Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
    Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito La proposta di legge elettorale: ecco il testo.

Noto con disappunto che tutti parlano di ste proposta di legge ma grande è l'ignoranza al riguardo, e non solo da parte di Lincoln e Arsena (e fin qua nulla di nuovo), ma pure di illustri opinionisti in ambito nazionale.

Tutti ne parlano e nessuno sa cosa sia, si basano tutti sul comunicato stampa di calderoli di una settimana fa che parlava di sbarramento al 2% se stavi in una coalizione.

Amici, prima di parlare, fate come il Brunik, informatevi di persona, non fidatevi del "sentito dire": è una regola d'oro che vale in ogni caso.

Questa qua è il disegno legge, leggiamolo e meditiamo prima di esprimersi.

E poi un piccolo consiglio a qualche forumista di mia conoscenza: non c'è niente di più patetico di un imbecille che se la tira da sarcastico. Il sarcasmo lasciamolo fare alle persone intelligenti, che se lo possono permettere.

10. L'articolo 83 del decreto del Presidente della Repubblica n. 361 del 1957 è sostituito dal seguente:

Art. 83. – 1. L'Ufficio centrale nazionale, ricevuti gli estratti dei verbali da tutti gli Uffici centrali circoscrizionali, facendosi assistere, ove lo ritenga opportuno, da uno o più esperti scelti dal presidente:

1. determina la cifra elettorale nazionale di ciascuna lista. Tale cifra è data dalla somma delle cure elettorali circoscrizionali conseguite nelle singole circoscrizioni dalle liste aventi il medesimo contrassegno;

2. determina poi la cifra elettorale nazionale di ciascuna coalizione di liste collegate, data dalla somma delle cifre
    elettorali nazionali di tutte le liste che compongono la coalizione stessa, nonché la cifra elettorale nazionale delle liste non
    collegate ed individua quindi la coalizione di liste o la lista non collegata che ha ottenuto il maggior numero di voti validi
    espressi;

3. individua quindi:

a) le coalizioni di liste che abbiano conseguito sul piano nazionale almeno il dieci per cento dei voti validi espressi e che contengano almeno una lista collegata che abbia conseguito sol plano nazionale almeno il due per cento dei voti validi espressi;

b) le singole liste non collegate che abbiano conseguita sul piano nazionale almeno il quattro per cento dei voti validi espressi nonché le liste delle coalizioni che non hanno superato la percentuale di cui alla lettera a) ma che abbiano conseguito sul piano nazionale almeno il quattro per cento dei voti validi espressi;

4. tra le coalizioni di liste e le liste di cui al numero 3), procede al riparto dei seggi in base alla cifra elettorale nazionale di ciascuna di esse. A tal fine divide il totale delle cifre elettorali nazionali di ciascuna coalizione di liste o singola lista di cui al numero 3) per il numero dei seggi da attribuire, ottenendo cosi il quoziente
    elettorale nazionale. Nell’ effettuare tale divisione non tiene conto dell'eventuale parte frazionaria del quoziente. Divide poi la cifra elettorale nazionale di ciascuna coalizione di liste o singola lista per tale quoziente. La parte intera del quoziente cosi ottenuta rappresenta il numero dei seggi da assegnare a ciascuna coalizione di
    liste o singola lista, I seggi che rimangono ancora da attribuire sono rispettivamente assegnati alle coalizioni di liste o singole liste per le quali queste ultime divisioni hanno dato i maggiori resti e, in caso di
    parità di resti, a quella che abbiano con seguito la maggior cifra elettorale nazionale; a parità di quest'ultima si procede a sorteggio;

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Purtroppo, caro il mio brunik, la CdL ci ha fatto uno sgambetto non da poco: ha presentato in una settimana due leggi completamente diverse...quindi puntualizzo da parte mia per la millesima volta: la prima proposta era una proposta modesta ma con un impianto facilmente perfettibile. La seconda invece ha più l'aria di un papocchio osceno.

saluti

p.s. le tue invettive, quaeso, a chi erano rivolte? fai i nomi...

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by Alberich

p.s. le tue invettive, quaeso, a chi erano rivolte? fai i nomi...
    Beh, i nomi li ho fatti, uno mi chiama Pecoprodiano (Arsena) e l'altro viene qua a spiegarmi la legge senza conoscerla (Lincoln).

Amici, non prendetevela se talvolta mi lascio andare pure io all'invettiva, ma se ci vuole una settimana solo per capire di cosa stiamo parlando e alla fine risulta che quelli che non ci avevano capito niente sono proprio i sarcastici siamo messi male.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Brunik,caro

Che ti devo dire?Sulla legge elettorale,prendo atto che le cose che dici tu non le ho lette o sentite dire da nessun'altro e da nessuna parte quindi non si scappa, le cose sono due;o il nostro Paese è composto solo da imbecilli non solo tra la gente comune(compresi naturalmente io, Arsena e aggiungo Calvin che sull'altro forum, ha inutilmente spiegato a Brunik le stesse cose che gli ho detto anch'io,poi gli è venuto "il latte alle ginocchia"dice...)ma anche tra la classe dirigente,i giornalisti,i politologi,gli opinionisti ecc...ecc...o l'imbecille in questione sei tu.Tertium non datur.
    La mia opinione?Non ho mai avuto dubbi sulla seconda ipotesi però non si sa mai,errare humanum est!
    Ah,già che ci sei, perchè la suddetta proposta non la spieghi anche a Prodi?Se le cose stanno come dici tu, allora mi sa che la legge non l'ha capita nemmeno lui!
    Che anche il mitico Mortadella sia da considerarsi abile e arruolato per entrare a far parte della(a quanto vedo) nutritissima e sterminata schiera degli imbecilli?
    E poi scusa,visto che nel cosiddetto "centro-sinistra"nessuno,dico nessuno, ha compreso cosa dice davvero la legge e tutti si sono fatti infinocchiare dal re dei bananas, ti pare possibile affidare il governo del Paese ad una coalizione composta di imbecilli che non sanno nemmeno leggere un disegno di legge?
    Brunik,qui ci vuole uno come te.La patria chiama!Candidati alle primarie,sei ancora in tempo!
    omar proietti

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La legge parla chiaro, ed è quella postata da Brunik.
    Purtroppo la miriade di imbecilli elencata da Lincoln, fa il paio con il pecoprodismo che crede nei poteri taumaturgici del maggioritario (e mi riferisco in particolare alla gente comune), solo perché lo sostiene un signore con la faccia quadrata e una montagna di fissazioni in testa.
    E' il genere umano che funziona così (e ci mettiamo dentro pure gli Arsena e i Lincoln): però almeno qualcuno ha l'onestà di fermarsi, di fare autocritica e di riprendere la propria strada.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ma infatti,

io sono reo confesso di imbecillità(ma vista l'innumerevole e qualificata compagnia mi consolo) e da domani sostituirò la lettura del Corriere della Sera con i post di Brunik e se dovesse davvero avere ragione lui,se cioè lo sbarramento del 2%non esiste(magari!!!)giuro sul mio onore qui davanti a tutti che mi recherò in pellegrinaggio a Bergamo per chiedere umilmente ed in ginocchio a Brunik il suo perdono.Se sarà cosi magnanimo da ricevermi naturalmente...
    omar proietti

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Ma infatti,

Citazione da Intervento Principale di by Lincoln
    io sono reo confesso di imbecillità(ma vista l'innumerevole e qualificata compagnia mi consolo) e da domani sostituirò la lettura del Corriere della Sera con i post di Brunik e se dovesse davvero avere ragione lui,se cioè lo sbarramento del 2%non esiste(magari!!!)giuro sul mio onore qui davanti a tutti che mi recherò in pellegrinaggio a Bergamo per chiedere umilmente ed in ginocchio a Brunik il suo perdono.Se sarà cosi magnanimo da ricevermi naturalmente...
    Rinnovo il consiglio all'amico Lincoln: nella Repubblica Italiana le leggi che hanno valore legale sono quelle pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale, non sul Corriere della Sera.

Fai il santo sforzo di leggerti la norma e di quotarmi dove sarebbe scritta la storia dello sbarramento del 2%.

Se prendono una cantonata Mannheimer o addirittura Calvin mica per forza bisogna andargli dietro come pecoroni, soprattutto voi che c'avete la fortuna di avere il Brunik che è un politologo di fama internazionale.

E invece di ringraziarmi fanno pure i sarcastici, che mondo ingrato.

Per quanto riguarda il pellegrinaggio a Bergamo puoi pure soprassedere, io sono un Uomo del Fare e non ho tempo per simili smancerie.

Ritieniti perdonato se apri un bel thread titolato: SCUSA BRUNIK ANCHE STAVOLTA AVEVI RAGIONE TU.

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho assistito ad Otto e mezzo con D'Alema e Panebianco. Nessun riferimento all'equivoco in questione. Anzi, il servizio ribadiva lo sbarramento al 2% nella coalizione, e nessuno ha battuto ciglio. Nemmeno D'Alema, che pure sembrava molto ferrato sulla proposta in campo.
    Io continuo a fidarmi di Brunik. Però prima o poi questa questione deve saltare fuori: è impossibile che si continui ancora a lungo ad imbastire un'iradiddio in un senso e nell'altro senza sapere nemmeno di cosa si parla.
    Se poi però scopro che è Brunik, insieme a 'sto Dalimonte, ad aver preso una cantonata ed averci tirato in ballo in questa maniera, il pellegrinaggio a Bergamo lo faccio io, volente o nolente Brunik, e mi porto dietro i chiodi, la croce e la corona di spine. E una bella lancia per il costato.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by Paolo Arsena
    Ho assistito ad Otto e mezzo con D'Alema e Panebianco. Nessun riferimento all'equivoco in questione. Anzi, il servizio ribadiva lo sbarramento al 2% nella coalizione, e nessuno ha battuto ciglio. Nemmeno D'Alema, che pure sembrava molto ferrato sulla proposta in campo.
    Io continuo a fidarmi di Brunik. Però prima o poi questa questione deve saltare fuori: è impossibile che si continui ancora a lungo ad imbastire un'iradiddio in un senso e nell'altro senza sapere nemmeno di cosa si parla.
    Se poi però scopro che è Brunik, insieme a 'sto Dalimonte, ad aver preso una cantonata ed averci tirato in ballo in questa maniera, il pellegrinaggio a Bergamo lo faccio io, volente o nolente Brunik, e mi porto dietro i chiodi, la croce e la corona di spine. E una bella lancia per il costato.
    Quello che non riesco a capire manco io è come mai nessuno se la sia letta, sta cacchio di legge.

Pure io me la sono letta 4 volte perchè non ci credevo, eppure è proprio così: la storia dello sbarramento del 2% è una bufala, non esiste proprio.

Come al solito tutti abboccano alle palle dei Bananas, anche quelli che ormai dovrebbero conoscere bene il modo di ragionare del Berlusca

Mi sa che mi tocca postare un bell'articolo di mio pugno sul mio sito, qualcuno che conta magari lo legge.

Se poi scoprite che è stato proprio il Brunik a sventare un'altra truffa Bananas pero' venite tutti in pellegrinaggio a Bergamo col cartello BRUNIK PRESIDENTE.

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, Brunik.
    E' ormai assodato che hai costretto tu il Berlusca ad abbassare le tasse (o almeno a far finta). Questo non lo dimentico, e dovresti rivendicarlo ogni giorno.
    Poi, se riesci a sputtanare pure il fior fiore dell'intellighenzia mediatico-sociologico-politica, con la questione della legge elettorale, rendi un altro grande servigio alla nazione.
    Io aspetto, e fino a prova contraria altro non posso fare che registrare di giorno in giorno il fardello degli ultimi imbecilli che si ammucchiano sul carro.
    Ferme restando tutte le nostre differenze di vedute, e ferma restando sempre in caldo la croce e il restante armamentario...

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima