Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    CX airline of the year 2006
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito DL ritornerà in Israele nel 2006

Nel 2006 DL ritornerà a volare tutti i giorni in Israele sulla rotta Atlanta-Tel Aviv, probabilmente con 777 a partire dalla primavera. DL aveva sospeso i collegamenti con il paese dopo l'11/9, dopo poco tempo dall'inaugurazione. La tratta servita in precedenza era JFK-Tel Aviv.
    Questo è un altro tassello della strategia del vettore di espandersi a livello internazionale, le prossime novità comunque riguarderanno essenzialmente l'Europa.

Chissà se DL deciderà di tornare a Dubai, anche questo servizio durò pochi mesi e cessato dopo gli attentati...Mi ricordo che era operato con MD-11, ma era via qualche città....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: DL ritornerà in Israele nel 2006

In Origine postato da skyrobbie
    Nel 2006 DL ritornerà a volare tutti i giorni in Israele sulla rotta Atlanta-Tel Aviv, probabilmente con 777 a partire dalla primavera. DL aveva sospeso i collegamenti con il paese dopo l'11/9, dopo poco tempo dall'inaugurazione. La tratta servita in precedenza era JFK-Tel Aviv.
    Interessante questo ripristino del collegamento su Tel Aviv. Credo che per necessità dovranno essere operate con un 777.
    La FCO e la SVO sono quelle attualmente operate da DL più lontane da ATL (in direzione Europa) e sono quasi al limite con il 763. Non credo possano farcela a fare un nonstop con la stessa macchina su TLV.
    Se non sbaglio di vettori americani a TLV c'è rimasta solo CO (e anche AC per il Canada)

Chissà se DL deciderà di tornare a Dubai, anche questo servizio durò pochi mesi e cessato dopo gli attentati...Mi ricordo che era operato con MD-11, ma era via qualche città....
    via CAI se non ricordo male

Ciao

P.S.
    Per restare in tema di news riguardanti vettori americani , sembra ormai prossimo l'annuncio anche di un CPH-EWR di CO con 752 (completerebbe così il quadro scandinavo visto che volano già a OSL e a ARN)

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

X Ale

Si hai ragione! Il volo era JFK-Cairo-Dubai.

CO vola 2xday da EWR a Tel Aviv. Poi vabbè c'è LY che vola a JFK, EWR, ORD, LAX, Miami.

Un tempo TWA volava a Tel Aviv e forse anche Pan Am (non ne sono certo...)

Bye!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarebbe interessante vedere i vettori americani ritornare a presidiare la zona mediorientale/araba.

Ciao

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

TWA volava anche al Cairo e a Riad, quest'ultima destinazione la vedo ancora un pò difficile per i vettori americani...un ritorno su Dubai non sarebbe da escludere invece.

AC voleva inaugurare la tratta Montreal-Beyrut 3xw, poi non se ne fece nulla.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chi è che volava in passato a ATH e IST? Pan Am e TWA?
    Adesso rimangono servite solo da DL con gli USA (ATH anche Air Transat sul Canada).
    CO è anni che vuole aprire la EWR-ATH così come DL la ATL-ATH/IST (anche legate insieme) , ma Grecia e Turchia non hanno gli open-sky con gli USA e le restrizioni bilaterali non consentono loro di operare questi voli a quanto pare.
    Magari la situazione cambierà per questi paesi , però nell'immediato prevedo un'espansione (anzi un ritorno) sull'Europa dell'est dei vettori USA.

Ciao

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

X Ale

Su Istanbul volava PA via FRA (con 727 feeder). Se non sbaglio TW su Atene anche negli ultimi anni, ed in un passato più remoto i voli per ATH erano operati via FCO.

Bye!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

X Ale

Su Istanbul volava PA via FRA (con 727 feeder). Se non sbaglio TW su Atene anche negli ultimi anni, ed in un passato più remoto i voli per ATH erano operati via FCO.

Bye!
    Grazie !

Sulla ex Jugoslavia ha mai volato qualche americana? e la zona che comprende Ungheria/Austria/Rep Ceca/Polonia? Sbaglio o volava DL da quelle parti?

Ciao

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

DL aveva un esteso network sull'Est Europa: Praga, Budapest, Bucharest, Varsavia, San Pietroburgo (oltre che Mosca) e penso anche Sofia. La maggior parte di queste erano servite via FRA con 727 feeder. Penso che in passato PAN AM volasse su qualcuna di queste città sempre via FRA (ma non su tutte), per il fatto che DL poi è subentrata nelle rotte del vettore. Nell'ex Jugoslavia non credo che nessuna compagnia US abbia avuto voli diretti....unica curiosità della zona: solo MH volava su Zagabria anni fa...

Bye!

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

DL aveva un esteso network sull'Est Europa: Praga, Budapest, Bucharest, Varsavia, San Pietroburgo (oltre che Mosca) e penso anche Sofia. La maggior parte di queste erano servite via FRA con 727 feeder. Penso che in passato PAN AM volasse su qualcuna di queste città sempre via FRA (ma non su tutte), per il fatto che DL poi è subentrata nelle rotte del vettore. Nell'ex Jugoslavia non credo che nessuna compagnia US abbia avuto voli diretti....unica curiosità della zona: solo MH volava su Zagabria anni fa...

Bye!
    Si mi ricordo...su Zagabria con un proseguimento vicino, se non erro Vienna, possibile?

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima