User Tag List

Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 104

Discussione: Come vi "sentite"?

  1. #21
    la ricerca della bellezza nascosta
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
    Messaggi
    1,943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: come vi sentite?

    Originally posted by Der Wehrwolf
    L'Europa è divenuta grande, è divenuta un faro di civiltà ineguagliabile grazie alle migrazioni germaniche e celtiche che hanno "portato" nuovo Sangue e nuove "Idee".
    Hanno rinvigorito le nostre Stirpi.
    Per questo affermo senza tema di smentita che le migrazioni interne di ceppo celto-germanico hanno salvato l'Europa.
    Bè Der Wehrwolf , questo che ho quotato è effetivamente vero e nessuno te lo può mettere in dubbio.
    In effetti se non ci fossero stati i germanici a prendere le redini dell'impero romano, l'Europa ora non esisterebbe.
    Quelli della destra radicale che si lamentano della germanizzazione dell'impero romano a mio avviso non hanno capito un tubo!
    La Roma latina si sarebbe infatti comunque dissolta con o senza le invasioni barbariche e ciò perchè era ormai giunta in una fase di declino irreversibile.

    Chiaramente però io ho un approccio diverso dal tuo nell'analizzare i fenomeni di evoluzioni delle civiltà.
    Tu ti soffermi sulle stirpi e il sangue ... io invece sulle culture e le tradizioni.
    Per esemplificare:
    tu ritieni che ad un certo punto in Europa prevalse il nuovo sangue germanico che rinvigorì l'impero.
    Io invece ritendo che a prevalere sia stato il modo più genuino e sano di intendere la vita e la società da parte dei germanici rispetto al modo ormai decadente e lussurioso dei romani che erano giunti alla fine della loro esperienza storica.

    La storia ci insegna che questo iter delle civiltà (nascita e decadenza) si ripete sempre ed è inevitabile.

  2. #22
    Alvise
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: come vi sentite?

    Originally posted by uqbar
    Bè Der Wehrwolf , questo che ho quotato è effetivamente vero e nessuno te lo può mettere in dubbio.
    In effetti se non ci fossero stati i germanici a prendere le redini dell'impero romano, l'Europa ora non esisterebbe.
    Quelli della destra radicale che si lamentano della germanizzazione dell'impero romano a mio avviso non hanno capito un tubo!
    La Roma latina si sarebbe infatti comunque dissolta con o senza le invasioni barbariche e ciò perchè era ormai giunta in una fase di declino irreversibile.

    Chiaramente però io ho un approccio diverso dal tuo nell'analizzare i fenomeni di evoluzioni delle civiltà.
    Tu ti soffermi sulle stirpi e il sangue ... io invece sulle culture e le tradizioni.
    Per esemplificare:
    tu ritieni che ad un certo punto in Europa prevalse il nuovo sangue germanico che rinvigorì l'impero.
    Io invece ritendo che a prevalere sia stato il modo più genuino e sano di intendere la vita e la società da parte dei germanici rispetto al modo ormai decadente e lussurioso dei romani che erano giunti alla fine della loro esperienza storica.

    La storia ci insegna che questo iter delle civiltà (nascita e decadenza) si ripete sempre ed è inevitabile.
    Io non mi lamento della "germanizzazione" (termine improprio) dell'antica Roma. Né rammento che su DR si sia mai detto qualcosa di simile.

    l'Europa che noi oggi viviamo nasce proprio come erede di quelle sintesi.

    E, francamente, l'opposizione tra germanicità e latinità non l'ho mai sentita così forte. Della romanità spesso si ha una visione distorta da una lettura illuminista della storia e della civiltà di Roma antica.

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: come vi sentite?

    [QUOTE]Originally posted by uqbar
    [B]Bè Der Wehrwolf , questo che ho quotato è effetivamente vero e nessuno te lo può mettere in dubbio.
    In effetti se non ci fossero stati i germanici a prendere le redini dell'impero romano, l'Europa ora non esisterebbe.
    Quelli della destra radicale che si lamentano della germanizzazione dell'impero romano a mio avviso non hanno capito un tubo!
    La Roma latina si sarebbe infatti comunque dissolta con o senza le invasioni barbariche e ciò perchè era ormai giunta in una fase di declino irreversibile.[/QUOE]

    Esatto!
    Se non vi fossero state le migrazioni germaniche a togliere di mano dagli ormai meticciati romani le redini dell'Impero noi non avremmo conosciuto la grandezza e lo splendore dell'Impero Carolingio.
    L'Europa stessa sarebbe decaduta ad un livello razziale simile a quello dei Paesi del Maghreb...noi dobbiamo TUTTO all'apporto razziale e culturale dei Popoli del Nord.

    Chiaramente però io ho un approccio diverso dal tuo nell'analizzare i fenomeni di evoluzioni delle civiltà.
    Tu ti soffermi sulle stirpi e il sangue ... io invece sulle culture e le tradizioni.
    Per esemplificare:
    tu ritieni che ad un certo punto in Europa prevalse il nuovo sangue germanico che rinvigorì l'impero.
    Io invece ritendo che a prevalere sia stato il modo più genuino e sano di intendere la vita e la società da parte dei germanici rispetto al modo ormai decadente e lussurioso dei romani che erano giunti alla fine della loro esperienza storica.

    La storia ci insegna che questo iter delle civiltà (nascita e decadenza) si ripete sempre ed è inevitabile.
    Cultura e civiltà sono fenomeni appartenenti allo Spirito di ogni Popolo, al Volksgeist. Sono fenomeni discendenti ed appartenenti dal ed al livello spirituale di ogni popolo.
    Io ritengo che il Sangue dei Popoli germani ( ed in parte dei popoli celti) sia stato e sia tutt'ora portatore di una specifica visione del mondo.
    Ti faccio una domanda: se invece che Nord-europei fossero stati allogeni extraeuropei ( Libici o Marocchini) a prendere in mano le redini dell'Impero cosa sarebbe accaduto?
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  4. #24
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: come vi sentite?

    Originally posted by Agape
    ..quello che vorrei sapere non è tanto come state, ma come vi sentite come provenienza... vi faccio un esempio: io sono nata e vivo a milano eppure non mi sento milanese ma figlia della serenissima, visto che mio padre è del triveneto (a parte una piccola origine austriaca) e mia madre è originaria di una zona della val camonica che fino al passaggio del piccolo corso era sotto il dominio di venezia..
    e voi? quando vi chiedono "do dove sei" come rispondete? conta di più la residenza, il luogo di nascita o ciò che vi scorre nelle vene?

    ROMAGNOLISSIMO.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: come vi sentite?

    Originally posted by uqbar

    In effetti se non ci fossero stati i germanici a prendere le redini dell'impero romano, l'Europa ora non esisterebbe.
    Quelli della destra radicale che si lamentano della germanizzazione dell'impero romano a mio avviso non hanno capito un tubo!
    La Roma latina si sarebbe infatti comunque dissolta con o senza le invasioni barbariche e ciò perchè era ormai giunta in una fase di declino irreversibile.

    Esatto! La Roma latina stava già cadendo a pezzi, i romani si sposavano con gli allogeni extraeuropei..si andava verso una meticizzazione della cosidetta Roma latina. E non a caso alcuni romani portano ancora oggi le stigmate di questo connubio contro-natura.
    ..la Destra Radicale è meglio che si svegli! In 50 anni e passa non hanno fatto nulla di concreto politicamente...e culturalmente le maggiori e migliori idee le dobbiamo a F.F...
    Io ho le idee chiare. Per adesso rimango in Lega Nord...la Mussolini la lascio volentieri ( come capa) ada altri
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  6. #26
    la ricerca della bellezza nascosta
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
    Messaggi
    1,943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: come vi sentite?

    Originally posted by Alvise Nutti
    Io non mi lamento della "germanizzazione" (termine improprio) dell'antica Roma. Né rammento che su DR si sia mai detto qualcosa di simile.


    Ma come Alvise?
    Ma se ogni volta che entro in quel forum leggo continuamente del "terrificante" sacrilegio del Sacro Romano Impero Germanico che avrebbe annientato la sublime bellezza e purezza della romanità classica!
    E addirittura c'è gente in quel forum che dice di essere fedele ai Dei pagani (in primis Arthur e anche Orazio e tanti altri!) - cosa che io ritengo una vera e propria pazzia patologica.
    Ma porca miseria, ma secondo te come avrebbero mai potuto i Cesari germanici resistere all'islam senza la forza della religione cristiana?
    Con Dionisio, Bacco e Zeus forse?


    l'Europa che noi oggi viviamo nasce proprio come erede di quelle sintesi

    E, francamente, l'opposizione tra germanicità e latinità non l'ho mai sentita così forte. Della romanità spesso si ha una visione distorta da una lettura illuminista della storia e della civiltà di Roma antica.
    [/B]

    Su questo sono daccordo. I germanici ebbero il merito di non far disperdere la tradizione civilistica romana adeguandola ai nuovi principi del cristianesimo (in taluni casi in modo molto violento, ma chissenefrega!) nella intera Europa.

    Se invece l'impero fosse stato invaso dagli islamici o dai mongoli di Gengis Khan, (e con questo rispondo anche a Der Wehrwolf ) sicuramente non esisterebbe l'attuale civiltà europea cristiana e illuminata.
    Non avremmo avuto i Michelangelo, i Bach, i Picasso, i Cartesio, i Kant, i Goethe etc. etc. che hanno perpetuato quell'idea di bellezza e filosofia che dall'antica Grecia è rimasta viva fino ai giorni nostri.

    Ma questo non perchè Gengis Khan o il sultano turco non sarebbero stati capaci per questione di razza o di sangue come pensa Der Wehrwolf .
    Ma perchè la loro cultura e la loro religione li avrebbe portati ad annientare la struttura culturale dell'impero romano e della filosofia greca incompatibili con l'islam e con la mentalità mongola.

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: come vi sentite?

    Originally posted by uqbar



    Se invece l'impero fosse stato invaso dagli islamici o dai mongoli di Gengis Khan, (e con questo rispondo anche a Der Wehrwolf ) sicuramente non esisterebbe l'attuale civiltà europea cristiana e illuminata.
    Non avremmo avuto i Michelangelo, i Bach, i Picasso, i Cartesio, i Kant, i Goethe etc. etc. che hanno perpetuato quell'idea di bellezza e filosofia che dall'antica Grecia è rimasta viva fino ai giorni nostri.


    Esatto.
    Lo splendore dell'Europa, l'orgoglio di appartenere a questa Terra, di appartenere per Diritto di Sangue alle comunità europee, lo dobbiamo senza dubbio alle migrazioni germaniche , ai Popoli Nord-Europei che "salvarono" il concetto di Impero e lo tramandarono a noi.
    A loro dobbiamo anche numerose innovazioni agrarie e nel diritto.
    Sono sicuro che senza l'apporto del Sangue dei popoli Nordici, senza questa nuova linfa , non avremmo conosciuto determinate meraviglie in campo filosofico, culturale, artistico, letterario.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2002
    Località
    TAUR-IM-DUINATH
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: come vi sentite?

    Originally posted by Agape
    ..quello che vorrei sapere non è tanto come state, ma come vi sentite come provenienza... vi faccio un esempio: io sono nata e vivo a milano eppure non mi sento milanese ma figlia della serenissima, visto che mio padre è del triveneto (a parte una piccola origine austriaca) e mia madre è originaria di una zona della val camonica che fino al passaggio del piccolo corso era sotto il dominio di venezia..
    e voi? quando vi chiedono "do dove sei" come rispondete? conta di più la residenza, il luogo di nascita o ciò che vi scorre nelle vene?
    Domanda a trabocchetto perchè nel mio caso sono di origine antiche (Padre mamma nonni bis tris eccccc....) in una terra di confine fra i confini dove Estensi, Veneti e Lombardi si combatterono per lungo tempo e dove, prima ancora confinavano i Veneti antichi e le tribù celto galliche con successivi ed estesi insediamenti romani , dove scorre un fiume dal nome infernale e dove si alimentò probabilmente il mito di fetonte e delle Eliadi e in epoca più recente abbiamo fatto parte del Lombardo Veneto.
    L'indice cefalico mi localizza in alta percentuale nel ceppo dinarico.

    Che faccio?
    G

  9. #29
    Fieramente Leghista
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
    Messaggi
    2,668
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: come vi sentite?

    Originally posted by Agape
    ..quello che vorrei sapere non è tanto come state, ma come vi sentite come provenienza... vi faccio un esempio: io sono nata e vivo a milano eppure non mi sento milanese ma figlia della serenissima, visto che mio padre è del triveneto (a parte una piccola origine austriaca) e mia madre è originaria di una zona della val camonica che fino al passaggio del piccolo corso era sotto il dominio di venezia..
    e voi? quando vi chiedono "do dove sei" come rispondete? conta di più la residenza, il luogo di nascita o ciò che vi scorre nelle vene?
    mi sento in primo luogo padana, in secondo veneta e veronese dalle radici profondissime e inestirpabili.
    Come riferimento storico ideale mi sento legata alla Serenissima ma ancora di più, molto di più, a quell'esperienza straordinaria e bellissima che è stata per il Lombardo-Veneto il periodo dell'Impero Asburgico, in una prospettiva culturale davvero mitteleuropea.
    In quanto al discorso "terra e/o sangue", è ovvio che contano di più le origini ancestrali, la stirpe, e poi da questo legame dovrebbe derivare l'attaccamento al suolo e il proposito di volere vivere tutta la propria vita nel luogo delle nostre origini, rifiutando nel modo più assoluto l'idea che altri possano insediarsi nella nostra heimat.
    Ma a dire la verità oggi io amo esclusivamente la mia terra, e non posso dire lo stesso di quella che dovrebbe essere la mia gente...
    E cioè dico che è proprio l'elemento antropico che sta rovinando la mia terra, intesa come materialità del sacro suolo, come sacralità della Natura sovrana, come sacralità delle testimonianze storiche del passato...
    No, non amo per niente la maggioranza di quelli che dovrebbero essere i "veneti" e in generale i padani del XXI secolo. Dovrei farlo? voi che ne dite? Ovunque mi giri ogni giorno vedo l'avanzare della più incredibile stupidità mescolata alla più oscena e immorale furberia, del più gretto materialismo, dell'affarismo rampante, del più idiota qualunquismo e perbenismo interessato...

  10. #30
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2002
    Località
    TAUR-IM-DUINATH
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: come vi sentite?

    Originally posted by halexandra
    mi sento in primo luogo padana, in secondo veneta e veronese dalle radici profondissime e inestirpabili.
    Come riferimento storico ideale mi sento legata alla Serenissima ma ancora di più, molto di più, a quell'esperienza straordinaria e bellissima che è stata per il Lombardo-Veneto il periodo dell'Impero Asburgico, in una prospettiva culturale davvero mitteleuropea.
    In quanto al discorso "terra e/o sangue", è ovvio che contano di più le origini ancestrali, la stirpe, e poi da questo legame dovrebbe derivare l'attaccamento al suolo e il proposito di volere vivere tutta la propria vita nel luogo delle nostre origini, rifiutando nel modo più assoluto l'idea che altri possano insediarsi nella nostra heimat.
    Ma a dire la verità oggi io amo esclusivamente la mia terra, e non posso dire lo stesso di quella che dovrebbe essere la mia gente...
    E cioè dico che è proprio l'elemento antropico che sta rovinando la mia terra, intesa come materialità del sacro suolo, come sacralità della Natura sovrana, come sacralità delle testimonianze storiche del passato...
    No, non amo per niente la maggioranza di quelli che dovrebbero essere i "veneti" e in generale i padani del XXI secolo. Dovrei farlo? voi che ne dite? Ovunque mi giri ogni giorno vedo l'avanzare della più incredibile stupidità mescolata alla più oscena e immorale furberia, del più gretto materialismo, dell'affarismo rampante, del più idiota qualunquismo e perbenismo interessato...
    Direi che straquoto soprattutto le considerazioni sul pietosissimo Veneto attuale

 

 
Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A cosa pensate quando sentite parlare di "prositituzione maschile"?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 14-12-13, 00:45
  2. Curiosità: ma quando sentite parlare di "tagli" a cosa pensate?
    Di TiziusMCMLXVI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-06-10, 22:20
  3. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01-10-05, 17:59
  4. Quanto vi sentite "estranei" alla terza guerra globale?
    Di sacher.tonino nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-07-05, 14:28
  5. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 17-05-02, 16:46

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito