C'è fondamentalmente una cosa che nn riesco a mandar giù: come si possa negare che il governo berlusconi nn abbia rappresentato un momento di discontinuità nella storia repubblicana dell'italia......
Si può criticare il modo in cui si sia operata questa dscontinuità, in quanto un uomo di sinistra nn potrà mai accettare la visione "ideologica" di questo governo e i risultati pratici con cui la si è messa in atto; e devo dire che pur essendo di destra, ma nn berlusconiano(nn sono pagato da berlusconi quindi nn devo farne l'apologia a tutti i costi: quando lo voglio criticare sono padrone di farlo, in quanto padrone del mio spirito, a differenza dei prodiani che nn sanno neanche cosa sia l'autocritica), in alcuni casi i provvedimenti di questo governo mi hanno se nn altro lasciato dubbioso. Ma come si fa a negare e soprattutto nn elogiare almeno il tentativo a 360 gradi compiuto dalla C.D.L. di aver intaccato, eroso, a volto solo scosso un sistema incacrenito perchè monolitico,fermo da 50 anni. Riforma moratti, come studente ho vissuto su di me molti effetti spiacevoli, ma frequentando l'università la sapienza di roma ho assistito a interessi fossilizzati finalmente messi in discussione, professori che più che altro sono baroni post sessantottini finalmente col culo tremante sotto la poltrona, ho sentito litigare, discutere, a limite insultarsi, ma ho visto e sto vedendo vita: NN LA FINE MA ALMENO LA MESSA IN DISCUSSIONE DI INTERE CORPORAZIONI DI POTERE, CHE NN HANNO PROPRIO VOGLIA DI RIMETTERSI IN GIOCO, MA SOLO GODERE PER SEMPRE DEI FRUTTI DI UNA SCALATA AL POTERE INIZIATA NEGLI ANNI 60 E OTTENERE L'ETERNO OSSEQUIO DEI GOVERNANTI OTTUSI E ASSAI POCO LUNGIMIRANTI AVUTISI IN ITALIA PER TROPPO TEMPO.certo, è la sinistra che paga di più il prezzo di questo terremoto sociale. e in un certo senso si può capire la sua inquietudine. Scuola, riforma del lavoro, riforma della giustizia, nn ci scordiamo della legge Obiettivo di lunardi, che farà sentire i suoi effetti benefici nn oggi, ma fra 10 anni, riforma elettorale(si spera); se ne può discutere forma e sostanza di queste riforme, ma avrebbe avuto il centro sinistra la forza e il coraggio di mettersi contro praticamente tutti dalla confindustria ai sindacati? c'è un detto giapponese che dice: QUANDO SEI ARRIVATO ALL'ULTIMA PAGINA, CHIUDI IL LIBRO. Nel bene e nel male la C.D.L. ha compreso che le 500 coprporazioni d'italia( confindustria, sindacati, insegnanti, ecc,ecc,) hanno contribuito tutti insieme a sedimentare il paese in uno stato di perenne fossilità, forse vantaggiosa a tutti, ma che certo impedisce una crescita reale nn solo economica, ma anche etica. LA MIA RISPOSTA CMQ E' CHE NO, LA SINISTRA NN L'AVREBBE MAI FATTO: PERCHE' ESSA STESSA E' LA PORTAVOCE NN SOLO DI UNA PARTICOLARE COPRPORAZIONE QUALE I SINDACATI....NO....ESSA E' PORTAVOCE DI TUTTO IL BLOCCO, PERCHè lor signori unionisti sanno bene che la coperta è corta, e tirare, da una parte vuol dire scoprire dall'altra. ma se bisogna fare dei sacrifici, bisogna correre il rischio di essere impopolari, come si sta facendo nell'ultima finanziaria tagliando in parte i fondi agli enti locali:MA LO SAPETE QUANTO SPERPERANO REGIONI, PROVINCIE ,COMUNI? PERCHE' NN INTRODURRE UN BONUS PER CHI FA FRUTTARE AL MEGLIO UN QUANTITA' MINORE DI FONDI PROVENIENTI DA ROMA E AL CONTRARIO UNA MAGGIORE SOMMA DI INVESTIMENTI ESTERI? questa è sussidiarietà.....nn il gettito delle finanziarie di 5 anni sinistroidi: diamo a tutti poco, ma quanto basta per nn far sollevare le corporazioni dei meschini, piccoli abietti nostri compatrioti che per una briciola in meno di segano le mani, di urlano fascista, di rinfacciano una situazione economica stagnante.Quando invece sotto sotto gongolano questi rari esempi di opportunismo come prodi, rutelli e fassino perchè a loro nel periodo della recessione mondiale è toccato il facile ruolo di opposizione che incarnano benissimo visto la loro vigliacca e bassissi,a statura morale;mentre il centro destra nonostante le sue deficienze, le sue divisioni , le sua eventuali incapacità ha fatto proprio ciò che si doveva fare: spaccare l'ha dove possibile il sistema degli interessi incrociati tra categorie allattate e ingrassate dal seno cattocomunista alla faccia del nostro popolo. E per concludere e mi scuso sin d'ora per la prolissità vorrei dire prima di subire il linciaggio dei compagni di turno....
mentre vedo il mio proff di storia contemporanea che gongola, gongola, perchè tra 6 mesi tornerà prodi io penso nel vederlo: STOLTO!!!, PERCHE' BERLUSCONI T'HO FATTO TREMARE IL C...LO SOTTO LA SEDIA, E FORSE E' RIUSCITO PURE A SFILARTI QUELLA IMMERITATA SCRIVANIA, CHE CUSTIDISCI COME UN TRONO IMPERIALE, MA GONGOLA POCO, PERCHE' STAVOLTA NEANCHE 10 ANNI DI PRODISMO PERMETTERANNO A TE PUNTA DELL'ICEBERG DELLE CORPORAZIONI D 'ITALIA A RIACQUISIRE QUELLE POSIZIONI DI POTERE PRIMA INDISCUSSE E INDISCUTIBILI....
ED ORA SE PERMETTETE VADO A DORMIRE....![]()

)