Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Testo originale scritto da Meridius
Ma cosa c'entra?!:confused:
Tu esprimi un giudizio politico sulla base di un racconto che è fazioso, approssimativo, sbilanciato.
Passiamo alla seconda cazzata grossolana.
Andrea Colombo giornalista del Manifesto, dichiara che il rogo di Primavalle era stato percepito come qualcosa di abnorme e di estraneo dal movimento.
Eppure io ti posso citare a memoria due roghi di sezioni, a Roma sud, in cui ci sono state persone bruciate vive (e sopravvissute: una dopo nove mesi di ospedale). In uno dei due casi se la vide brutta Daniela di Sotto non ancora signora Fini.
E poi ricordo l'incendio della libreria Romana in cui scampò Spedicato.
E sicuramente dimentico o ignoro episodi altrettanto gravi.
Allora se ti prendi la briga di esprimere un giudizio politico sulla base di un racconto "artistico" non puoi fare la rana dalla bocca larga se qualcuno ti obietta che la tua fonte di ispirazione è farlocca?
PS: Non ho risentimenti personali: Lucarelli ha avuto il buon gusto di citarmi tra le fonti usate, nei titoli di coda
-
Ugo ti riferisci all'incendio della Libreria Europa a Ottaviano?
-
Citazione:
Allora se ti prendi la briga di esprimere un giudizio politico sulla base di un racconto "artistico" non puoi fare la rana dalla bocca larga se qualcuno ti obietta che la tua fonte di ispirazione è farlocca
Allora: Il mio "cosa c'entra" non è riferito al programma in se, con tutti i suoi errori (che ovviamente, da buon giornalista hai segnalato immediatamente), ma al messaggio che ho scritto nel thread, ovvero che destri e sinistri hanno di fatto rafforzato il sistema. Tutto qui.
-
Citazione:
Testo originale scritto da benelos
Ugo ti riferisci all'incendio della Libreria Europa a Ottaviano?
No, la libreria Romana era stata aperta dalla "linea nera" di Lotta di popolo dopo lo scioglimento, nel 73. Un pomeriggio del 73 tirarono molotov particolarmente ben fatte (non vi spiego come -))))) ) e chi rimase circondato dal fuoco se la vide brutta,
L'attentato di cui parli tu fu di notte, 20 anni dopo, molti danni, ma nessun rischio di vita
(qualche scettico farebbe la battuta feroce che è più grave bruciare i libri...)
-
parole
Già poi a parole davanti ad un computer è tutto così facile...
Elogiare comunque un movimento storico che,non solo ha consolidato il potere, ma ha spezzato tante vite di giovani da una parte e dall'altra utilizzati e strumentalizzati è drammatico perchè vuol dire che la Storia non ha insegnato niente a nessuno o meglio...a ciò che ancora ci si ostina a definire Area politica.
Per te sicuramente.
Lucarelli ha fatto poi un salto azzardato dall'83 al 2001. In mezzo il nulla. Non è così. I compartimenti stagni non esistono. La politica è continuata. Chiaramente la partecipazione di massa non v'è più stata, ma questo molto più a sinistra che a "destra". Solo in veneto, per non dire a Padova posso registrare solo tra il 94 e il 98 almeno 40 atentati tra incendiari e dinamitardi, centinaia di agressioni feroci etc. Solo l'arma da fuoco è venuta a mancare nella modalità dello scontro (anche se le armi sono venute fuori a volte con colpi a cose e non a persone). Processi, arresti, carcere poi fin che vuoi. quasi più che nel '77.e anche i morti (vittorio Petiti un anziano travolto da polizia-compagni davanti al municipio e un altro di crepacuore perchè oggetto la sua abitazione di lancio di molotov per errore - hanno colpito un 36 al posto di un 36a)
questo per la cronaca.
-
Citazione:
Allora: Il mio "cosa c'entra" non è riferito al programma in se, con tutti i suoi errori (che ovviamente, da buon giornalista hai segnalato immediatamente), ma al messaggio che ho scritto nel thread, ovvero che destri e sinistri hanno di fatto rafforzato il sistema. Tutto qui.
Quindi, applicando il tuo ragionamento, portato alle estreme conseguenze è che avremmo fatto meglio a starcene buoni, così il sistema si sarebbe sgonfiato da solo?
E comunque, da che cosa tra le tue conseguenze?
Da un discorso mal impostato?
Diecimila volte meglio il servizio di Ricucci per Mixer in primavera. Sicuramente più spostato a destra come asse politico, per dirla tutta, ma assai più inteligente e stimolante
-
Citazione:
la tua è una visione politica che ha presupposti errati
c'è stata gente che con animo autenticamente rivoluzionario ha provato a rovesciare un sistema estremamente difficile da rovesciare,per tutta una serie di motivi, sfruttando quelle poche contraddizioni che si potevano sfruttare
la visione onirica delle cose ahimè appartiene a pochi....
-
E' ovvio, le persone in buona fede, gente che ha sacrificato la propria giovinezza per la causa, individui che hanno passato anni e anni al gabbio.. io non metto in discussione questo! Per carità! Ma non riconoscere che il conflitto tra giovani di destra radicale e sinistra, non sia stato quasi del tutto funzionale alle logiche di Sistema, è grave!
-
Citazione:
Testo originale scritto da ugotassinari
Quindi, applicando il tuo ragionamento, portato alle estreme conseguenze è che avremmo fatto meglio a starcene buoni, così il sistema si sarebbe sgonfiato da solo?
E comunque, da che cosa tra le tue conseguenze?
Da un discorso mal impostato?
Diecimila volte meglio il servizio di Ricucci per Mixer in primavera. Sicuramente più spostato a destra come asse politico, per dirla tutta, ma assai più inteligente e stimolante
Ti ha mozzicato la vipera?
-
Citazione:
Ti ha mozzicato la vipera?
no, grazie
ma oltre a frasi fatte vuoi provare a entrare nel merito delle obiezioni alle tue affermazioni?
tu hai fatto un'affermazione che potrebbe anche essere argomentata: ad esempio a conclusioni analoghe alle tue arriva vinciguerra ma lui le avvelena col cattivo pensiero che noi tutti, compagni, camerati e poliziotti eravamo manovrati dalla cupola di Berna che in una riunione di un maledetto giorno del 67 decise che sarebbe successo il burdello che è successo. Pensiero paranoico, ma la paranoia purtroppo produce effetti di realtà...
Per tornare al nostro discorso: tu non puoi a obiezioni argomentate replicare con battute
o meglio lo puoi anche fare ma non puoi pretendere che chi in quelle storie si è giocato molto (altri che non sono qui anche tutto) si limiti a cazzeggiare