Re: Re: Re: Re: parlando di commercio...
[QUOTE]In origine postato da neroblu
[B]ok, vuol dire che le procedure di infrazione aperte contro gli USA di fronte al WTO me le sono sognate....
vuol dire che i dazi sulle importazioni di pasta dall'Italia me li sono sognati.
vuol dire che gli aiuti protezionistici alla BOEING me li sono sognati.
TUTTO E' RELATIVO. IO SONO ALTO UN METRO E OTTANTA, E QUANDO SONO IN OLANDA MI SENTO BASSO, QUANDO SONO NELLE FILIPPINE MI SENTO ALTO, ALTISSIMO. MA PROPRIO LA BOEING DOVEVI PRENDERE COME ESEMPIO? LA BOEING GODE DI QUALCHE AGEVOLAZIONE COME DEL RESTO TUTTE LE COMPAGNIE, MENTRE LA DIRETTA CONCORRENTE EUROPEA, LA AIRBUS, SENZA SOVVENZIONI SAREBBE FINITA.
certo, se tu giudichi un intero sistema solo dalla TUA esperienza personale......
secondo Berlusconi l'Italia è un paese ricco, assolutamente non in crisi, dove si sta da dio....e dal suo punto di vista, ha perfettamente ragione: basta guardare i bilanci di Mediaset degli ultimi anni.
io cercherei di ragionare sul sistema nel suo complesso..
QUI SONO D'ACCORDO: PERCHE' IN ITALIA TUTTO E' PIU' CARO (IN UN MODO DISGUSTANTE) CHE NEGLI USA? E QUESTO SENZA TENERE CONTO DEL MAGGIORE REDDITO "MEDIO" (cioe' di tutti, non dei ricchi). SE IL SISTEMA FOSSE BUONO, TUTTO DOVREBBE COSTARE IN MEDIA DEL 30-40% IN MENO.
===PERCHE' NON LO E'?====
Come consumatore, quando vengo in Italia mi sento rapinato.
-N-
Re: Re: Re: Re: parlando di commercio...
Citazione:
In origine postato da yurj
Per forza, gli usa non fanno altro che importare in cambio di dollari/carta straccia, anche le tasse dovrebbero metterci? :lol
Classica risposta da fessacchiotto socialcomunista. Inventa qualcoisa di nuovo.
-N-