Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: SAGAT / Meridiana

You'll never walk alone!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito SAGAT / Meridiana

Ciao,

ho letto sul sito dell'aeroporto che Meridiana ha concluso un accordo puriennale con SAGAT Handling...appunto per la fornitura dei servizi di handling (ma va?).

Se vi interessa il testo del PDF è qui, ma quello che ho notato in particolare è la frase: "Meridiana ritiene che SAGAT Handling sia [...] il partner ideale per affiancare la Compagnia nel programma di sviluppo che interesserà l’aeroporto di Torino."

Si intende 'sviluppo di IG a Torino' (il che sarebbe interessante) oppure 'sviluppo di Torino in occasione blah blah blah delle Olimpiadi blah blah blah'?

Nicola

freesurfer
    Ospite

Predefinito Re: SAGAT / Meridiana

In Origine postato da Nicola_LIMF
    Ciao,

ho letto sul sito dell'aeroporto che Meridiana ha concluso un accordo puriennale con SAGAT Handling...appunto per la fornitura dei servizi di handling (ma va?).

Se vi interessa il testo del PDF è qui, ma quello che ho notato in particolare è la frase: "Meridiana ritiene che SAGAT Handling sia [...] il partner ideale per affiancare la Compagnia nel programma di sviluppo che interesserà l’aeroporto di Torino."

Si intende 'sviluppo di IG a Torino' (il che sarebbe interessante) oppure 'sviluppo di Torino in occasione blah blah blah delle Olimpiadi blah blah blah'?

Nicola
    In questi tipi di accordi, dove coesistono vari operatori di handling, la frase finale sta a significare in molti casi che:
    - c'e un altro che mi fà un offerta migliore per i suoi servizi, tu che offerta mi fai???
    di conseguenza..discutono..discutono..poi arrivano all'accordo e poi al termine grazie ad adeguato sconto la compagnia ti dice..faro' nel futuro implementazioni di sviluppo sul mercato di questa città...
    Molte volte accade..molte volte no...Oggi l'handling è una guerra tra poveri..sempre al ribasso tra i vari operatori sussitenti sull'aeroporto...
    Tanto oramai il guadagno non è piu' quello..ma altri rami..
    Ciao,
    Free

You'll never walk alone!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie Free.

Avevo intuito il tipo di tacito accordo che sta dietro la firma di un contratto di questo tipo...la mia era piuttosto una velata richiesta di conferma delle serie (o meno) intenzioni di IG.

Speriamo bene

Nicola

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da Nicola_LIMF
    Grazie Free.

Avevo intuito il tipo di tacito accordo che sta dietro la firma di un contratto di questo tipo...la mia era piuttosto una velata richiesta di conferma delle serie (o meno) intenzioni di IG.

Speriamo bene

Nicola
    Le acque in IG non sono belle..da quello che traspare la attuale governance và a braccia come modus operandi, la stessa FLR-TRN-AMS è un operazione paliativo perchè senza un agreement per gli out...non serve a nulla. Operi un volo in doppio scalo dove la prima tratta è come un ferry flight in quanto i passeggeri nella maggior parte dei casi sono per la destinazione finale e non l'intermedia e quindi forza a riservare a TRN una quota approssimativa del 50%..senza poi avere quel 50% che dovrebbe scendere a TRN da FLR effettivamente trasportati senza averne pero' la certezza come capacità esprimibili dalla rotta. Tutto qui'.
    Lo stesso VRN-SUF vociferato, che non so' se effettivamente verrà operato..sarà una mezza cosa..specie se fatta con un 165 posti. Mancano strategie, l'azionista da tempo ha manifestato dterminate intenzioni, il vettore è un mezzo vettore in quanto non è piccolo, ne grosso, senza accordi globali di partnership, con una flotta da sostituire (MD82/3)...in parte in leasing e altrettanti di proprietà..ed il personale con il morale non proprio buono...
    Sarebbe un bel vettore, con molte buone rotte..non tutte...ma come si dice in ambito ciclistico "in sourplas" , spero di averla scritta giusta la parola.
    Ciao,
    Free