Rai e 3 Italia presentano oggi il primo canale televisivo creato appositamente per i videofonini UMTS.
Il canale è stato elaborato da RaiNet per 3 Media ed è composto da programmi di intrattenimento, informativi e per ragazzi.
La programmazione è organizzata secondo aree tematiche e fasce orarie privilegiate; troveranno posto magazine tematici, rubriche di informazione e approfondimento, tre edizioni del TG1 (alle 8.00, alle 13.30 e alle 20.00) e i grandi appuntamenti della prima serata Rai.
Dal 3 Ottobre al 15 novembre ci sarà una fase sperimentale con un palinsesto di 24 ore diviso in quattro blocchi di sei ore di cui sei ore nuove, nella fascia oraria 18-24. Fra i programmi di questa fase troveremo 'Quelli che il calcio' in diretta, 'L'isola dei famosi', 'Il maresciallo Rocca'.
Dal 15 novembre partirà il palinsesto definitivo, durante il quale le ore di programmi 'nuovi' saliranno a 16, dalle 8.00 alle 24, mentre le ore notturne saranno destinate a repliche. Molti dei programmi più seguiti verranno proposti in orari alternativi a quelli televisivi, per offrire agli utenti una seconda opzione di visione.
Sarà possibile, per tutti i clienti 3, consultare il palinsesto e accedere al nuovo canale selezionando l'apposito link dal portale 3.
La visione costerà 90 centesimi di euro ogni 5 minuti di programma.