Visualizzazione Stampabile
-
Rif: GATTACA
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hieronimous Bosch
Io sto parlando di fantascienza cinematografica... la fantascienza nel cinema ha dei tratti abbastanza riconoscibili e tutti più o meno similari, io dico soltanto che gattaca è diverso da molti altri film di scifi, direi quasi tutti.
Ma no dai.
Non è il caso di basarsi solo sulla cinematografia di cassetta, e anche in quella c'è spesso molto di più che semplice azione o effetti speciali.
E' praticamente inevitabile, se c'è sf c'è qualche tema sociale/politico/filosofico, è fatta così, si può solo amare.
-
Citazione:
Viaggiante
Ma no dai.
Non è il caso di basarsi solo sulla cinematografia di cassetta, e anche in quella c'è spesso molto di più che semplice azione o effetti speciali.
E' praticamente inevitabile, se c'è sf c'è qualche tema sociale/politico/filosofico, è fatta così, si può solo amare.
Beh, dopo che ti sei puppata l'originale di Solaris e il suo remake cominci a pensarla diversamente. Anche se temo una tua risposta in merito. :giagia:
-
Citazione:
Rexal
Beh, dopo che ti sei puppata l'originale di Solaris e il suo remake cominci a pensarla diversamente. Anche se temo una tua risposta in merito. :giagia:
E allora non ti rispondo.
Però chissà come mai mi aspettavo proprio Solaris, o possiedo un intiuto che rasenta il paranormale, o sto girando il solito labirinto.
-
Citazione:
Viaggiante
E allora non ti rispondo.
Però chissà come mai mi aspettavo proprio Solaris, o possiedo un intiuto che rasenta il paranormale, o sto girando il solito labirinto.
Pietra miliare della rottura di palle nel genere cinematografico della rottura di coglioni. Un po' come la Corazzata Potemkin per la cinematografia classica. :D
-
Un bel film , ma la sua tesi di fondo non è così rivoluzionaria.
Le qualità umane alogiche e non trasmissibili geneticamente che hanno la meglio sulla fredda visione scientista ,sono un topos non nuovo nella fantascienza e nella cinematografia.
-
Citazione:
Ivan
GATTACA - I'm watching it
Un bel film , ma la sua tesi di fondo non è così rivoluzionaria.
Le qualità umane alogiche e non trasmissibili geneticamente che hanno la meglio sulla fredda visione scientista ,sono un
topos non nuovo nella fantascienza e nella cinematografia.
Sì, ho letto anche io Huxley.
-
Citazione:
Rexal
Sì, ho letto anche io Huxley.
Il mio mito dai 16 ai 20 anni :sofico: