Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lettera aperta all'onorevole Gianfranco Fini

    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  2. #2
    DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    fuori a riveder le stelle
    Messaggi
    4,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un pensiero commosso per il grande incompreso Arturo Michelini:

  3. #3
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da C@scio
    Un pensiero commosso per il grande incompreso Arturo Michelini:
    Indipendentemente da quello che pensi di Arturo Michelini, credo che tu non possa che condividere il restante 99% del contenuto dell'articolo.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  4. #4
    DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    fuori a riveder le stelle
    Messaggi
    4,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da templares
    Indipendentemente da quello che pensi di Arturo Michelini, credo che tu non possa che condividere il restante 99% del contenuto dell'articolo.
    La critica che facciamo noi a Fini è radicalmente differente dalla vostra, perchè parte dalla consapevolezza di cosa ha rappresentato Fini nelle dinamiche del Msi, ossia la naturale continuazione della miope e sterile linea politica della maggioranza interna: dall' astensione sulla ratifica del Patto Atlantico nel 48' all' abbandono delle radici socialiste nazionali del primo Msi, dall' arbitraria collocazione a "destra" del partito all' ingessatura burocratica del movimento giovanile e del sindacato, dalla totale incomprensione delle cause della protesta studentesca e operaia negli Anni Settanta all' atlantismo di servizio (De Lorenzo, Birindelli), dalla strategia di "entrismo" (Tambroni, Costituente di Destra, Destra Nazionale...) all' adozione - dopo il fallimento di questa - di una politica nostalgica e ripiegata su se' stessa. Potrei continuare, ma penso di aver reso l' idea...

  5. #5
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Lettera aperta all'onorevole Gianfranco Fini

    In origine postato da templares
    www.conservatoridipol.ilcannocchiale.it
    lettera in parte condivisibile ma per me c'è un errore fondamentale....perchè la Destra è sì tradizionalista ma la Destra o è Sociale o non è. (e nn o è conservatrice o non è)

  6. #6
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da C@scio
    La critica che facciamo noi a Fini è radicalmente differente dalla vostra, perchè parte dalla consapevolezza di cosa ha rappresentato Fini nelle dinamiche del Msi, ossia la naturale continuazione della miope e sterile linea politica della maggioranza interna: dall' astensione sulla ratifica del Patto Atlantico nel 48' all' abbandono delle radici socialiste nazionali del primo Msi, dall' arbitraria collocazione a "destra" del partito all' ingessatura burocratica del movimento giovanile e del sindacato, dalla totale incomprensione delle cause della protesta studentesca e operaia negli Anni Settanta all' atlantismo di servizio (De Lorenzo, Birindelli), dalla strategia di "entrismo" (Tambroni, Costituente di Destra, Destra Nazionale...) all' adozione - dopo il fallimento di questa - di una politica nostalgica e ripiegata su se' stessa. Potrei continuare, ma penso di aver reso l' idea...
    quoto ma aggiungo che la posizione sul Patto Atlantico per me allora fu giusta vista la situazione internazionale....per quanto riguarda il socialismo nazionale dico solo una cosa: preferisco chiamarlo "alternativa sociale corporativa"...così evitiamo confusioni con il socialismo materialista marxista....nn credi C@scio?
    Ed infondo la sfida che si deve porre la Destra Sociale di Alemanno e Storace è proprio questa:
    http://www.politicaonline.net/forum/...60#post2625860
    spero che in questo caso Andrea (alias C@scio) possa concordare con me.

  7. #7
    DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    fuori a riveder le stelle
    Messaggi
    4,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Giò91
    quoto ma aggiungo che la posizione sul Patto Atlantico per me allora fu giusta vista la situazione internazionale....per quanto riguarda il socialismo nazionale dico solo una cosa: preferisco chiamarlo "alternativa sociale corporativa"...così evitiamo confusioni con il socialismo materialista marxista....nn credi C@scio?
    Ed infondo la sfida che si deve porre la Destra Sociale di Alemanno e Storace è proprio questa:
    http://www.politicaonline.net/forum/...60#post2625860
    spero che in questo caso Andrea (alias C@scio) possa concordare con me.
    1. L' ingresso nella Nato sarebbe stato approvato senza i voti del gruppo missino che, prima volta in una lunga serie, persa una buona occasione per non dare una pessima prova di se'. Ad ogni modo, giusta o sbagliata che la si voglia, sta lì l' inizio dell' involuzione reazionaria del Msi: non ci piove.

    2. Andiamoci cauti con i neologismi. E' già un casino così, vuoi fare il guastatore?

    3. Sono da sempre un fautore della massima partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese ma, ahimè, resta cosa di difficile realizzazione, un po' come la democrazia partecipativa etc

 

 

Discussioni Simili

  1. Lettera aperta all'onorevole Schifani
    Di albiy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15-05-08, 17:46
  2. Lettera aperta su Gianfranco Fini e le sue espulsioni da AN
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-06-06, 12:42
  3. Lettera aperta all'onorevole Gianfranco Fini
    Di Templares nel forum Conservatorismo
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 13:38
  4. Lettera aperta all'onorevole Gianfranco Fini
    Di Templares nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-10-05, 22:05
  5. Lettera aperta all'onorevole Gianfranco Fini
    Di Templares nel forum Destra Radicale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 10-10-05, 00:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito