User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    500 wants you
    Data Registrazione
    27 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,182
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Voli Italia-MUC - Inverno 2005/06

    Ho notato che su alcune destinazioni italiane con l'orario invernale ci sarà una diminuzione delle frequenze operate su MUC:

    BLQ da 6 a 5
    FLR da 5 a 4
    GOA da 4 a 3
    VCE da 6 a 4
    VRN da 6 a 4
    TRS da 4 a 3

    (Non ho controllato se la riduzione di frequenze è abbinata a un aumento di capacità sui voli rimasti). Invariate le frequenze sugli altri scali. Mi stupisce un pò il calo nel triveneto: effetto low cost? Phase out di macchine EN?

    Su TRN dovrebbe esserci un upgrade della capacità con introduzione degli AT7 su due delle 5 rotazioni giornaliere (2 AT7, 2 CRJ, 1 143).

    Ciao, Michele

  2. #2
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito Re: Voli Italia-MUC - Inverno 2005/06

    In Origine postato da michele-TO
    Ho notato che su alcune destinazioni italiane con l'orario invernale ci sarà una diminuzione delle frequenze operate su MUC:

    BLQ da 6 a 5
    FLR da 5 a 4
    GOA da 4 a 3
    VCE da 6 a 4
    VRN da 6 a 4
    TRS da 4 a 3

    (Non ho controllato se la riduzione di frequenze è abbinata a un aumento di capacità sui voli rimasti). Invariate le frequenze sugli altri scali. Mi stupisce un pò il calo nel triveneto: effetto low cost? Phase out di macchine EN?

    Su TRN dovrebbe esserci un upgrade della capacità con introduzione degli AT7 su due delle 5 rotazioni giornaliere (2 AT7, 2 CRJ, 1 143).

    Ciao, Michele
    LH..a cesare caldi ed alla sua schiera di fans di zingarate non piacerà... insomma LH sta cercando pax business, yield alti, questa è la ragione del calo di frequenze come pure la risuzione da 5 a 4 su BLQ sulla Francoforte. Questa è la nuova politica che si cerca nei palazzi alti di LH. Con il carburante a questi livelli si cerca solo quello che puo' pagare e fare volare progumatamente. Quindi, e' tempo di fare soldi e quindi quà e là...si taglia.

    Sul mercato di quest'area è anche vero che la sua cugina Germanwings aumenta di 2 voli settimanali il Colonia ed introduce lo Stoccarda.
    Di conseguenza si prevede un piccolo taglio di passeggeri sulla LH e quindi mantiene solo quello che raggiungerà gli hub per i long haul.

    Ciao,
    Free

  3. #3
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A me continuano a non tornare i conti dei giri macchina EN ...
    ... o fanno dei naz. tedeschi in più o non so dove siano finiti tutti gli ATR ...

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    06 May 2004
    Località
    verona
    Messaggi
    1,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ho sentito chestanno dismettendo pian piano alcuni ATR...magari ne approfittano della stag invernale
    Fabio VRN

  5. #5
    x Alitalia, PSA esiste
    Data Registrazione
    14 Sep 2004
    Località
    near PISA
    Messaggi
    603
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Voli Italia-MUC - Inverno 2005/06

    In Origine postato da michele-TO
    Ho notato che su alcune destinazioni italiane con l'orario invernale ci sarà una diminuzione delle frequenze operate su MUC:

    BLQ da 6 a 5
    FLR da 5 a 4
    GOA da 4 a 3
    VCE da 6 a 4
    VRN da 6 a 4
    TRS da 4 a 3

    (Non ho controllato se la riduzione di frequenze è abbinata a un aumento di capacità sui voli rimasti). Invariate le frequenze sugli altri scali. Mi stupisce un pò il calo nel triveneto: effetto low cost? Phase out di macchine EN?

    Su TRN dovrebbe esserci un upgrade della capacità con introduzione degli AT7 su due delle 5 rotazioni giornaliere (2 AT7, 2 CRJ, 1 143).

    Ciao, Michele
    PSA da 2 a 3

  6. #6
    CRJ never die
    Data Registrazione
    03 Oct 2003
    Località
    vrn
    Messaggi
    442
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da FlyIce
    A me continuano a non tornare i conti dei giri macchina EN ...
    ... o fanno dei naz. tedeschi in più o non so dove siano finiti tutti gli ATR ...
    conta che da inizio anno abbiamo 2 ATR42 e 5 CRJ in meno.
    Per contro sono entrati in linea solo 4 BAe 146. Alcuni ATR volano tratte da MUC per: PRG GRZ BRN GVA.
    Per ottobre ho visto in alcuni giorni (parecchi a dire il vero) MUC-BRI e MUC-FCO.
    A novembre opereremo di sicuro su FLR (forse comprendo tutte le frequenze con MUC).
    Con la struttura attuale di LH/R i giri macchina continuano a cambiare per adeguare la capacità e le varie esigenze operative e di manutenzione.

    Per quanto riguarda la riduzione dei volo che avete detto secondo me sono riduzioni fisiologiche che si hanno durante la winter.

  7. #7
    500 wants you
    Data Registrazione
    27 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,182
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da i-adja


    ...Alcuni ATR volano tratte da MUC per: PRG GRZ BRN GVA....


    Confermo: venerdì ero a GRZ in attesa del FRA delle 18.25 e ho visto partire il MUC delle 17.05 operato con AT7 EN

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    07 May 2005
    Messaggi
    507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Posso aggiungere che la tratta BRI-MUN nel periodo invernale sarà operata con i Dash della Augsburg tranne nel periodo natalizio dove verrà inserito il CR7 della LH Cityline, a marzo si riprenderà normalmente con il solito aeromobile della Lufthansa.

    ciao

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    07 May 2005
    Messaggi
    507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cosa pure molto interessante è che la Lufthansa ha inserito l'A300 sulla CTA-MUN anche nel periodo di novembre, per dicembre oltre allo scherzo di cattivo gusto del CR7 forse potremmo aspettare qualche sorpresa.

    ciao

  10. #10
    Bananas
    Data Registrazione
    21 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,639
     Likes dati
    95
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come a Pisa da 2 a 3? Ma attualmente ne ha tre, quello delle 60, quello delle 11 e mezzo ed infine quello delle 18;00

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. voli Italia-Spagna 2005
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21-01-06, 16:23
  2. Transavia Inverno 2005/2006 -> GEO
    Di vitoque nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-08-05, 09:33
  3. Alitalia: lungo raggio inverno 2005/06
    Di lorenzoaz nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 29-07-05, 14:26
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-06-05, 12:08
  5. Aggiornamenti voli AZ lungo raggio inverno 05
    Di Mr AZ Man nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 118
    Ultimo Messaggio: 07-06-05, 11:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito