Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito AZ:costa meno un CDG-FC0-NYC che un FCO-NYC

NON so se è vero perchè non ho controllato ma ho letto su questo foum http://www.zingarate.com/forum/viewtopic.php?t=6908

che con alitalia costsa meno un volo da parigi via roma o milano per nyc che un diretto dall italia... MA COME è POSSIBILE ???? NON MI SEMBRA UNA COSA TANTO GIUSTA ...

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In qualche modo AZ deve provare a rubare pax ad AF, no?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Assolutamente normale perchè sono mercati diversi. Questione di concorrenza (a parte il fatto che è dura trovare dei parigini che volino su NY via Italia con AZ ).

Probabilmente AF , DL , AA e le altre compagnie che volano sulla CDG-JFK hanno certi scaglioni tariffari.......AZ non avrebbe alcuna possibilità di trovare qualche pax CDG-MXP/FCO-JFK se la tariffa fosse > di quella proposta dei vettori che volano nonstop da CDG. Ecco che almeno deve essere uguale se non minore la tariffa proposta da AZ.

Ti faccio un altro esempio : per esperienza ti dico che spesso costa meno fare BRU-FCO-CTA a/r che non un FCO-CTA a/r sempre con AZ

Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da landingFCO
    Assolutamente normale perchè sono mercati diversi. Questione di concorrenza (a parte il fatto che è dura trovare dei parigini che volino su NY via Italia con AZ ).

Probabilmente AF , DL , AA e le altre compagnie che volano sulla CDG-JFK hanno certi scaglioni tariffari.......AZ non avrebbe alcuna possibilità di trovare qualche pax CDG-MXP/FCO-JFK se la tariffa fosse > di quella proposta dei vettori che volano nonstop da CDG. Ecco che almeno deve essere uguale se non minore la tariffa proposta da AZ.

Ti faccio un altro esempio : per esperienza ti dico che spesso costa meno fare BRU-FCO-CTA a/r che non un FCO-CTA a/r sempre con AZ

Ciao
    ma è possibile comprare il biglietto da parigi salire a roma e al ritorno fare la stessa cosa risparmiando???

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da bender
    ma è possibile comprare il biglietto da parigi salire a roma e al ritorno fare la stessa cosa risparmiando???
    le compagnie sanno di questi 'giochetti'....di solito per evitarli , ti fanno cadere l'intero biglietto se non sali a CDG (cosa prevista dal tuo biglietto e quindi dalla tua tariffa). La furbata di presentarsi direttamente a Roma potrebbe essere una spiacevole sorpresa (cmq poi dipende.......che classe si viaggia , che compagnia........conoscendo la serietà di AZ potresti pure fare un biglietto con partenza da Dakar e non ti dicono nulla )

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da bender
    Se non voli il primo segmento (CDG-FCO) ti salta tutto, il tutto cade ed è annullato..rimani a terra e perdi tutto...le regole tariffarie servono per le compagnie per penetrare meglio su mercati stranieri, le furbate, come quella che vorresti fare è già stata calcolata da loro, per questo verresti punito. Loro fanno il mercato, il passeggero è il cliente, ma non sono di certo in giro a farsi fregare dai passeggeri che con trucchetti cercano, ovvio per proprio tornaconto, di farle fesse.
    Ciao,
    Free

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ti fanno salire a meno di non trovare un interdetto.

Non c'è storia. Io l'ho fatto spesso, di ritorno dall'Asia, cercavo di sfruttare questi giochetti, non mi hanno mai fatto salire, ho comprato un'enormità di biglietti in aeroporto per tornare a casa perchè mi cancellavano il volo che mi interessava a causa del mancato uso del primo settore.

Non posso fare esempi perchè sarei impreciso ma so per certo che non può funzionare, nemmeno con biglietti in J/F.

Daniele
    Daniele

AZ FOREVER
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tecnicamente il biglietto deve essere sfruttato dal primo segmento altrimenti decade ma non sempre è così....

mi è capitato una volta con un volo BLQ-FCO-MAD (tariffa restrittivissima) di AZ di trovarmi a Roma il giorno prima della partenza da BLQ e per evitare di tornare a BLQ sono andato da az in via bissolati la prima risposta alla mia richiesta è stata:
    "lei può presentarsi domani mattina a FCO prima della partenza del volo da BLQ e forse qualcosa se puo fa'.... ma non garantiamo"
    il call center non ne ha una mezza idea di queste cose che estraniano dall'ordinario quindi ....

all'ultimo ho deciso di fare un salto direttamente a FCO, ai banchi AZ una hostess: "il rimborso della tratta non fruita non si puo fare ma la cancellazione del segmento è un gioco da ragazzi quindi mi dia il PNR che risolviamo"... detto fatto BLQ-FCO cancellato (con conseguente posto liberato) e FCO-MAD diretto il mattino seguente senza problemi.

So che il mio caso è un' eccezione però per fortuna non ho trovato un'interdetto anzi una persona che con un po' di buona volonta e cervello, ha accontentato un passeggero (che certamente rivolerà AZ e le farà buona pubblicità....... e ha reso disponibile un posto su un volo senza che AZ ci abbia rimesso un euro

ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

al ritorno da MAD hai avuto probemi di prenotazione?

AZ FOREVER
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no nessuno, alla fine quando mi hanno dato la ricevuta del e-ticket a FCO la mattina della partenza il PNR era lo stesso ( quindi nessuna nuova prenotazione) ma l'itinerario già aggiornato era diventato FCO-MAD-FCO-BLQ

ripeto che il mio è stato un caso di fortuna ho trovato-cercato una hostess (l'ho scelta fra due l'altra era più giovane e isterica dubito che mi avrebbe aiutato) che mi ha voluto aiutare e che sapeva come fare.

attenzione che non è un consiglio a praticare questa "scorciatoia" è un invito a chiedere anche quando la tariffa non lo permette ( se la compagnia aerea non ci rimette perchè non aiutare un passeggero )

a dire il vero mi è successo un'altra volta con AF e anche lì mi hanno aiutato anche lì non chiedevo soldi....

ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima