PIPPO BAUDO "RIFLETTE" SU PROPOSTA UNIONE A CANDIDARSI
Dopo l'uscita di scena di Sergio D'Antoni, prende quota in Sicilia l'ipotesi che possa essere Pippo Baudo il candidato governatore del centrosinistra per sfidare Cuffaro nel 2006. La proposta al presentatore catanese sarebbe pervenuta direttamente da Romano Prodi e Francesco Rutelli, ma il diretto interessato per ora resta cauto e chiede tempo per pensarci: "Sono onorato che si sia pensato a me e che ci sia questo consento da parte di tutto il raggruppamento dell'Unione nei miei confronti. Sono cose che mi riempiono di gioia, ma che anche mi caricano di grande responsabilita'", afferma Baudo, che continua: "Ho chiesto di riflettere, perche' si tratta di un cambiamento copernicano nella mia vita, per quanto riguarda il mio mestiere e la mia attivita'. Pensiamoci..." Alcuni partiti dell'Unione, come lo Sdi, ricordano le primarie regionali fissate per il 6 novembre e vogliono che sia quella la sede per la scelta del candidato. O anche Rifondazione comunista, poco entusiasta di scelte da politica spettacolo. In ogni caso, l'ipotesi Baudo e' ormai in campo e certamente sara' al centro della tornata di colloqui romani che tengono oggi i segretari siciliani dei partiti dell'Unione.