada nel ridicolo. non so perhcè ce l'aveva anche con Floris il Travaglio, ma sospetto per qualche altra turba persecutoria.
    Against all odds

  5. #5
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,450
     Likes dati
    12,234
     Like avuti
    15,360
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Caldarola (DS) "Travaglio e Caselli, due personaggi stucchevoli"

    In Origine Postato da Michele S-
    www.corriere.it

    L’esponente ds: lui e Marco una coppia stucchevole

    Caldarola attacca Caselli: su Travaglio ha sbagliato, la nostra amicizia finisce qui

    [...]
    «Indubbiamente ci sono lettori che soffrono di bulimia da manette. Sia chiaro che non chiedo la testa di Travaglio e l’Unità può tenerselo stretto, tanto io il giornale manco lo sfoglio, semmai lo faccio leggere ai miei avvocati.
    Però non accetto che mentre lui ha libertà di insulto, nessuno invece può muovere una critica a lui».
    [...]

    Livia Michilli
    Qualcuno chiami Perry Mason...

    "Noi siamo le (quinte) colonne della so-cie-tà!"
    (parappappà)

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Messaggi
    657
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Travaglio è un uomo di destra, che un esponente dei DS non sia in generale daccordo con lui può sembrare strano solo in Italia

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Travaglio, a mente fredda e senza farsi prendere dall'emozione, mi pare un uomo astuto .
    Destra e sinistra sono categorie non adeguate in molti casi.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

 

 

Discussioni Simili

  1. Caldarola propone un nuovo "Israel-Day"
    Di Canaglia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-06-10, 14:57
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-11-08, 20:16
  3. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28-06-07, 22:30
  4. P2 Il libro "Sragione di Stato" con Bozzo Arcuri Travaglio e Caselli
    Di Roberto_Meetup nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-01-07, 21:36
  5. Caldarola (DS) "Sharon merita davvero il Nobel per la pace"
    Di Michele S- nel forum Politica Estera
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-08-05, 00:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito