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  1. #1
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  2. #2
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    Eh, gia' vecchie glorie...be' abbiamo avuto un'offerta per il ns. Shuttle EnzionoAir.Com per la Linate-FCO e stiamo vedendo di prenderci un A300 se ne viene fuori uno quasi intero....

  3. #3
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    In Origine postato da I-TIGI
    Eh, gia' vecchie glorie...be' abbiamo avuto un'offerta per il ns. Shuttle EnzionoAir.Com per la Linate-FCO e stiamo vedendo di prenderci un A300 se ne viene fuori uno quasi intero....
    magari si fa anche un Dc10...intero!!

    ciaooo

  4. #4
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    l'A300 non poteva essere convertito in cargo da AZ? Ce ne sono ancora molti in giro..

  5. #5
    freesurfer
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    In Origine postato da asessa
    l'A300 non poteva essere convertito in cargo da AZ? Ce ne sono ancora molti in giro..
    erano macchine, per quanto mi risulta, molto limitrofe alla necessità di un check maggiore, per questo AZ decise l'accantonamento. Neppure chi era interessato a cercare A300 da convertire a cargo prese in considerazione tali macchine..affette anche da un elevato numero di cicli in quanto sia negli USA che in Italia volarono su servizi shuttle, questo tipo di operazioni gli hanno praticamente prosciugato la vita strutturale..quindi il residuo era non generante di ritorni per il costo da sopportare per il check e la traaformazione a cargo.
    Ciao,
    Free

  6. #6
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    In Origine postato da asessa
    l'A300 non poteva essere convertito in cargo da AZ? Ce ne sono ancora molti in giro..
    Erano aeri in pessime condizioni, sepppur non vecchissimi. In preda a corrosione, con 3 uomini di equipaggio di condotta, con quasti all'ordine del giorno. Una loro revisione durava fiano a...3 mesi.

    ...spendere immense somme per una riconversione...(????)

  7. #7
    airbussista
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    Ah ok pensavo fossero meno usurate

  8. #8
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    E allora perché ben 8 macchine ex-AZ, I-BUSB/C/D/F/G/H/J/L, sono state convertite in A300F nel 98 e hanno volato per diversi anni (qualcuna vola ancora anche adesso) come freighter?

  9. #9
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    In Origine postato da TW 843
    E allora perché ben 8 macchine ex-AZ, I-BUSB/C/D/F/G/H/J/L, sono state convertite in A300F nel 98 e hanno volato per diversi anni (qualcuna vola ancora anche adesso) come freighter?

    Ma non c'era stato poi lo scandalo dei pezzi di ricambio venduto per nuovi tiratu giu' da un'azienda privata....?

  10. #10
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    In Origine postato da I-TIGI
    Ma non c'era stato poi lo scandalo dei pezzi di ricambio venduto per nuovi tiratu giu' da un'azienda privata....?
    I pezzi di ricambio sono stati tirati giù appunto dai 6 A300 accantonati da AZ a FCO che non sono stati ceduti, ovvero I-BUSM/N/P/Q/R/T

 

 
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