Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 75

Discussione: Italia deprecarizzata

  1. #11
    Per l'unità dei comunisti.
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Naitmer
    Meglio essere disoccupati o precari?
    Meglio avere un lavoro sicuro, tassare le rendite e smetterla di finanziare le imprese, primi responsabili insieme alle teorie neoliberiste, del declino.
    Riprenderci i diritti che ci sono stati tolti, oltre che svilupparli dei nuovi. Questo è l'unico imperativo che i lavoratori devono esigere dal prossimo governo.
    Per questo abbiamo bisogno di più sinistra nell'unione, augurandoci un ottimo risultato di Bertinotti.
    Emanuele

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Contro la precarizzazione del lavoro, i comunisti propongono la disoccupazione a vita.

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,895
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da lsu
    Assumi per beneficenza? Conosci qualcuno che assume per beneficenza?
    No, ma se uno sa che non un dipendente non lo puo' più cacciare via nel caso che gli affari vadano male tende a non assumere/espandere. Io sono nella stessa situazione, potrei assumere qualcuno, mi frutterebbe anche un paio centinaia di € al mese in più, ma se poi non riesco più a licenziarlo mi manda il fallimento e mi tocca pagare sa solo eventuali debiti mentre il dipendente diventa solo disoccupato, cioè come prima.

  4. #14
    Roberto Mime
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da lsu
    Una serie sterminata?
    Dinne uno.
    Avanti.
    Le associazioni culturali, conosco maschere popolari che viaggiano come signori all'estero come se fosseo ambasciatori culturali di una nazione, il tutto a spese del comune, anzi dei contributi governativi per il comune.
    Di Pulcinella, Meneghino, Pantalone e Gianduia ci puliamo il culo!
    Ah capito?

  5. #15
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Naitmer
    No, ma se uno sa che non un dipendente non lo puo' più cacciare via nel caso che gli affari vadano male tende a non assumere/espandere. Io sono nella stessa situazione, potrei assumere qualcuno, mi frutterebbe anche un paio centinaia di € al mese in più, ma se poi non riesco più a licenziarlo mi manda il fallimento e mi tocca pagare sa solo eventuali debiti mentre il dipendente diventa solo disoccupato, cioè come prima.
    Ma se esistesse prevalentemente il lav. a tempo indet. o finiresti con assumere un lavoratore part time (a tempo indet) o utilizzeresti lavoratori che sono fissi (presso una società di prestazione lavoro) ma impiegati temporaneamente nella tua azienda. Per te non cambierebbe nulla.

  6. #16
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Roberto Mime
    Le associazioni culturali, conosco maschere popolari che viaggiano come signori all'estero come se fosseo ambasciatori culturali di una nazione, il tutto a spese del comune, anzi dei contributi governativi per il comune.
    Di Pulcinella, Meneghino, Pantalone e Gianduia ci puliamo il culo!
    Ah capito?
    Questa è la migliore che hai scritto 'sta sera.

    Abbasso Pantalone!!! Gianduia affamatore!!! Meneghino fancazzista!!!! Pulcinella ... è di Napoli. Prova a chiedergli se era in piazza oggi pomeriggio...


  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Sep 2005
    Messaggi
    4,214
     Likes dati
    10
     Like avuti
    33
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da lsu
    Una serie sterminata?
    Dinne uno.
    Avanti.

    tutti i comuni siciliani ad esempio, che col trucchetto balordo degli articolisti hanno assunto una pletora di ignoranti, nullafacenti, falliti e deficenti in barba a tutti quelli che si sono fatti il mazzo per studiare e laurearsi con grande sacrificio per poi emigrare al nord. Che bello. Un esempio di democrazia compiuta.
    Ma come si fà a essere così ipocriti?

  8. #18
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da sicilia_libera
    tutti i comuni siciliani ad esempio, che col trucchetto balordo degli articolisti hanno assunto una pletora di ignoranti, nullafacenti, falliti e deficenti in barba a tutti quelli che si sono fatti il mazzo per studiare e laurearsi con grande sacrificio per poi emigrare al nord. Che bello. Un esempio di democrazia compiuta.
    Ma come si fà a essere così ipocriti?
    Già, e tu cosa fai per migliorare la situazione?

  9. #19
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Sep 2005
    Messaggi
    4,214
     Likes dati
    10
     Like avuti
    33
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da lsu
    Già, e tu cosa fai per migliorare la situazione?
    mi faccio rubare i soldi dallo stato con gli F24 per pagare gli LSU come te. Ti pare poco? Chiediti cosa fai tu invece.

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,895
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da lsu
    Ma se esistesse prevalentemente il lav. a tempo indet. o finiresti con assumere un lavoratore part time (a tempo indet) o utilizzeresti lavoratori che sono fissi (presso una società di prestazione lavoro) ma impiegati temporaneamente nella tua azienda. Per te non cambierebbe nulla.
    Quelli delle società di prestazione di lavoro costano di più e non c'avrei il mio guadagno e poi non so ancora se mi serve per poco. Se gli affari continuano ad andare bene puo' essere tutta la vita, ma se vanno male devo poterlo licenziare.

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-08-13, 21:50
  2. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 25-04-13, 13:51
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-02-13, 19:01
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 11:59
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 12:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito