Una delle prime cose che si impara a scuola è che dove non arrivi con le tue gambe ci puoi arrivare copiando uno dei più bravi della classe. In questo forum io ho sempre sostenuto che LanChile fosse uno degli esempi che AZ dovrebbe seguire per uscire dal circolo vizioso in cui s'è infilata.
Proprio oggi su TTGItalia ho rovato questi due articoli...
------------------------
12/10/2005 - 10 : 54
Lanchile a più 15,4 per cento di traffico passeggeri a settembre
Un settembre ottimo per Lanchile, che mette a segno un più 15,4 per cento anno su anno, grazie al traffico internazionale, salito del 18 per cento. La capacità internazionale ha egnato un più 11,5 per cento di crescita, facendo aumentare il load factor di ben 4,2 punti percentuali, al 75,7 per cento In calo il load factor domestico poichè la capacità introdotta è stat di molto superiore alla crescita: 4,8 per cento contro lo 0,6 per cento
------------------------
------------------------
12/10/2005 - 135
Un ordine da 25 A320 più altri 15 in opzione per la cilena Lan
La cilena LAN Airlines ha piazzato un ordine per ben 25 A320 con un opzione per altri 15. le consegne inizieranno nel 2006. La compagnia ha così un ordinativo aperto per ben 36 aeromobili di questo tipo, che andranno a sostituire la flotta attuale di B737-200 L'investimento previsto dell'operazione è di circa 750 mln di dollari
------------------------
Se qualcuno conosce Cimoli gli metta la pulce nell'orecchio!

5