La riconoscete questa bandiera?
![]()

![]()

Ho letto la repubblica di oggi, quindi si...![]()

No, però sono andato a leggere la Repubblica (ho seguito le indicazioni del Grigio. Tra l'altro non sapevo leggesse la Repubblica...)

Una storia simpatica...
Lo sai che ho studiato la Trans Nistria quando ho fatto Sociologia dei Fenomeni Politici a Scienze Politiche?

In Origine Postato da Il_Grigio
Ho letto la repubblica di oggi, quindi si...![]()

Non so...cos'è?
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

E' una repubblica russa scissionista.... parlano rumeno.

Io sapevo che era il contrario... ovvero quella regione si trova in teoria nello stato della Moldova che è di madrelingua moldava (simile al rumeno), ma il territorio (una lunga striscia) compreso tra un fiume (non ricordo il nome) e l'ucraina è di lingua slava, ed ha fatto una secessione fondando uno stato fantoccio filo-russo noto come Trans-Nistria... se ci ho azzeccato giuro che non ho letto Repubblica di oggi...![]()
![]()
P.S. le info le ho apprese leggendo un thread nel forum Padania qualche mese fa...
è quella della germania estIn Origine Postato da Red River
![]()

Vodka proveniente dalla Transnistria (da Tiraspol, per la precisione), regalatami, come riferito in una vecchia discussione, da una ragazza di origini russe che lavorava nella stessa ditta in cui lavoravo.
Devo ancora aprirla.