Pagina 25 di 36 PrimaPrima ... 1524252635 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 355
    Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    356 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da bianconero
    Leo Moulin mi suggerisce di chiederti a tua volta il conto delle vostre malefatte, ma con un comunista non lo faccio, sarebbe troppo facile.

Cmq. per rimanere nel tema da te sollevato del genocidio ruandese, ti faccio notare che i tutsi massacrati sono cattolici, al pari degli huti, quindi si tratta di guerra civile, non di religione. Cosa che comunque non assolve nessuno.

"Il movente ideologico fondamentale è il razzismo, importato agli inizi del ‘900 dai colonizzatori belgi, che hanno esaltato l’etnia tutsi al potere. I tre gruppi, tutsi, hutu e twa, vivono insieme da almeno 5 secoli e hanno la stessa lingua, religione e cultura. Per la loro conformazione fisica, più vicina agli standard occidentali, i tutsi, alti, magri e dalla carnagione chiara, vengono ritenuti più intelligenti e adatti a gestire il potere; mentre gli hutu, più tozzi e scuri, vengono descritti come rozzi e adatti al lavoro dei campi; i twa, pigmei, sono visti come esseri vicini alle scimmie. Negli anni ’50, con l’affermazione del Parmehutu, un gruppo di intellettuali hutu denuncerà il dominio razzista dei tutsi e proporrà una rivoluzione sociale basata sulla superiorità razziale degli hutu. Di rilievo, anche, il movente economico, esasperato dall’incremento demografico."
    CHIEDI CHIEDI ANCHE AI COMUNISTI........ TI RISPONDERANNO CHE HANNO SOLO E SEMPRE RISPOSTO AL FUOCO DEI POPE E DEI TROPPO RICHHI......... PER NON ESSERE UCCISI.........
    QUANTO AL RWUANDA NON MI SEMBRA SIA TUTTO ESATTO QUEL CHE DICI.......ANCHE SE ESSERE SOLO RAZZISTI , COME DICI, NON è DAVVERO BELLO
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

MazingaZ
    Ospite

Predefinito

citameli questi genocidi.

ps.

«Date retta a me, vecchio incredulo che se ne intende: il capolavoro della propaganda anti-cristiana è l'essere riusciti a creare nei cristiani, nei cattolici soprattutto, una cattiva coscienza; a instillargli l'imbarazzo, quando non la vergogna, per la loro storia. A furia di insistere, dalla riforma sino ad oggi, ce l'hanno fatta a convincervi di essere i responsabili di tutti o quasi i mali del mondo. Vi hanno paralizzato nell'autocritica masochista, per neutralizzare la critica di ciò che ha preso il vostro posto». Femministe, omosessuali, terzomondiali e terzomondisti, pacifisti, esponenti di tutte le minoranze, contestatori e scontenti di ogni risma, scienziati, umanisti, filosofi, ecologisti, animalisti, moralisti laici: «Da tutti vi siete lasciati presentare il conto, spesso truccato, senza quasi discutere. Non c'è problema o errore o sofferenza nella storia che non vi siano stati addebitati. E voi, così spesso ignoranti del vostro passato, avete finito per crederci, magari per dar loro manforte. Invece io (agnostico, ma storico che cerca di essere oggettivo) vi dico che dovete reagire, in nome della verità. Spesso, infatti, non è vero. E se qualcosa di vero c'è, è anche vero che, in un bilancio di venti secoli di cristianesimo, le luci prevalgono di gran lunga sulle ombre. Ma poi: perchè non chiedere a vostra volta il conto a chi lo presenta a voi? Sono forse stati migliori i risultati di ciò che è venuto dopo? Da quali pulpiti ascoltate, contriti, certe prediche?»

(Léo Moulin, storico francese).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il punto è: è solo un riferimento religioso o anche altro? Per me è anche altro, e quindi può stare tranquillamente nei luoghi pubblici.
    Per te è solo un simbolo religioso, e quindi non lo accetti in luoghi pubblici.
    Ottimo! Fatevi promotori di una revisione costituzionale di tutti gli articoli della Costituzione che sono in contrasto con l'obbligo di esporre il crocifisso, il quale, anche se per te è anche altro, tuttavia è pur sempre un simbolo religioso. Questo è l'iter: revisione costituzionale. Al momento, però, l'esposizione del crocifisso in luoghi pubblici è in contrasto con la Costituzione. Da qui non si scappa. Dovreste avere il coraggio delle vostre idee e combattere per quelle, non nascondervi dietro ad accomodamenti furbastri e in contrasto con la la Legge. Mi pare lo stesso modo di fare che avete usato al referendum, usando surrettiziamente l'astensionismo fisiologico e aggiungendoci il vostro, senza avere il coraggio di lottare apertamente per il no.

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da bsiviglia
    Ottimo! Fatevi promotori di una revisione costituzionale di tutti gli articoli della Costituzione che sono in contrasto con l'obbligo di esporre il crocifisso, il quale, anche se per te è anche altro, tuttavia è pur sempre un simbolo religioso. Questo è l'iter: revisione costituzionale. Al momento, però, l'esposizione del crocifisso in luoghi pubblici è in contrasto con la Costituzione. Da qui non si scappa. Dovreste avere il coraggio delle vostre idee e combattere per quelle, non nascondervi dietro ad accomodamenti furbastri e in contrasto con la la Legge. Mi pare lo stesso modo di fare che avete usato al referendum, usando surrettiziamente l'astensionismo fisiologico e aggiungendoci il vostro, senza avere il coraggio di lottare apertamente per il no.
    Perchè non fate un bel ricorso alla Corte Costituzionale contro la normativa vigente?
    Se ritenete calpestata la Costituzione, perchè non fate un appello a Ciampi, che fra l'altro non la pensa come voi?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchè non fate un bel ricorso alla Corte Costituzionale contro la normativa vigente?
    Se ritenete calpestata la Costituzione, perchè non fate un appello a Ciampi, che fra l'altro non la pensa come voi?
    Perchè un privato cittadino non può ricorrere alla Corte costituzionale, mi pare, ma deve farlo un magistrato tramite un giudice amministrativo che dia il via libera. La revisione costituzionale di cui parlavo e che vi consigliavo, invece, si fa in Parlamento.

Ps: fra le altre cose, a me il crocifisso non dà nessun fastidio, al contrario ammiro la figura di Gesù ma questo è un mio sentimento personale. Diverso è quello che la Costituzione prevede per uno Stato laico: è una questione di rispetto dei diritti di tutti.

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Flora
    Al referendum sulla fecondazione assistita non avete votato per affossarlo...

Per me il crocifisso è un simbolo religioso, se proprio vuoi che Dio ti assista, prega e tienitelo al collo, oppure esponiamo tutti i simboli delle religioni presenti in Italia...pari dignità, come da Costituzione.
    Ma quando andavi a scuola tu c'era il crocefisso in classe?

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da bsiviglia
    Perchè un privato cittadino non può ricorrere alla Corte costituzionale, mi pare, ma deve farlo un magistrato tramite un giudice amministrativo che dia il via libera. La revisione costituzionale di cui parlavo e che vi consigliavo, invece, si fa in Parlamento.

Ps: fra le altre cose, a me il crocifisso non dà nessun fastidio, al contrario ammiro la figura di Gesù ma questo è un mio sentimento personale. Diverso è quello che la Costituzione prevede per uno Stato laico: è una questione di rispetto dei diritti di tutti.
    E non c'è un giudice amministrativo in Italia che può dar via libera ad un eventuale ricorso alla Corte Costituzionale del giudice Tosti? O forse non è anticostituzionale?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E non c'è un giudice amministrativo in Italia che può dar via libera ad un eventuale ricorso alla Corte Costituzionale del giudice Tosti? O forse non è anticostituzionale?
    Credo che il giudice Tosti probabilmente si sia già rivolto al giudice amministrativo ma l'iter prevede due passaggi successivi ed è molto lungo perchè, come ben sai, in Italia la giustizia purtroppo ha la velocità di una tartaruga.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da DD
    Ma quando andavi a scuola tu c'era il crocefisso in classe?
    Sì, questo non significa che lo ritenga giusto.
    Quello che penso a proposito di quel simbolo l'ho scritto qualche post indietro, vai a vedere.

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Flora
    Sì, questo non significa che lo ritenga giusto.
    Quello che penso a proposito di quel simbolo l'ho scritto qualche post indietro, vai a vedere.
    Io in quello che scrivi vedo solo una voglia di essere iconoclasta a senso unico
    Non hai subito nessuno violenza psicologica quando andavi a scuola con il crocefisso in classe...infatti sei atea e libera di pensarla come vuoi
    La violenza religiosa la vedete solo perche' siete in malafede
    Occhio a dare troppa importanza al "siamo tutti uguali"...perche' non lo siamo
    Io mi chiedo come mai questo fantomatico problema del crocefisso sia nato solo negli ultimi tempi

Pagina 25 di 36 PrimaPrima ... 1524252635 ... UltimaUltima