Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Feb 2005
    Località
    umbria
    Messaggi
    4,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    E perché mai tenete le primarie, allora? Per far contento Ivan Scalfarotto?

    Ad ogni buon conto appena vincerete le lezzzioni tutte queste leggi vergogna le potrete cambiare voi: dove sta il problema?

    Dice che D'Alema il Puro (che ha proposto di tornare al mattarellum nel caso la legge elettorale venisse cambiata) è già stato "stoppato" da Sua Coerenza Bertinotti?

    Dove sta il problema? Buttate fuori Sua Coerenza dall'Unione...!!!

    Semplice.
    di grazia..mi spiega cosa centrano le primarie con il discorso?

    so che logica in voi è optional che pochi, anzi, pochissimi hanno, ma qui si rasenta la follia...

    e non si preoccupi.. il tempo del buonismo è finito...da ora in poi come si suona si balla e le leggi fatte con i nostri soldi (il tempo perso dal parlamento) a solo uso e consumo di pochi e non nell'interresse del paese verranno cancellate a colpi di maggioranza, così come sono nate....

    e se non lo faranno...si scordano il mio voto futuro...prima però mi farò di certo sentire..ne sia sicuro
    passerà la nottata.....

  2. #12
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,969
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito


  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Feb 2005
    Località
    umbria
    Messaggi
    4,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E DIRE CHE LORO SONO IL PARTITO DI PIU' SICUREZZA PER TUTTI.....senza ritegno
    passerà la nottata.....

  4. #14
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oltre a quello sul deputato forzista il taglio dei tempi di prescrizione
    chiuderà d'ufficio molti altri casi. Per esempio quelli di Necci e Pacini Battaglia
    Salva Previti, i processi azzerati
    ecco dove la giustizia farà tilt
    Tra le sentenze su cui calerà il sipario il crollo del palazzo di Roma
    in cui morirono 27 persone, le truffe immobiliari, i morti sul lavoro
    di CARLO BONINI


    Il crollo del palazzo a Roma
    ROMA - Il dibattito sulla legge Cirielli, o "salva-Previti" che dir si voglia, viene raccontato come opinabile affare di numeri. E i numeri non hanno odore, voce, nome. Nei nostri tribunali, al contrario, quei segni statistici, oggi contesi tra Cassazione e ministro della giustizia sui processi destinati a non raggiungere un verdetto, quale che sia (di innocenza o colpevolezza), raccontano storie vive. Sono migliaia.

    In un "giro di cronaca" in alcuni dei principali uffici giudiziari del Paese, è stato possibile raccoglierne a piene mani. Si spegnerà, a Perugia, il processo alla seconda Tangentopoli. Non avranno giustizia, a Roma, i 23 adulti e i 4 bambini della strage di via di vigna Jacobini. Centinaia di famiglie vittime di truffe immobiliari riceveranno l'ultima beffa. I figli degli operai morti sul lavoro, nelle fabbriche di veleni a Pomezia, non vedranno risarcimenti.

    Quello che trovate fotografato in questa pagina è un campione infinitesimale di storie terribilmente uguali in tutta Italia, ma forse utili a capire. Non vi si racconta (se non in un caso) di "imputati eccellenti". Ma di cittadini cui verrà spiegato che il "tempo è scaduto". Perché lo Stato ha deciso di dimezzare e ha dunque esaurito il tempo utile per l'accertamento delle responsabilità (questo significa "prescrizione").

    O, nel migliore dei casi, si è lasciato un margine residuo che non consentirà di portare fino in fondo i processi già in corso. La Cirielli, infatti, nel dichiarare immediatamente estinta la materia del contendere almeno in un processo su due affiderà ciò che resta del carico processuale a rapida estinzione.

    Valga un esempio. A Napoli, da settimane, i dibattimenti sono fermi. Il tribunale penale ha esaurito i fondi per pagare le trascrizioni dei verbali di udienza. I processi vengono rinviati sine die. E' tempo che corre. Qui, la Cirielli farà più in fretta che altrove.

    APPALTI DELLA TAV
    Nel 1996, venne battezzata la "Seconda Tangentopoli". Un grumo di corruzione che aveva al centro del piatto gli appalti per l'Alta velocità ferroviaria (Tav) e annodava una vecchia conoscenza di Mani Pulite (Pacini Battaglia) a manager delle Fs (su tutti Lorenzo Necci) e magistrati di Roma. Cominciata a La Spezia, l'inchiesta passò a Perugia. L'istruttoria è oggi all'udienza preliminare. L'accusa si prepara a chiedere il rinvio a giudizio di 30 imputati per reati dalla corruzione alla ricettazione. Con le norme in vigore, il processo "vivrebbe" per i prossimi tre anni (dunque con possibilità già scarse di arrivare al verdetto finale in Cassazione). La Cirielli non consentirà neppure di celebrare il primo grado.

    MORTI SUL LAVORO
    Per 40 anni gli stabilimenti "Siapa" di Pomezia (litorale sud di Roma) producono anticritto-gamici, antiparassitari e pesticidi che, lentamente, avvelenano e infine uccidono silenziosamente esseri umani. Muoiono 14 operai rimasti esposti al contatto con sostanze velenose. L'ultimo, nel 1998. La procura di Roma individua le cause dei decessi nelle condizioni cui gli operai sono stati obbligati a lavorare. Sono rinviati a giudizio e processati due ex dirigenti. Alla giustizia, oggi, restano poco più di due anni per raggiungere un verdetto conclusivo. Il processo è in primo grado. La Cirielli lo dichiarerà "estinto per intervenuta prescrizione".

    TRUFFE IMMOBILIARI
    Era il 1997 e la vita di almeno cento famiglie cambiò per sempre. A Roma, le immobiliari "Eurobusiness group" e "Gruppo Leonardi spa" promettevano una casa a prezzi d'affezione, battuta alle aste giudiziarie, dove le due società millantavano di avere canali preferenziali per l'aggiudicazione. A chi abboccava veniva chiesto un deposito cauzionale. Quasi sempre, i risparmi di una vita. La casa, va da sé, non arrivava e i soldi non tornavano. O, se tornavano, erano una miseria. Il processo, tra mille difficoltà, porta a dibattimento per truffa due degli ex amministratori delle società immobiliari. Oggi, è in appello. La Cirielli lo spegnerà prima che arrivi a sentenza definitiva.

    PALAZZO CROLLATO
    All'alba del 16 dicembre 1998, un palazzo di cinque piani in via di Vigna Jacobini, a Roma, si accartoccia su se stesso. I morti sono ventisette, 4 sono bambini. Le cause del crollo vengono individuate in un cedimento strutturale cui avrebbe contribuito il tipo di attività svolta dalla tipografia ospitata nel seminterrato. Due degli ex amministratori vengono processati e condannati in primo (2003) e secondo grado (2005) per disastro colposo. Il processo arriva in Cassazione. Le norme attuali dicono che c'è tempo fino all'estate del prossimo anno per la sentenza definitiva. La Cirielli dichiarerà il processo "estinto" perché fuori tempo limite. La strage non avrà responsabili.

    CASERMA RANIERO
    Nel marzo del 2001 a Napoli, dopo violenti disordini di piazza, cinquanta tra ragazzi e ragazze rastrellati dalla polizia in strada e nelle astanterie degli ospedali, vengono rinchiusi nella caserma "Raniero". Diciotto di loro vengono picchiati e umiliati. La Procura di Napoli chiede e ottiene il rinvio a giudizio di 35 tra agenti e funzionari di pubblica sicurezza per reati che vanno dal sequestro di persona, alle lesioni, al falso, alla violenza privata, all'abuso. Il processo di primo grado è stato sospeso non appena cominciato per mancanza di fondi. La Cirielli spegnerà il processo di qui a un anno e mezzo per quasi tutti i capi di imputazione, tranne, forse, il sequestro di persona.

    MALASANITA'
    Alla Procura di Napoli, ognuno dei dieci sostituti della sezione "omicidi colposi", impila ogni anno sulla propria scrivania una media di 25 casi di morte per "colpa professionale medica". Sono donne, uomini e bambini, entrati vivi nei grandi ospedali cittadini come il "Cardarelli" e usciti in una bara. Per un'anestesia sbagliata, per una sutura in camera operatoria che va in setticemia a causa di una distrazione. Dice Ida Frongillo, sostituto procuratore: "Già oggi, portare in Cassazione per una sentenza definitiva uno di questi casi è un miracolo. Con la Cirielli sarà impossibile. Quasi tutti i processi per queste morti colpose non andranno oltre l'appello".

    (7 ottobre 2005) La Repubblica.
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    E perché mai tenete le primarie, allora? Per far contento Ivan Scalfarotto?

    Ad ogni buon conto appena vincerete le lezzzioni tutte queste leggi vergogna le potrete cambiare voi: dove sta il problema?

    Intanto però il vostro gaglioffo resterà a piede libero, dato che la legge penale non può avere effetto retroattivo se più sfavorevole all'imputato. Missione compiuta. Bene, bravi, bis!!
    (anche se non credo che riuscirete a farla passare, e cmq Ciampi non la firma di certo...)

  6. #16
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Così com'è è una legge pessima, che va respinta. Andrebbe però salvata la parte sull'inasprimento delle pene in caso di recidiva.

  7. #17
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,969
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bianconero
    Così com'è è una legge pessima, che va respinta. Andrebbe però salvata la parte sull'inasprimento delle pene in caso di recidiva.
    Era stata concepita appunto per quello.
    Ma lo stesso estensore l'ha rinnegata.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Giappone studia possibili effetti del Tamiflu
    Di zhanghe nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-03-07, 05:30
  2. Ecco i possibili effetti della legge sulla legittima difesa..
    Di Repubblica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-10-06, 20:07
  3. Ecco i possibili ripescati !!
    Di perseomoderno nel forum Padania!
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-04-06, 02:14
  4. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-04-06, 15:37
  5. Ecco i primi effetti della finanziaria del secolo
    Di Claudio (POL) nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-02, 13:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito