Preferite essere...
In bottiglia
Alla spina
In lattina
Altro specificare (direttamente in vena, con la cannuccia... etc.)
Preferite essere...

Non mi risulta che siano in contrasto. Io preferirei la vendetta personale al posto dello stato comunista che difende i delinquenti e manda in galera la brava gente. Sarei libero di difendere la mia sicurezza da solo.In origine postato da Ashmael
Preferite essere...

ho difficoltà a rispondereIn origine postato da Ashmael
Preferite essere...
la restrizione delle libertà personali non è direttamente proporzionale all'aumento della sicurezza.
se nel novero delle libertà includiamo per esempio il fatto di poter essere perquisiti in aeroporto allora ha un senso... mentre meno, molto meno quando si tratta del restringimento della libertà di opinione.
ritengo che questa idea di ridurre le libertà personali colla giustificazione di ridurre i rischi per la sicurezza pubblica sia estremamente pericolosa.
Chi ha detto "Chi vende la propria libertà per una dubbia sicurezza non merita nessuna delle due?"
Sono d'accordo con questa massima: ci sono libertà a cui non si può rinunciare,

Benjamin Franklin.In origine postato da Ashmael
Chi ha detto "Chi vende la propria libertà per una dubbia sicurezza non merita nessuna delle due?"
There is no calamity greater than lavish desires.
There is no greater guilt than discontentment.
And there is no disaster greater than greed.
Lao-Tzu

E Franklin di libertà se ne intendeva, vivendo in uno stato schiavista....In origine postato da Ashmael
Sono d'accordo con questa massima: ci sono libertà a cui non si può rinunciare,![]()
Quel che lui voleva veramente dire, era attentare alla sicurezza degli altri con la propria libertà, poi è venuto bush....
Fuori dalle battute , quel concetto di libertà non è universale ma grettamente borghese.
Dunque, sicurezza o libertà?
La domanda presuppone la risposta mettendole per forza in contrasto,
in realtà la sicurezza è la più elementare forma di libertà, essendo "libertà" una forma più evoluta, ideale, che però presuppone la prima.
Quindi, sicurezza se le due forme sono in contrasto,
sicurezza E libertà se non lo sono.
E questa NON è una giustificazione dello stato autoritario,
il fascismo negando la 'libertà' non garantì alcuna sicurezza, anzi al contrario.
ma non è nemmeno una sua condanna, qualora l'autoritarismo agisca in senso etico.
-RAGIONEVOLMENTE sicuri e il più possibile liberi
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Quali precisamente?In origine postato da Ashmael
Addio Tomàs

L'errore è nella domanda, quindi tutte le risposte non potranno che essere sbagliate,In origine postato da durrutibus
ho difficoltà a rispondere
il furbo, o il circonvenuto, Ashmael, vorrebbe farti rinunciare alla sicurezza in nome della libertà,
in soldoni è la precarizzazione del lavoro di berlusconi....![]()
Mao ci ha insegnato come trattare certi 'liberali'
Addio Tomàs

fosse solo ashmael non mi preoccuperei...In origine postato da agaragar
il furbo, o il circonvenuto, Ashmael, vorrebbe farti rinunciare alla sicurezza in nome della libertà,
![]()
In origine postato da durrutibus
fosse solo ashmael non mi preoccuperei...![]()
Calunnia! Leggi il mio post, ritengo che alla libertà non si possa rinunciare! L'unica libertà cui sono contrario è quella di progettare stragi e incitare all'odio omicioda da parte dei fondamentalisti islamici.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0