Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    destracristiana
    Ospite

    Predefinito Su RaiDue Tg2 Dossier sulla Sardegna. Ora.

    .

  2. #2
    Paxi Trigu Adelantamentu sotziali
    Data Registrazione
    15 May 2003
    Località
    MCCCLXXVII cunsagrada ecclesia a Sanctu Pedru martiri apostolu presenti Giremeo de Serra podestadi de Selori convitadu de su populu a bolontadi comunu
    Messaggi
    315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    direi pessimo.
    Il Sardismo è una esigenza, è un fattore determinante. E’ la componente valida di quel vasto e dinamico movimento comunitario che oggi si allarga in tutti i paesi della terra, verso conquiste certe, durature, assolute. In nome della libertà, dell’uguaglianza e della fraternità. Il Sardismo è esigenza di giustizia, è simbolo dl pace, è pegno per l’avvenire del popolo sardo e di tutti gli altri popoli oppressi.(A. S. Mossa, 1967) ------ Il sardismo non è soltanto il principio autonomistico universale applicato alla Sardegna, ma anche e soprattutto il principio del Socialismo rivoluzionario mondiale applicato al Popolo Sardo... Ma soprattutto rappresenta il principio universale della lotta contro l’oppressione coloniale che ha posto la Sardegna al margini dello sviluppo e del progresso civile. (A. S. Mossa, 1971)
    http://www.indipendentzia.net/deandregif.gif

  3. #3
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che si é detto? non l'ho seguito...

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    14 Apr 2010
    Messaggi
    374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    eya, fiat improddau meda. nci fìanta unu sçacumannu de tontesas e calincuna cosa bera

  5. #5
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    explain us plz!

  6. #6
    Paxi Trigu Adelantamentu sotziali
    Data Registrazione
    15 May 2003
    Località
    MCCCLXXVII cunsagrada ecclesia a Sanctu Pedru martiri apostolu presenti Giremeo de Serra podestadi de Selori convitadu de su populu a bolontadi comunu
    Messaggi
    315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La frase che sicuramente ricordo con più piacere è stata "ad orgosolo gli abitanti sono ancora aggrappati al dialetto": tanto per far capire l'alternatività che vedono tra sardegna e innovazione..
    Poi hanno fatto una analisi sul banditismo a dir poco imbarazzante, di sicuro non sanno neppure chi è Pigliaru.
    Più che altro in così poco tempo non puoi spiegare un popolo, è piuttosto pretenzioso.
    E sì che c'erano intellettuali come Brigaglia e un altro, mi sembra Mattone.. almeno hanno sollevato un po' il programma.
    Il Sardismo è una esigenza, è un fattore determinante. E’ la componente valida di quel vasto e dinamico movimento comunitario che oggi si allarga in tutti i paesi della terra, verso conquiste certe, durature, assolute. In nome della libertà, dell’uguaglianza e della fraternità. Il Sardismo è esigenza di giustizia, è simbolo dl pace, è pegno per l’avvenire del popolo sardo e di tutti gli altri popoli oppressi.(A. S. Mossa, 1967) ------ Il sardismo non è soltanto il principio autonomistico universale applicato alla Sardegna, ma anche e soprattutto il principio del Socialismo rivoluzionario mondiale applicato al Popolo Sardo... Ma soprattutto rappresenta il principio universale della lotta contro l’oppressione coloniale che ha posto la Sardegna al margini dello sviluppo e del progresso civile. (A. S. Mossa, 1971)
    http://www.indipendentzia.net/deandregif.gif

  7. #7
    Makillotu
    Data Registrazione
    11 Apr 2005
    Località
    SRD
    Messaggi
    929
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Sandino Matzpen
    La frase che sicuramente ricordo con più piacere è stata "ad orgosolo gli abitanti sono ancora aggrappati al dialetto": tanto per far capire l'alternatività che vedono tra sardegna e innovazione..
    Poi hanno fatto una analisi sul banditismo a dir poco imbarazzante, di sicuro non sanno neppure chi è Pigliaru.
    Più che altro in così poco tempo non puoi spiegare un popolo, è piuttosto pretenzioso.
    E sì che c'erano intellettuali come Brigaglia e un altro, mi sembra Mattone.. almeno hanno sollevato un po' il programma.
    tocat de tenni contu ki no dd'eus fatu nosatrus cussu srebìtziu...ki cussideraus ki mancu medas sardus tenint cuscentzia de sa beridadi..

    segundu mei no fiat aici malu...fatu de italianus po italianus..

    Ant nau craru ki s'industria in sardinnia at mortu s'agropastoriu..bocendi s'economia puru..

    ant nau craru ki sardinnia est atra cosa de costa smeralda...ant arregortu su ki su sardu pentzat de domu sua.."quella non è sardegna" ...

    deu candu ant fueddau de bandidus mi seu spantau ca mancu mi pentzammu ki ndi kistionessint cun custus fueddus...ant nau ki est una arresposta mala a sa intruidura de su stadu cun carabineris e presonis..(banditi ad orgosolo)...

    torru a nai..no dd'eus fatu nosus cussu srebìtziu..


    Brigaglia mi dd'abetamu mellus imbeças..togu Mattone.

  8. #8
    Acer monspessulanum L.
    Data Registrazione
    03 Dec 2003
    Località
    Simaxista (orientamentu politigu)
    Messaggi
    758
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Sandino Matzpen
    La frase che sicuramente ricordo con più piacere è stata "ad orgosolo gli abitanti sono ancora aggrappati al dialetto": tanto per far capire l'alternatività che vedono tra sardegna e innovazione..
    Poi hanno fatto una analisi sul banditismo a dir poco imbarazzante, di sicuro non sanno neppure chi è Pigliaru.
    Più che altro in così poco tempo non puoi spiegare un popolo, è piuttosto pretenzioso.
    E sì che c'erano intellettuali come Brigaglia e un altro, mi sembra Mattone.. almeno hanno sollevato un po' il programma.
    parlando di Alghero, "un'isola nell'isola",
    dice: con forti legami con la Spagna!!!!!!
    Gli spagnoli la chiamano El Alguer....
    Non sarà forse la nazione catalana???
    El alguer non è forse in lingua catalana?

    forse un pò di ignoranza o volutamente.........

  9. #9
    PRO DOMO
    Data Registrazione
    01 Feb 2005
    Località
    asutta de su kelu
    Messaggi
    513
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Continentale ma meno peggio che in passato

    Ad onor del vero a me è parso meno peggio di quelli che abbiano trasmessi in passato, almeno per l'attenzione dedicata a le cosiddette "zone interne" (non soltanto alla Barbagia).

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A me sono piaciuti i paesaggi davvero mezzafiato della sardegna interna.
    Sulle "ignoranze" volute o no dei cosidetti intellettuali non so dirvi.
    Cmq dovete capire ke molto spesso in tv semplificano xke davanti alla tv siede molta gente ignorante....e in più non ci sono i tempi x spiegare bene certe cose... è x questo ke in un altro thread ho kiesto lumi sulle zone mostrate, su siti ke le spiegassero meglio, xke della tv non mi fido x nessuna notizia, figuriamoci sulla descrizione di un popolo.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dossier sulla vivisezione
    Di Josef Scveik nel forum ZooPOL
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-03-13, 00:05
  2. Vergognoso Tg Dossier sulla Russia su Rai2
    Di kalashnikov47 nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14-11-06, 04:24
  3. Dossier Corsica (da: la Nuova sardegna)
    Di Ithokor (POL) nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-05, 19:45
  4. Su Tg2 dossier. Sardegna.
    Di destracristiana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-05, 23:58
  5. Lungo dossier sulla Colombia
    Di Attenzioneimbelli nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-02, 03:00

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito