User Tag List

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42
  1. #11
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito Re: Manifestazione Unione: piccola Cronistoria...di un comune elettore..

    In origine postato da danny78
    Questa mattina mi son recato alla Manifestazione dell'Unione a Pzza del Popolo.

    Sono arrivato verso le 10.15 ed appena entrato nella piazza mi sono fatto un giro tra gli stands. Ve ne era uno per i candidati delle primarie, naturalmente deserto... poi, vicino, c'era quello di Rifondazione con i Postit "Voglio". Ne ho presi alcuni ed ho scritto "Voglio una istruzione gratuita VERAMENTE per tutti" e mi son messo a leggerne alcuni di quelli gia scritti. Si andava da "Voglio la canna gratis" a..."Voglio non avere una doppia personalità"( ).
    Alcuni venditori di magliette del Che ed ecco che mi avvicino al Palco.

    Poca gente ancora per alle 10.30 poi piano piano la piazza si è riempita anche se non eravamo tantissimi, colpa di vari scioperi e della frettolosa organizzazione.
    Mentre sento dire da uno "La organizzazione è fatta tutta dai DS".. si avvicina un ragazzo che tenta di regalarmi una bandiera della Margherita "NO grazie" rispondo, come pure ad un altro che vuole darmi una bandiera di Rifondazione.
    Notazione: mentre le bandiere di Margherita e Prc era gratis, quella dell'Unione costava 5 euro, ho lasciato perdere preferendogli una copia dell'Unità.

    Ho preso posto quasi vicino al palco, di fronte al "Parlatoio" con la scritta "Unione"
    Mi sono guardato intorno ed ero circondato da bandiere DS, alcune della margherita poco piu in là.... una del Pdci, una dell'Iv ma pochissime del Prc.
    Commenti tra la gente "E' colpa di Bertinotti se berlusconi sta al governo"oppure "perchè non han bloccato il parlamento quando han cominciato a fare le leggi vergogna?" .

    Divertente scenetta tra due probabili iscritti DS
    "Mi raccomando"dice uno all'altro" quando entra Rutelli..non lo fischiare".
    "No no "risponde lui" e chi lo fischia, io lo mando direttamente affanculo"... piu tardi lo stesso tizio parlava di mandare affanculo anche Bertinotti, evidentemente penso io, conoscerà molto bene il posto.....

    Sono le 11, le 11.15.. le 11.30... tanta musica ma nessuno si affaccia tranne le attrici che presentano la manifestazione.
    "I politici si affacceranno quando c'è il collegamento con le Tv" dico ad una signora toscana vicino a me.
    Verso le 11.40 inizia il tutto. Prima gli attori presentano un messaggio di Veltroni, poi il discorso della Melato (discorso giusto ed applauditissimo) poi tocca a Domenici (veramente bravo a riportare puntigliosamente tutto tanto che mi pare di leggere il labbiale di D'alema che sussurrava ad il suo interlocutore "sta dicendo tutto lui")

    Poi tocca a Prodi che fa un bel discorso, con alcuni punti molto applauditi, un discorso che non dice come saranno risolti i problemi futuri ma è solamente rivolto a denunciare tagli e vergogne elettorali. Alla fine si canta l'inno d'Italia e poi finisce tutto.... ci si avvia ad andarcene

    Mentre D'Antoni e Bertinotti si baciano ed abbracciano come fossero fratelli (e questo mi inquieta non poco)... aiuto una signora spiegandogli come votare alle Primarie di settimana prossima. Mentre Prodi firma un autografo ad un signore per una "Bimba colombiana handicappata di nome Natalia" e si mette a parlare con un suo concittadino che voleva l'autografo.. Mentre un ragazzo da RadioCapital confabula con una tipa di Radio24 e con uno di RadioMOntecarlo (e poi diciamo che le notizie sono sempre ugualiii!!!?!?)... mi avvio verso la metropolitana, consapevole di aver fatto....il mio dovere.

    Saluti
    Danny il cronista di POL.
    Chissà se mi riconosci il dirito di commentare...
    Bah, andavo alle manifestazioni del PCI a Piazza San Giovanni da ragazzina dando la mano a mamma e, allora, eravamo tutti vergini.
    Leggere questa tua fedelissima cronaca della manifestazione di oggi (mi fido perché so come vanno negli ultimi tempi) e, valutando qual'era la posta in gioco, quelloo che io chiamo "golpe" non ci sarebbe che mandare a....c..o leaders che ci hannno ridotto in queste condizioni (scusa)...
    Comunque ovvio che Bertinotti e D'Antoni si salutasssero tanto affettuosamente. Stessa provenienza sindacale no? Un pò come il bacio di Andreotti a Rejna insomma...

  2. #12
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Logos
    Me la togli insomma questa curiosità: ma quanti cazzo di leader c'avete?
    Quanti ne vogliamo noi, o al limite nessuno.

    Ma sicuramente non abbiamo ne padroni ne mafiosi conclamati.

    Addio, bananas

  3. #13
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Logos
    Se si va col pullmann organizzato dal sindacato, in effetti, è più comodo...
    È la gente di merda come te che rovina questo paese.

  4. #14
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Manifestazione Unione: piccola Cronistoria...di un comune elettore..

    In origine postato da danny78
    Sono arrivato verso le 10.15 ed appena entrato nella piazza mi sono fatto un giro tra gli stands. Ve ne era uno per i candidati delle primarie, naturalmente deserto... poi, vicino, c'era quello di Rifondazione con i Postit "Voglio". Ne ho presi alcuni ed ho scritto "Voglio una istruzione gratuita VERAMENTE per tutti" e mi son messo a leggerne alcuni di quelli gia scritti. Si andava da "Voglio la canna gratis" a..."Voglio non avere una doppia personalità"( ).
    Danny scusa, dov'era lo stand della Mondadori? Hai visto quanti libri interessanti? Per tacer dello stand Blockbuster con tutti i nuovi film della Medusa
    e poi, che bello tutti i bambini che intonavano l'inno dell'Unione coi palloncini rossi di McDonald's

  5. #15
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da yurj
    È la gente di merda come te che rovina questo paese.
    il paese lo rovina anche chi vuole difendere un governatore corrotto con la scusa della violazione del segreto istruttorio senza sapere che il segreto istruttorio è stato abolito nel 1989.

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Manifestazione Unione: piccola Cronistoria...di un comune elettore..

    In origine postato da danny78
    Questa mattina mi son recato alla Manifestazione dell'Unione a Pzza del Popolo.
    Grande Danny.....

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Logos
    Me la togli insomma questa curiosità: ma quanti cazzo di leader c'avete?
    Ma tu ti sei guardato in casa tua? Quanto possono stare insieme Bossi e Fini? Quanto possono stare insieme Bossi e Follini? Quanto possono stare insieme tutti loro con Berlusconi?

    Le differenze tra partiti diversi ci sono sempre state.... ma non mi sembra che in questo ultimo anno di governo abbiate dimostrato una coerenza e comunione di intenti.....

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Manifestazione Unione: piccola Cronistoria...di un comune elettore..

    In origine postato da DrugoLebowsky
    Danny scusa, dov'era lo stand della Mondadori? Hai visto quanti libri interessanti? Per tacer dello stand Blockbuster con tutti i nuovi film della Medusa
    e poi, che bello tutti i bambini che intonavano l'inno dell'Unione coi palloncini rossi di McDonald's
    I palloncini colorati li ho visti.... mi sono soffermato sui colori dei palloncini.... un bellissimo arco colorato....

  9. #19
    Lampo
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Logos
    Il problema è anche: ci si ritrova con altri cittadini per far cosa?
    Per manifestare le proprie idee..

    Per dire NO alla Legge-Truffa...
    Per dire NO alla Finanziaria...

  10. #20
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Manifestazione Unione: piccola Cronistoria...di un comune elettore..

    In origine postato da Red River
    I palloncini colorati li ho visti.... mi sono soffermato sui colori dei palloncini.... un bellissimo arco colorato....
    succede solo da McDonald's

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-03-13, 01:12
  2. Una vita da elettore...dell'Unione (VIDEO)
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-10-07, 23:24
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-05-07, 15:29
  4. Manifestazione Unione: Cronaca di un comune elettore.....
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 10-10-05, 14:54
  5. Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 08-06-05, 11:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito