Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Testo originale scritto da Agape
persevera!!! li potrai mangiare anche se nn saranno interi...
per questo in pasticceria sono così cari, perchè ti vendono solo quelli interi e devono coprire le spese di produzione e tutti gli sfridi..
secondo me alla fine non resterai deluso!
:cool:
oggi ho rifatto per la terza volta la procedura... ho allungato lo sciroppo perchè facendolo bollire evapora acqua...
ho assaggiato qualche frammento e sapeva di castagna più dolce del solito, chissà se entro 6 giorni diventerà marron glaces... :D
-
Tra parentesi, la tecnica descritta da Agape per fare i marrons glacés è la stessa che viene impiegata per realizzare le scorzette candite di arancia e cedro (magari da ricoprire con cioccolato o zucchero semolato). :p
-
Citazione:
Testo originale scritto da Pablo
camomilla???? e come viene usata per il condimento :confused: :confused:
una piccola sbrisatina di fiori secchi di camomilla (li trovi al supermercato o in erboristeria) danno un tocco particolare..
puoi preparare una normalissima pasta con formaggio fuso o ai 4formaggi, e la camomilla gli darà quel qualcosa di particolare.. un retrogusto dolce e ffascinante.. provala!!
io vorrei provarla sul gelato e nel castagnaccio insieme a pinoli e uvette..
attenzione però che i tuoi commensali non siano per caso allergici..
-
Citazione:
Testo originale scritto da Cristianu
oggi ho rifatto per la terza volta la procedura... ho allungato lo sciroppo perchè facendolo bollire evapora acqua...
ho assaggiato qualche frammento e sapeva di castagna più dolce del solito, chissà se entro 6 giorni diventerà marron glaces... :D
allora? come sono venuti?
:)
-
Citazione:
Testo originale scritto da Agape
allora? come sono venuti?
:)
sono a seccare su una griglia, ho assaggiato qualche pezzo ed anche se non sono come quelli della pasticceria, sono comunque venuti buoni! ;)