Intanto ti do una notizia che ti sbalordirà: il "sacco di soldini" di parlamentari, assessori regionali, sottosegretari, assessori comunali, consiglieri ecc. ecc. NON ARRIVA A NOI.In origine postato da bazooka
Benelos io non ho nulla personalmente contro di voi però...chi è clandestino sulle piazze siete voi: a Milano sabato prossimo la Dr organizzerà 2 banchetti (fiamma e FN) e un concerto (skinhouse).AG esce una volta all'anno (escluso il periodo elettorale) superscortata dalle Fdo. E in gran parte d'Italia è così (forse al sud le cose si riequilibrano un poco). Questo senza togliere ad es. le 2 case editrici che ci sono a Milano (barbarossa, Effedieffe), le riviste e i fogli (Orion ,uomo libero, Voce controvento, Fuorilegge, InterventO), le tre librerie (Bottega del fantastico, Isola del sole, ritorno al futuro), le sedi i locali, i negozi ecc. (tutto autogestito! senza una lira dicontributo)
AN pur avendo parlamentari assessori regionali, sottosegretari, assesori comunali, consiglieri , ecc.ecc. ( e avendo anche un sacco di soldini ) cosa fa?
Le federazioni e i circoli di Ag NON RICEVONO FINANZIAMENTI DA ROMA, NE' DALLA SEDE REGIONALE. Evidentemente si suppone che si riesca ad autofinanziarsi con i 3 euro della tessera (sarebbero 6, ma l' altra metà finisce a Roma): ora, considerando che la media delle federazioni, in tempi normali (non di congressi...) arriva più o meno a 100 iscritti, anche il convegno più spartano organizzato nel buco più scrauso col minor dispendio di risorse viene a costare molto di più del totale annuale dei soldi delle tessere. La matematica non è un' opinione.
Certo, c' è la possibilità di ricevere fondi dalle federazioni An. Il fatto è che - pensa un po'! - sia il sottoscritto, che Gianmario, che benelos, hanno - per motivi che sarebbe lungo spiegare - dei grossi scazzi con i rispettivi federali: ergo, si tira avanti come si può, quando si può, con i mezzi che si hanno.........
Detto questo, mi preme farti notare che il thread in cui hai scritto è dedicato alla memoria di qualcuno che non è più tra noi: era proprio il caso di far polemica proprio lì?