Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    01 Nov 2005
    Località
    GEORGIA
    Messaggi
    3
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Chiesa Ortodossa Di Georgia

    Saluto tutti!
    Questo e' il mio primo intervento. Voglio raccontare un po' su di mia chiesa.
    In tempo di comunismo-totalitarismo anche nostra chiesa e' stata molto perseguita. Noi abbiamo due santi patriarchi di questo tempo- san Ambroggio Confessore e san Chirion, chi e' stato ucciso nel anno 1918.
    Quindici anni fa a nostro capitale Tbilisi erano aperte solo 4-5 chiese, oggi sono circa cento e molti sotto di costruzione.
    Purtroppo abbiamo anche problemi.
    Penso che la chiesa di georgia e' poco conosciuta. Volevo trovare qualcosa nel sito di iternet e nel altri link ortodosse su di mia chiesa, ma non ho trovato niente.
    Tbilisi, Georgia

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Sep 2010
    Messaggi
    1,436
     Likes dati
    0
     Like avuti
    25
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Benvenuta

    Benvenuta Ekaterine........


    Per quanto riguarda i siti internet georgiani ho trovato solo quello ufficiale del Patriarcato (che ovviamente conoscerai già)
    www.patriarchate.ge/

    Ciao e buona Domenica.

    Anaghnosti

  3. #3
    Servitore dell'Unico
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Messaggi
    990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma è vero che il governo americano ha recentemente fatto pressioni sul governo georgiano perchè incarcerasse alcuni sacerdoti locali che cercavano di contrastare il proselitismo delle sette evengeliche statiunitensi?
    “Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero”

    Proverbio arabo

  4. #4
    Forumista junior
    Data Registrazione
    01 Nov 2005
    Località
    GEORGIA
    Messaggi
    3
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si, e' vero. Un sacerdote tradizionalista padre Basilio e alcuni fedeli sono in prigione. In nostro governo sono alcuni uomini molto odiosi, chi attaccano la chiesa. Nostri organizzazioni non governativi esagerano la situazione tra le diversi religioni per aumentare sue finanze ( che ricevano dal estero)

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    14 Jun 2005
    Località
    Triest / Trst / Trieste
    Messaggi
    1,601
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ekaterine
    Si, e' vero. Un sacerdote tradizionalista padre Basilio e alcuni fedeli sono in prigione. In nostro governo sono alcuni uomini molto odiosi, chi attaccano la chiesa. Nostri organizzazioni non governativi esagerano la situazione tra le diversi religioni per aumentare sue finanze ( che ricevano dal estero)
    Ciao Ekaterine, benvenuta.
    Conosco la tua terra solo per essere stata nel passato ed essere oggi un pilastro di cristianità. Se vorrai raccontarci qualosa di più riguardo a quella realtà ne saremo tutti molto contenti.

  6. #6
    Forumista junior
    Data Registrazione
    01 Nov 2005
    Località
    GEORGIA
    Messaggi
    3
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie per benvenuta!

    In realta piu importante avvenimento e' il costruzione di nuovo cattedrale SANTA TRINITA', che costruivano otto anni ( ancora non e finita).[IMG]www.orthodoxy.ge/tsnobarebi/tadzrebi/images/sameba/tadzari2.jpg[/IMG] [IMG]www.geo.orthodoxy.ru/_church/tbilisi/14.jpg[/IMG]
    Un importante avvenimento dei ultimi anni e' anche un concordato costituzionale tra la chiesa e il Stato. Purtroppo alcuni articoli non sono realizzati, per esempio il restituzione di proprieta'.
    Ogni settimana sono nuovi consacrazioni, ma anche questo non e' soddisfato, - lavoro e' molto, lavoratori pochi.
    Nostra chiesa non e' ricca. Nostri sacerdoti non ricevano un stipendio e sono dipendenti dal donazione di fedeli (il donazione e' assolutamente volontaria) per mia opinione questa e' meglio di dipendenza dal governo.
    Alla chiesa vanno molti giovani e pochi vecchi, perche' la istruzione ateistica e' ancora forte e la istruzione religiosa non e' in alto livello.
    Ci sono problemi nelle provincie, perche molti setti come testimoni di geova e altri si occupano di proselitismo.
    Noi siamo in maggioranza antiecumenisti. Nostro governo e organizzazioni esteri facevano un pressione su di chiesa, quando noi abbiamo lasciato un Consiglio Ecumenico, e questo pressione continua ancora.
    Nei ultimi anni molto aumenta numero di monasteri.
    www.geocities.com/davidgareja/8.jpg[/IMG] [IMG]www.geocities.com/davidgareja/10.jpg[/IMG] [IMG]www.geocities.com/davidgareja/9.jpg[/IMG] [IMG]www.geocities.com/davidgareja/7.jpg[/IMG] [IMG]www.geocities.com/davidgareja/4.jpg[/IMG]

 

 

Discussioni Simili

  1. Chiesa cattolica e Chiesa ortodossa
    Di Colonna nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-01-11, 15:32
  2. Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 06-03-07, 10:24
  3. Chiesa ortodossa e Stalinismo
    Di agaragar nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-12-03, 11:40
  4. Chiesa ortodossa e sessualità
    Di marika82 nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-03-02, 14:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito