Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
    Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Manifestazione Unione: Cronaca di un comune elettore.....

Questa mattina mi son recato alla Manifestazione dell'Unione a Pzza del Popolo.

Sono arrivato verso le 10.15 ed appena entrato nella piazza mi sono fatto un giro tra gli stands. Ve ne era uno per i candidati delle primarie, naturalmente deserto... poi, vicino, c'era quello di Rifondazione con i Postit "Voglio". Ne ho presi alcuni ed ho scritto "Voglio una istruzione gratuita VERAMENTE per tutti" e mi son messo a leggerne alcuni di quelli gia scritti. Si andava da "Voglio la canna gratis" a..."Voglio non avere una doppia personalità"( ).
    Alcuni venditori di magliette del Che ed ecco che mi avvicino al Palco.

Poca gente ancora per alle 10.30 poi piano piano la piazza si è riempita anche se non eravamo tantissimi, colpa di vari scioperi e della frettolosa organizzazione.
    Mentre sento dire da uno "La organizzazione è fatta tutta dai DS".. si avvicina un ragazzo che tenta di regalarmi una bandiera della Margherita "NO grazie" rispondo, come pure ad un altro che vuole darmi una bandiera di Rifondazione.
    Notazione: mentre le bandiere di Margherita e Prc era gratis, quella dell'Unione costava 5 euro, ho lasciato perdere preferendogli una copia dell'Unità.

Ho preso posto quasi vicino al palco, di fronte al "Parlatoio" con la scritta "Unione"
    Mi sono guardato intorno ed ero circondato da bandiere DS, alcune della margherita poco piu in là.... una del Pdci, una dell'Iv ma pochissime del Prc.
    Commenti tra la gente "E' colpa di Bertinotti se berlusconi sta al governo"oppure "perchè non han bloccato il parlamento quando han cominciato a fare le leggi vergogna?" .

Divertente scenetta tra due probabili iscritti DS
    "Mi raccomando"dice uno all'altro" quando entra Rutelli..non lo fischiare".
    "No no "risponde lui" e chi lo fischia, io lo mando direttamente affanculo"... piu tardi lo stesso tizio parlava di mandare affanculo anche Bertinotti, evidentemente penso io, conoscerà molto bene il posto.....

Sono le 11, le 11.15.. le 11.30... tanta musica ma nessuno si affaccia tranne le attrici che presentano la manifestazione.
    "I politici si affacceranno quando c'è il collegamento con le Tv" dico ad una signora toscana vicino a me.
    Verso le 11.40 inizia il tutto. Prima gli attori presentano un messaggio di Veltroni, poi il discorso della Melato (discorso giusto ed applauditissimo) poi tocca a Domenici (veramente bravo a riportare puntigliosamente tutto tanto che mi pare di leggere il labbiale di D'alema che sussurrava ad il suo interlocutore "sta dicendo tutto lui")

Poi tocca a Prodi che fa un bel discorso, con alcuni punti molto applauditi, un discorso che non dice come saranno risolti i problemi futuri ma è solamente rivolto a denunciare tagli e vergogne elettorali. Alla fine si canta l'inno d'Italia e poi finisce tutto.... ci si avvia ad andarcene

Mentre D'Antoni e Bertinotti si baciano ed abbracciano come fossero fratelli (e questo mi inquieta non poco)... aiuto una signora spiegandogli come votare alle Primarie di settimana prossima. Mentre Prodi firma un autografo ad un signore per una "Bimba colombiana handicappata di nome Natalia" e si mette a parlare con un suo concittadino che voleva l'autografo.. Mentre un ragazzo da RadioCapital confabula con una tipa di Radio24 e con uno di RadioMOntecarlo (e poi diciamo che le notizie sono sempre ugualiii!!!?!?)... mi avvio verso la metropolitana, consapevole di aver fatto....il mio dovere.

Saluti
    Danny il cronista di POL.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

sentite condoglianze... deve esser stato veramente triste far parte di quella combriccola di disastrati unionisti...
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Liberale
    Ospite

Predefinito

Hai fatto il tuo dovere, hai spiegato un meccanismo burocratico: il funzionamento delle primarie.

Beh sì il tuo lo hai fatto...

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Ronnie
    sentite condoglianze... deve esser stato veramente triste far parte di quella combriccola di disastrati unionisti...
    gia, voi come va con Don Cuffaro o con il Mafioso Dell'utri? tutto bene? il negozio ancora è intero?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

proprio un clima da adunata e sollevazione popolare contro un golpe e colpo di mano eh.... anche in questa testimonianza troviamo il fallimento odierno, aldila' dei numeri.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da danny78
    gia, voi come va con Don Cuffaro o con il Mafioso Dell'utri? tutto bene? il negozio ancora è intero?
    cominciano gli insulti...

tra un ottimo presidente, Cuffaro, e Pippo Baudo preferisco Cuffaro... poi se siete TALMENTE incapaci di trovare uomini condivisi che vi dovete buttare SEMPRE sui vostri VUOTI uomini di TV (approposito... ma la rai non erra stata "epurata"?? Santoro... Gruber... Marrazzo.. Baudoi.... dove volete arrivare? che fate candidate pure Bianca Berlinguer e Floris? W la rai di uomini "asserviti a berlusconi"...)
    _
    * * *

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

be finchè siamo qua per le primarie non possiamo andare alla manifestazione mi sembra lapalissiano.

quindi penso sia stato un successo io pensavo ci fossero 15000 persone

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da benfy
    penso sia stato un successo io pensavo ci fossero 15000 persone
    facile dire così... pensavo fossimo 3... ammazza che SUCCESSONE siamo 5....
    _
    * * *

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Ronnie
    facile dire così... pensavo fossimo 3... ammazza che SUCCESSONE siamo 5....

dai non essere cattivo... ci sono sicuramente rimasti male, c'erano A DIR LORO 10 volte meno persone di quelle portate in piazza dal cdx nel 2001, lascia che si sfoghino un po'...

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come fatto notare da danny78 il banchetto informativo della votazione delle primarie era vuoto e la cosa non è casuale, forse anche gli elettori dell'unione si rendono conto della farsa che rappresentano queste primarie dall'esisto più che scontato.

Mi ricorda quello accaduto qualche settimana fa in Egitto per delle elezioni che avevano la presunzione di apparire democratiche.

Il programma esposto da Prodi in definitiva qual'è? No a Berlusconi, non ho percepito molto altro purtroppo...

Alla fine la nostra sinistra per ottenere il potere sta raschiando il fondo del pentolone della politica italiana inserendo nel proprio organico personaggi di formazioni e ideologie a volte anche contrastanti.
    La riforma che vuole il ritorno di un sistema proporzionale serve a delineare le identità dei partiti che ci dovranno governare per fare in modo che una volta al potere non perdano la maggior parte del loro tempo a discutere e litigare ma che finalmente possano governare.

Quindi direi al signor Prodi di non fare terrorismo parlando di un colpo di mano della destra, le prossime elezioni le vincerà chi avrà la maggioranza di voti dal popolo, più semplicemente consiglierei al capo dell'Unione di fare il lavoro di un leader e saper guidare un movimento con una comunione di intenti per il paese, cosa che purtroppo non vedo accadere.

Ho sentito molte critiche da Prodi nei confronti del governo, ci terrei a ricordare che un governo comprende anche un'opposizione che deve saper fare un critica costruttiva proprio per permettere a chi è al potere di lavorare al meglio, questa cosa non è accaduta ed è un vero peccato.

Questa gente non è, a mio giudizio, all'altezza di guidare un paese, ma alla fine che se ne dica alle prossime elezioni vincerà chi avrà la maggioranza popolare.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima