Avete mai partecipato attivamente o passivamente a delle sedute spiritiche?
Se si, raccontate.

Avete mai partecipato attivamente o passivamente a delle sedute spiritiche?
Se si, raccontate.

Io qualche volta, anni fa.
ma nulla di serio.
ULTRAS MODUS VIVENDI

no, e non ho mai provato voglia di farle....
mi sembrano delle str#####e....

Proprio perché so cosa è lo spiritismo, e conosco il suo altissimo grado di pericolosità, non ho mai partecipato e non parteciperei mai a una seduta medianica...
Saluti.

invece a me interessa molto. Una volta o l'altra ci capiteró in una di queste sedute. Ció che mi trattiene non è tanto il "timore" per gli spiriti ma il mio scetticismo, che si accompagna peró ad una tremenda curiositá.
Anni fa alcuni miei allievi portarono in classe una ouija e per gioco provammo tutti ad "evocare" degli spiriti. Che dire.. quando toccó a me stesi le mani sulla lancetta, senza toccarla, e tutti invocammo uno "spirito" qualsiasi che volesse manifestarsi. Facemmo delle domande banali: "...chi sei; che vuoi...". Si fece silenzio e tutti si concentrarono sulla tavola. Dopo pochi minuti sentii che la lancetta si muoveva DA SOLA sotto le mie mani. Seguendo i suoi movimenti, vedevo che si avvicinava ad indicare delle lettere, una dopo l'altra...
Non ricordo esattamente cosa ci "disse" l'entità, ma di sicuro un nome. E ció che piú mi colpí -lo ammetto- è che davvero si "sentiva" una presenza. Abbastanza per togliere il fiato e far accapponare la pelle...
Semplici suggestioni?! può essere....![]()

Magari fossero semplici suggestioni, caro Felix... Il problema è diametralmente opposto, e si rischia di scatenare qualcosa che poi sfugge a ogni controllo...Originally posted by Felix
invece a me interessa molto. Una volta o l'altra ci capiteró in una di queste sedute. Ció che mi trattiene non è tanto il "timore" per gli spiriti ma il mio scetticismo, che si accompagna peró ad una tremenda curiositá.
Anni fa alcuni miei allievi portarono in classe una ouija e per gioco provammo tutti ad "evocare" degli spiriti. Che dire.. quando toccó a me stesi le mani sulla lancetta, senza toccarla, e tutti invocammo uno "spirito" qualsiasi che volesse manifestarsi. Facemmo delle domande banali: "...chi sei; che vuoi...". Si fece silenzio e tutti si concentrarono sulla tavola. Dopo pochi minuti sentii che la lancetta si muoveva DA SOLA sotto le mie mani. Seguendo i suoi movimenti, vedevo che si avvicinava ad indicare delle lettere, una dopo l'altra...
Non ricordo esattamente cosa ci "disse" l'entità, ma di sicuro un nome. E ció che piú mi colpí -lo ammetto- è che davvero si "sentiva" una presenza. Abbastanza per togliere il fiato e far accapponare la pelle...
Semplici suggestioni?! può essere....![]()
Generalmente, infatti, chi si dedica a queste pratiche fa un brutta fine... Meglio starne lontani...
Saluti.

ad una seduta tra amici, avevo deciso di fare il patto con il diavolo ma poi ho rimandato quando uno degli elementi della seduta era il sacrificio, si fa per dire, umano...... il finale prevedeva la classica orgia satanica e non c'era un tipo interessante, per cui mi sono detta che sarebbe stato il caso rimandare a sedute con partecipanti-aitanti-prestanti..........ancora deve arrivare![]()
Una roba tipo bambini di satana? FICOOriginally posted by Eleonora della Seta
ad una seduta tra amici, avevo deciso di fare il patto con il diavolo ma poi ho rimandato quando uno degli elementi della seduta era il sacrificio, si fa per dire, umano...... il finale prevedeva la classica orgia satanica e non c'era un tipo interessante, per cui mi sono detta che sarebbe stato il caso rimandare a sedute con partecipanti-aitanti-prestanti..........ancora deve arrivare![]()
![]()
![]()

Sono alquanto scettico.
Se intendete anche il giochino del bicchierino e le lettere, si, no e basta. Si, più volte. Divertente.
Se non ci sono idioti che barano, è un esperimentino veramente intrigante.
Sono ancora convinto che sia semplicemente autosuggestione però...
Sedute con la catena e trans varie, mai fatte.

Almeno per quello che mi è stato spiegato chi fa il patto col diavolo non avrà, naturalmente, la vita eterna neanche se poi durante la sua vita terrena fa più opere di bene di padre Pio, ma ottiene di mantenere la propria bellezza, successo, charme finchè vive..... concordo.... fichissimo!Originally posted by spacca
Una roba tipo bambini di satana? FICO![]()
![]()
Cordialità telematiche