

www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo


Un pensiero commosso per il grande incompreso Arturo Michelini:![]()


Indipendentemente da quello che pensi di Arturo Michelini, credo che tu non possa che condividere il restante 99% del contenuto dell'articolo.In origine postato da C@scio
Un pensiero commosso per il grande incompreso Arturo Michelini:![]()
www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo


La critica che facciamo noi a Fini è radicalmente differente dalla vostra, perchè parte dalla consapevolezza di cosa ha rappresentato Fini nelle dinamiche del Msi, ossia la naturale continuazione della miope e sterile linea politica della maggioranza interna: dall' astensione sulla ratifica del Patto Atlantico nel 48' all' abbandono delle radici socialiste nazionali del primo Msi, dall' arbitraria collocazione a "destra" del partito all' ingessatura burocratica del movimento giovanile e del sindacato, dalla totale incomprensione delle cause della protesta studentesca e operaia negli Anni Settanta all' atlantismo di servizio (De Lorenzo, Birindelli), dalla strategia di "entrismo" (Tambroni, Costituente di Destra, Destra Nazionale...) all' adozione - dopo il fallimento di questa - di una politica nostalgica e ripiegata su se' stessa. Potrei continuare, ma penso di aver reso l' idea...In origine postato da templares
Indipendentemente da quello che pensi di Arturo Michelini, credo che tu non possa che condividere il restante 99% del contenuto dell'articolo.


lettera in parte condivisibile ma per me c'è un errore fondamentale....perchè la Destra è sì tradizionalista ma la Destra o è Sociale o non è. (e nn o è conservatrice o non è)In origine postato da templares
www.conservatoridipol.ilcannocchiale.it
![]()


quoto ma aggiungo che la posizione sul Patto Atlantico per me allora fu giusta vista la situazione internazionale....per quanto riguarda il socialismo nazionale dico solo una cosa: preferisco chiamarlo "alternativa sociale corporativa"...così evitiamo confusioni con il socialismo materialista marxista....nn credi C@scio?In origine postato da C@scio
La critica che facciamo noi a Fini è radicalmente differente dalla vostra, perchè parte dalla consapevolezza di cosa ha rappresentato Fini nelle dinamiche del Msi, ossia la naturale continuazione della miope e sterile linea politica della maggioranza interna: dall' astensione sulla ratifica del Patto Atlantico nel 48' all' abbandono delle radici socialiste nazionali del primo Msi, dall' arbitraria collocazione a "destra" del partito all' ingessatura burocratica del movimento giovanile e del sindacato, dalla totale incomprensione delle cause della protesta studentesca e operaia negli Anni Settanta all' atlantismo di servizio (De Lorenzo, Birindelli), dalla strategia di "entrismo" (Tambroni, Costituente di Destra, Destra Nazionale...) all' adozione - dopo il fallimento di questa - di una politica nostalgica e ripiegata su se' stessa. Potrei continuare, ma penso di aver reso l' idea...![]()
Ed infondo la sfida che si deve porre la Destra Sociale di Alemanno e Storace è proprio questa:
http://www.politicaonline.net/forum/...60#post2625860
spero che in questo caso Andrea (alias C@scio) possa concordare con me.![]()


1. L' ingresso nella Nato sarebbe stato approvato senza i voti del gruppo missino che, prima volta in una lunga serie, persa una buona occasione per non dare una pessima prova di se'. Ad ogni modo, giusta o sbagliata che la si voglia, sta lì l' inizio dell' involuzione reazionaria del Msi: non ci piove.In origine postato da Giò91
quoto ma aggiungo che la posizione sul Patto Atlantico per me allora fu giusta vista la situazione internazionale....per quanto riguarda il socialismo nazionale dico solo una cosa: preferisco chiamarlo "alternativa sociale corporativa"...così evitiamo confusioni con il socialismo materialista marxista....nn credi C@scio?![]()
Ed infondo la sfida che si deve porre la Destra Sociale di Alemanno e Storace è proprio questa:
http://www.politicaonline.net/forum/...60#post2625860
spero che in questo caso Andrea (alias C@scio) possa concordare con me.![]()
2. Andiamoci cauti con i neologismi. E' già un casino così, vuoi fare il guastatore?![]()
![]()
3. Sono da sempre un fautore della massima partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese ma, ahimè, resta cosa di difficile realizzazione, un po' come la democrazia partecipativa etc![]()