Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Legge anti-fumo in Spagna

Ebbene si', ikl parlamento spagnolo sta per approvare la legge anti-fumo, in questo paese dove la cultura della sigaretta e' ben radicata e nessuno mai si sognerebbe di mettersi a tossire o di sventolare cose in alto per impedire agli altri di fumare (come si faceva invece nel bel paese)

assenza di cultura??

mica tanto. e' molto pìu' da popolo ignorante credere che la causa di tutti i mali del mondo sia respirare un'ora alla settimana un po' di fumo in un bar, quando il livello di inquinamento provoca morte e altre malattie.

Cmq la legge demagogica italiana che ha assecondato il desiderio di "salutismo" di buona parte del popolo (che ora sara' contento di sapere che la loro salute e' a posto, basta togliere il fumo dai bar e non moriranno piu' di cancro!)
    arriva anche in spagna
    DIFFERENZE?

e' molto piu' logica, democratica e razionale

FUMO NEGLI UFFICI TOTALMENTE BANDITO (e mi sembra il caso piu' giusto di tutela della salute dei lavoratori)
    FUMO NEI LOCALI AREA FUMATORI E AREA NON FUMATORI (cosa che nella legge italiana in pratica non esiste perche' i vincoli per fare la sala fumatori sono talmente numerosi che in pratica quasi nessuno puo' farla con una spesa modesta)

nei locali piccoli dove non si puo' fare una saletta a parte??

restano locali per fumatori, devono indicarlo da fuori e i bambini non possono entrare

insomma, chi lavora e' tutelato, chi vuole andare al pub e fumare puo' farlo, chi vuole andare al pube non fumare puo' farlo

CI VOLEVA MOLTO????

e' cosi' ovunque.....ma no gli italiani devono "punire" chi fuma 8e che paga le tasse per loro!)

saluti

MazingaZ
    Ospite

Predefinito Re: Legge anti-fumo in Spagna

Originally posted by Airbus A-380
    Ebbene si', ikl parlamento spagnolo sta per approvare la legge anti-fumo, in questo paese dove la cultura della sigaretta e' ben radicata e nessuno mai si sognerebbe di mettersi a tossire o di sventolare cose in alto per impedire agli altri di fumare (come si faceva invece nel bel paese)

assenza di cultura??

mica tanto. e' molto pìu' da popolo ignorante credere che la causa di tutti i mali del mondo sia respirare un'ora alla settimana un po' di fumo in un bar, quando il livello di inquinamento provoca morte e altre malattie.

Cmq la legge demagogica italiana che ha assecondato il desiderio di "salutismo" di buona parte del popolo (che ora sara' contento di sapere che la loro salute e' a posto, basta togliere il fumo dai bar e non moriranno piu' di cancro!)
    arriva anche in spagna
    DIFFERENZE?

FUMO NEGLI UFFICI TOTALMENTE BANDITO (e mi sembra il caso piu' giusto di tutela della salute dei lavoratori)
    FUMO NEI LOCALI AREA FUMATORI E AREA NON FUMATORI (cosa che nella legge italiana in pratica non esiste perche' i vincoli per fare la sala fumatori sono talmente numerosi che in pratica quasi nessuno puo' farla con una spesa modesta)

restano locali per fumatori, devono indicarlo da fuori e i bambini non possono entrare

insomma, chi lavora e' tutelato, chi vuole andare al pub e fumare puo' farlo, chi vuole andare al pube non fumare puo' farlo

CI VOLEVA MOLTO????

e' cosi' ovunque.....ma no gli italiani devono "punire" chi fuma 8e che paga le tasse per loro!)

saluti
    Certo, se per te il fatto che manda l'esercito a cacciare i clandestini è giusto.. figuriamoci la saletta fumatori...

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

se vuoi continuare a credere alle cazzate che ti dicono in italia, fai pure

con la legge anti-fumo non c'entra niente

restiamo in tema

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

assenza di cultura??

arriva anche in spagna
    DIFFERENZE?

CI VOLEVA MOLTO????

saluti
    I danni alla salute causati dal fumo passivo sono ben maggiori di quelli causati dall'inquinamento stradale (perchè anche quello da fumo è inquinamento).

E quando esco la sera, sono ben contento di non dover accendere gli antinebbia per entrare in un qualsiasi locale e sono felicissimo di poter tornare a casa e non dover lasciare i vestiti fuori della finestra pre tutta la notte.

W la legge antifumo.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

I danni alla salute causati dal fumo passivo sono ben maggiori di quelli causati dall'inquinamento stradale (perchè anche quello da fumo è inquinamento).

se ci credi fai pure, poi qunado comincerai a star male per l'inquinamento mi metto a ridere

MarcoM
    Ospite

insomma, chi lavora e' tutelato
    Soprattutto chi lavora nei pub per fumatori, veramente tutelati, sì!

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se ci credi fai pure, poi qunado comincerai a star male per l'inquinamento mi metto a ridere
    Infatti più volte mi è capitato in passato di uscirmene dai locali con un gran mal di testa e tosse... cosa che non mi capita in strada.

E comunque io ti ho parlato dei risultati di una ricerca scientifica sull'argomento.
    Poi che voi volete che vi vengano riconosciuti i diritti di fare quello che c...o vi pare alla faccia degli altri questo è un altro discorso.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Infatti più volte mi è capitato in passato di uscirmene dai locali con un gran mal di testa e tosse... cosa che non mi capita in strada.
    sulla prima parte nemmeno commneto perchè solo un ignorante ideologizzato dalle mode salutiste può veramente credere di vedere nel giro di due minuti gli effetti del fumo di una sigaretta, mentre non rendersi conto degli effetti dell'inquinamento (che sono a lungo termine esattamente come quelli del fumo)

sulla seconda parte mi piace vedere che non hai capito una mazza di ciò che ho scritto

ho detto hce mi smebra buona la legge spagnola perchè permette a chi non vuole il fumo nei locali di non averlo, ma a chi vuole fumare nei locali di poterlo fare

ULTIMA DOMANDA: COME MAI IL FUMO DELLE SIGARETTE FA PIU' MALE IN ITALIA CHE FRANCIA INGHILTERRA GERMANIA SPAGNA GRECIA ETC..???

riflettete su quest'ultima frase, che vuol dire che siamo un popolo irrazionale che si fa convincere dalle mode del momento ,come gente che conosco che sono 6 anni che non mangia carne di manzo per la mucca pazza (possibilità di contrarre la malattia: 1 su 4 MILIONI) e poi va in giro su una panda scassata (possibilità di restarci in un incidente stradale: ELEVATISSIMA)

continuate a essere irrazionali, italiani

MarcoM
    Ospite

Predefinito Re: Re: Legge anti-fumo in Spagna

Originally posted by MarcoM
    Soprattutto chi lavora nei pub per fumatori, veramente tutelati, sì!
    Nessuna risposta per me?

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sulla prima parte nemmeno commneto perchè solo un ignorante ideologizzato dalle mode salutiste può veramente credere di vedere nel giro di due minuti gli effetti del fumo di una sigaretta, mentre non rendersi conto degli effetti dell'inquinamento (che sono a lungo termine esattamente come quelli del fumo)

sulla seconda parte mi piace vedere che non hai capito una mazza di ciò che ho scritto

ho detto hce mi smebra buona la legge spagnola perchè permette a chi non vuole il fumo nei locali di non averlo, ma a chi vuole fumare nei locali di poterlo fare

ULTIMA DOMANDA: COME MAI IL FUMO DELLE SIGARETTE FA PIU' MALE IN ITALIA CHE FRANCIA INGHILTERRA GERMANIA SPAGNA GRECIA ETC..???

riflettete su quest'ultima frase, che vuol dire che siamo un popolo irrazionale che si fa convincere dalle mode del momento ,come gente che conosco che sono 6 anni che non mangia carne di manzo per la mucca pazza (possibilità di contrarre la malattia: 1 su 4 MILIONI) e poi va in giro su una panda scassata (possibilità di restarci in un incidente stradale: ELEVATISSIMA)

continuate a essere irrazionali, italiani
    In Francia nei locali pubblici vige una legge simile a quella italiana.

Non solo, in Inghilterra, Francia e Germania hanno fatto campagne pubblicitarie antifumo di grande impatto, con le foto di malati terminali di cancro sui manifesti stradali e in tv, campagne talmente forti che in Italia non le vedremo.

Terzo, i diritti dei non fumatori vengono prima dei fumatori: ergo, nei locali pubblici, di base deve essere vietato; poi se c'è posto, si fa una saletta per i fumatori. Mi pare talmente ovvio che non se ne debba nemmeno discutere.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima