Giovedì 6 Ottobre 2005, 148
Milano: Caputo (Dl), Veronesi Scelga Tra Sindaco e Imprenditore Di Scienza
Di (Red-Dra/Lr/Adnkronos)
Milano, 6 ott. - (Adnkronos) - ''Dopo le lusinghiere dichiarazioni rilasciate dal Prof. Veronesi nei confronti del Ministro Storace, e' opportuna e non piu' rinviabile una sua scelta: o fare il candidato sindaco per l'Unione o l'imprenditore e costruttore di scienza. Nella seconda ipotesi, Milano e il Paese continueranno a ringraziarlo per il lavoro svolto, nella prima ipotesi serve una scelta di campo netta, senza confusione di schieramenti''. E quanto dichiara Roberto Caputo, consigliere provinciale della Margherita ed ex assessore comunale di Milano.
http://it.news.yahoo.com/051006/201/3fap1.html
Ma questo Caputo non e' un tipo molto svelgio ovviamente..... h apraticamente detto che chi e' candidato dell' Unione deve per forza a prescindere mandare il cervello all'amasso, non deve avere opinone propia, e deve essere il piu' lontano possibile dall'imparzialita', ergo, la cosa peggiore che ci si possa aspettare da un politico in un momento delicato per il paese.. ovvvero non pensare con la testa...
Mi pare ovvio dopo questa dichiarazione, che si possa prendere atto tranquillamente (come se ce ne fosse stato bisogno) che e' ovvio che molti attacchi dell'opposizione nulla celano se non unicamente la volonta' poltica di fare cagnara, denigrare ecc ecc.. il che per carita' immagino faccia parte del gioco politico.. ma quindi non mi si venga a dire che le critche al governo sono tutte veritiere....
Mi domando..ma le scelte a prescindere, a priori ecc ecc... sono uno dei requisiti per fare il politico in Italia?

8