L'esercito americano consuma così tante pallottole in Afghanistan e in Iraq che i fabbricanti di munizioni non riescono più a rispettare le ordinazioni. Secondo il quotidiano britanico The Indepenent gli Usa sono costretti a comandare le munizioni a industrie militari israeliane lagate al governo di Tel Aviv. Risulta che il Pentagono ha comprato quest'ultimo anno 313 milioni di pallottole per un totale di 10 milioni di dollari. Un rapporto governativo americano, citato sempre dall'Independent, indica che le forze americane hanno raddoppiato il consumo di munizioni dopo l'invasione in Afghanistan e in Iraq. L'esercito ha ufficialmente utilizzato circa 6 miliardi di munizioni di piccolo calibro a partire dal 2002 e necessita di 1,8 miliardi di pallottole ogni anno. Gli esperti interrogati stimano che per ogni "insorto" afghano o iracheno abbattuto sono state utilizzate da 250.000 a 300.000 pallottole....
Fantatsico: sono riusciti a trasformare il piombo in oro...
da www.noreporter.org




Rispondi Citando
