Risultati da 1 a 10 di 10
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La Cdl Ha Fallito Nell'talia Delle Corporazioni?

C'è fondamentalmente una cosa che nn riesco a mandar giù: come si possa negare che il governo berlusconi nn abbia rappresentato un momento di discontinuità nella storia repubblicana dell'italia......
    Si può criticare il modo in cui si sia operata questa dscontinuità, in quanto un uomo di sinistra nn potrà mai accettare la visione "ideologica" di questo governo e i risultati pratici con cui la si è messa in atto; e devo dire che pur essendo di destra, ma nn berlusconiano(nn sono pagato da berlusconi quindi nn devo farne l'apologia a tutti i costi: quando lo voglio criticare sono padrone di farlo, in quanto padrone del mio spirito, a differenza dei prodiani che nn sanno neanche cosa sia l'autocritica), in alcuni casi i provvedimenti di questo governo mi hanno se nn altro lasciato dubbioso. Ma come si fa a negare e soprattutto nn elogiare almeno il tentativo a 360 gradi compiuto dalla C.D.L. di aver intaccato, eroso, a volto solo scosso un sistema incacrenito perchè monolitico,fermo da 50 anni. Riforma moratti, come studente ho vissuto su di me molti effetti spiacevoli, ma frequentando l'università la sapienza di roma ho assistito a interessi fossilizzati finalmente messi in discussione, professori che più che altro sono baroni post sessantottini finalmente col culo tremante sotto la poltrona, ho sentito litigare, discutere, a limite insultarsi, ma ho visto e sto vedendo vita: NN LA FINE MA ALMENO LA MESSA IN DISCUSSIONE DI INTERE CORPORAZIONI DI POTERE, CHE NN HANNO PROPRIO VOGLIA DI RIMETTERSI IN GIOCO, MA SOLO GODERE PER SEMPRE DEI FRUTTI DI UNA SCALATA AL POTERE INIZIATA NEGLI ANNI 60 E OTTENERE L'ETERNO OSSEQUIO DEI GOVERNANTI OTTUSI E ASSAI POCO LUNGIMIRANTI AVUTISI IN ITALIA PER TROPPO TEMPO.certo, è la sinistra che paga di più il prezzo di questo terremoto sociale. e in un certo senso si può capire la sua inquietudine. Scuola, riforma del lavoro, riforma della giustizia, nn ci scordiamo della legge Obiettivo di lunardi, che farà sentire i suoi effetti benefici nn oggi, ma fra 10 anni, riforma elettorale(si spera); se ne può discutere forma e sostanza di queste riforme, ma avrebbe avuto il centro sinistra la forza e il coraggio di mettersi contro praticamente tutti dalla confindustria ai sindacati? c'è un detto giapponese che dice: QUANDO SEI ARRIVATO ALL'ULTIMA PAGINA, CHIUDI IL LIBRO. Nel bene e nel male la C.D.L. ha compreso che le 500 coprporazioni d'italia( confindustria, sindacati, insegnanti, ecc,ecc,) hanno contribuito tutti insieme a sedimentare il paese in uno stato di perenne fossilità, forse vantaggiosa a tutti, ma che certo impedisce una crescita reale nn solo economica, ma anche etica. LA MIA RISPOSTA CMQ E' CHE NO, LA SINISTRA NN L'AVREBBE MAI FATTO: PERCHE' ESSA STESSA E' LA PORTAVOCE NN SOLO DI UNA PARTICOLARE COPRPORAZIONE QUALE I SINDACATI....NO....ESSA E' PORTAVOCE DI TUTTO IL BLOCCO, PERCHè lor signori unionisti sanno bene che la coperta è corta, e tirare, da una parte vuol dire scoprire dall'altra. ma se bisogna fare dei sacrifici, bisogna correre il rischio di essere impopolari, come si sta facendo nell'ultima finanziaria tagliando in parte i fondi agli enti locali:MA LO SAPETE QUANTO SPERPERANO REGIONI, PROVINCIE ,COMUNI? PERCHE' NN INTRODURRE UN BONUS PER CHI FA FRUTTARE AL MEGLIO UN QUANTITA' MINORE DI FONDI PROVENIENTI DA ROMA E AL CONTRARIO UNA MAGGIORE SOMMA DI INVESTIMENTI ESTERI? questa è sussidiarietà.....nn il gettito delle finanziarie di 5 anni sinistroidi: diamo a tutti poco, ma quanto basta per nn far sollevare le corporazioni dei meschini, piccoli abietti nostri compatrioti che per una briciola in meno di segano le mani, di urlano fascista, di rinfacciano una situazione economica stagnante.Quando invece sotto sotto gongolano questi rari esempi di opportunismo come prodi, rutelli e fassino perchè a loro nel periodo della recessione mondiale è toccato il facile ruolo di opposizione che incarnano benissimo visto la loro vigliacca e bassissi,a statura morale;mentre il centro destra nonostante le sue deficienze, le sue divisioni , le sua eventuali incapacità ha fatto proprio ciò che si doveva fare: spaccare l'ha dove possibile il sistema degli interessi incrociati tra categorie allattate e ingrassate dal seno cattocomunista alla faccia del nostro popolo. E per concludere e mi scuso sin d'ora per la prolissità vorrei dire prima di subire il linciaggio dei compagni di turno....
    mentre vedo il mio proff di storia contemporanea che gongola, gongola, perchè tra 6 mesi tornerà prodi io penso nel vederlo: STOLTO!!!, PERCHE' BERLUSCONI T'HO FATTO TREMARE IL C...LO SOTTO LA SEDIA, E FORSE E' RIUSCITO PURE A SFILARTI QUELLA IMMERITATA SCRIVANIA, CHE CUSTIDISCI COME UN TRONO IMPERIALE, MA GONGOLA POCO, PERCHE' STAVOLTA NEANCHE 10 ANNI DI PRODISMO PERMETTERANNO A TE PUNTA DELL'ICEBERG DELLE CORPORAZIONI D 'ITALIA A RIACQUISIRE QUELLE POSIZIONI DI POTERE PRIMA INDISCUSSE E INDISCUTIBILI....

ED ORA SE PERMETTETE VADO A DORMIRE....

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si ma non sbellicarti, hai scritto cose giuste...
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ottima analisi Clive....ottima analisi....
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ti ringrazio, ma è una cosa che pensavo da un po, soprattutto da quando le cose si sono messe male per la CDL, da circa 2 anni cioè. ma che si credono questi parolai dell'unione che sia rose e fiore governare? il centro destra ha accumulato molti errori, e tra questi ad esempio nn aver portato alle estreme conseguenze la riforma dell'art.18, cioè nn la libertà di licenziamento, ma la libertà d'assunzione. in quel caso si è ceduto ai sindacati e alla pressione esercitata da un ulivo all'epoca piuttosto messo male, straziato com'era tra l'esibizionismo del bisessuale dei verdi, il petulante vanesio Yul Brinner dei Coministi italiani, i girotondini guzzantiani e i falsi pacifisti alla moretti e benigni. per quanto un po generico è possibile secondo me affermare che
    E' PROPRIO SULLE PARTITE PERSE CONTRO LE LOBBY E LE CORPORAZIONI che si sono rigonfiate le vele di un opposizione dilettantesca e acefala. tuttavia il pragmatismo che talvolta ha saputo dimostrare questo governo impantanato in una delle crisi mondiali più dure degli ultimi 20 anni dovrà rimanere d'esempio in futuro: anche per nn ripetere errori superficiali di valutazione che probabilmente ci taglieranno la testa nel 2006. in fondo L'UNIONE DEI FALSI PROLETARI E DEI GRASSI COOPERATIVISTI nn vincerà per loro merito, per il bunonismo di mortadella, per i galli eccentrici nelle persone del bisessuale(sia chiaro che è pura provocazione, perchè ognuno col proprio cu....o ci fa quel che vuole) e del Yul Brinner comunista, ma SOPRATTUTTO PER NOSTRI DEMERITI nel nn aver saputo comunicare i successi e ammettere gli insuccessi.

E A PROPOSITO DI INFORMAZIONE.....IN FONDO CE LI SIAMO PROPRIO GODUTI STI ANNI SENZA QUEI AVVOLTOI DI GUZZANTI, LUTTAZZI E SANTORO, NO?

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bravissimo Clive...a me non mancano di nulla...anche se in questo momento in cui i sond non sono favorevoli per la Cdl vorrei mandarli in onda a reti unificate per 5 ore...vedrete come la Cdl recupera una diecina di punti in poco tempo...ehehhe
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cominciamo una raccolta di firme con il seguente motto: "aridatece guzzanti, contratto a tempo determinato, da oggi sino ad aprile 2006, da sottoporre a rete unificate prima e dopo i pasti, 7 giorni su 7" + una sana dose santoresca da applicarsi quest'ultima con parsimonia però vista l'imprevedibiltà degli effetti collaterali, diciamo in questo caso una volta la settimana"; causa: ribaltamento di 2 o 3 milioni di voti ed evitare vittoria di faccia di cu..lo, oppss cu..o di mortadella, onde evitare danni neurologici permanenti e gravi squlibri psico- fisici(leggi per svuotamento saccocce assicurato pe 5 anni)

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

a Bologna...

Noi a Bologna chiamiamo i potenti parvenu che stanno arroccati tra Comune e Regione (dove mantengono le amanti a spese del contribuente):

PACIFINTI

di necessità virtù

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho letto solo ora il post di CLIVE... ke dire:

BRAVOOO!!!! APPLAUSI!!!!!!!!!

L'unico appunto è ke, però, forse fai lo stesso errore che fa la sinistra.. nn fai autocritica. il CDX ha sbagliato tante, troppe cose: ha fatto leggi stupide, ha fatto a volte una politica stupida e ne sta pagando le conseguenze.

Cmq, sono d'accordo, anzi no.. STRA D'ACCORDO, con te quando parli dello smantellamento delle corporazioni, di quelle lobby tutte rivolte a sinistra, che questo governo è riuscito a far tremare (ed è per questo che perderà.. purtroppo).

Non hai idea di quanto ti sia vicino quando parli del mondo universitario che hai disegnato.. è ESATTAMENTE COSI'.. e la scuola è la stessa cosa, la giustizia pure.. persino il capitalismo, in Italia, è in buona parte rosso (antitetico? Sì certo.. ma siamo in Italia.. dove tutto è il contrario di tutto )

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ti ringrazio, ma il vulnus che a mio modesto parere ci condurrà ad una sconfitta nel breve termine, nel 2006( ma a lungo termine sentiremo gli effetti di questo governo almeno fino alla fine del decennio) l'ho spiegato:

E' PROPRIO SULLE PARTITE PERSE CONTRO LE LOBBY E LE CORPORAZIONI che si sono rigonfiate le vele di un opposizione dilettantesca e acefala..........anche per nn ripetere errori superficiali di valutazione che probabilmente ci taglieranno la testa nel 2006. in fondo L'UNIONE DEI FALSI PROLETARI E DEI GRASSI COOPERATIVISTI nn vincerà per loro merito, per il bunonismo di mortadella, per i galli eccentrici nelle persone del bisessuale(sia chiaro che è pura provocazione, perchè ognuno col proprio cu....o ci fa quel che vuole) e del Yul Brinner comunista, ma SOPRATTUTTO PER NOSTRI DEMERITI nel nn aver saputo comunicare i successi e ammettere gli insuccessi.

E cmq io ho molti motivi di risentimento specie con Forza Italia anche a livello personale e ti spiego il perchè.....
    Dal settembre del 2000, sull'onda delle vittoriose regionali, fino al maggio 2001 ho tenuto in solitaria(veramente solitaria) gestione un club di FI in uno dei quartieri più rossi del XIII municipio di Roma, un quartiere nato dalle generazioni posteriori ai Ravennati che vennero all'inizio del 900 a bonificare Ostia e dintorni, e che mantiene un forte collante intorno alle cooperative ed ai comitati popolari di quartiere che nn sono rossi.....di più...... bolscevichi....
    Dopo un lungo inverno, solo con un telefono, con le zanzare che tanta era l'umidità(stavo al centro della pineta di castelfusano) sopravvivevano anche al freddo, senza carta e penna, levando tempo al liceo e agli amici(AVEVO SOLO 17 ANNI E DUNQUE ERO SPROVVEDUTO OLTRE CHE MINORENNE), studiavo lì , aprivo e chiudevo il club dalle 14 alle 20 tutti i giorni lavorativi......BENE......
    ero sottoposto ad ogni tipo di vessazione psicologica, sputi, insulti(CONSIDERA CHE I SIGNORI COMPAGNI MI MANDAVANO VIGLIACCHI I BAMBINI DI 6 ANNI A GRIDARMI ALL'ENTRATA FASCISTI DI MERDA), lavao il pavimento e per dispetto arrivavano a buttarmi il detersivo sul pavimento appena lavato.....
    CMQ STA DI FATTO CHE MAGGIORI ERANO LE VESSAZIONI, MAGGIORI ERANO LE SODDISFAZIONI CHE MI PRENDEVO IO PERCHE' VOLEVA DIRE CHE LA MIA CONTINUA E IMPERTERRITA PRESENZA DAVA ALLORA FASTIDIO, SEPPUR DI POCA CONSISTENZA. se a settembre ero solo infatti, a febbraio quella piccola presenza azzurra nel mare rosso aveva fatto breccia in decine di persone del quartiere che cominciavano a venirmi a trovare e ringraziare per il coraggio con cui testimoniavo la presenza minoritaria nel quartiere del centro destra(DETTAGLIO: QUESTE PERSONE PER NN ESSERE MESSE ALLA GOGNA NEI COMITATI POPOLARI ENTRAVANO NELLA SEZIONE SENZA DARE TROPPO DELL'OCCHIO). A febbraio e solo a febbraio conosco il candidato di cui quella sezione doveva essere quartier generale. MORALE: lui e i suoi "consiglieri" con tanto di segretaria da tutti loro "corteggiata" occupano la sezione fino a maggio, mi sbattono sulla strada ad attaccare manifesti, il giorno delle elezioni lui viene eletto consigliere municipale di Ostia, con molti consensi conquistati con vaghe promesse, ma MOLTI ALTRI NN DOVUTI A LUI, MA ALLA MIA TEMERARIA PRESENZA INVERNALE, PERSONE RICONQUISTATE DA ME ALLA MASSA ROSSA, CON LUNGHI POMERIGGI PIOVOSI DI DISCUSSIONI, nn solo di politica. insomma avevo fatto breccia, nonostante la mia ingenuità, perchè HO FATTO QUEL CHE IL CENTRO DESTRA SI è SCORDATO SEMPRE DI FARE: CALARSI TRA IL POPOLO E SAPERLO ASCOLTARE. E SE HA OTTENUTO RISULTATI UN RAGAZZO COME ME ALL'EPOCA DI SOLI 17 ANNI, RISULTA ANCORA PIù GRAVE ALLORA IL GAP CHE SI CREATO TRA LEADER DI DESTRA ED UN POPOLO CHE TE LO POSSO ASSICURARE NN CI è CONTRO MA SOLO SENTE DI NN ESSERE PIù ASCOLTATO.

BERLUSCONI!!!! AVEVI UN PROGETTO, AVEVI UN SOGNO, HAI ILLUMINATO LA MIA BUONA FEDE DI DICIASETTENNE, MA PERDERAI PERCHè I TUOI DIRIGENTI LOCALI HANNO SMESSO DI ASCOLTARE LA GENTE , DI STARE TRA LA GENTE....

COSA CHE INVECE LA MIA INSIGNIFICANTE, MA SIMBOLICA ESPERIENZA HA DIMOSTRATO ESSERE VINCENTE ANCHE IN UN QUARTIERE ROSSO

p.s. : la sezione è stata subito chiusa dopo le elezioni, ne è stata fatta una bisca credo, nessuno ha mai riconosciuto il mio impegno in FI Giovani di Ostia, dal 2002 nn rinnovo più la tessera, nel 2006 il consigliere che ho contribuito a far eleggere si presente con LA MARGHERITA.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tutto ciò nn toglie però che nel 2006 confermerò il voto alla cdl, considerando anche il fatto che sin dal 2001 ti posso assicurare e vorrei far capire ai signori compagni, le peggiori porcate le ho viste fare nella Margherita, specie nella componente ulivista, quella dell'ex Asinello......un gioco al massacro tra candidati sconosciuto a tutte le altre liste al cui interno cmq c'era e c'è tutt'oggi competizione, ma nn a livello tale da compromettere il risultato di lista. questo sia chiaro a livello di base, cioè municipale.poi nn so più in alto..............