grazie il per il ben tornato... per quanto riguarda la password, ho tentato ma dovevo confermare l'avvenuto cambio e non riuscivo...poco male.
Per quanto riguarda il paganesimo: è stata (anzi, è in corso) una scelta molto, veramente molto dolorosa. Non rinnego nulla di ciò che ho fatto e pensato, semplicemente lo vedo come un percorso di crescita.
La continuità: in questo forum, e molto giustamente dal mio punto di vista, non se ne è mai parlato, io credo; giustamente, perchè il problema c'è e sappiamo tutti qual è, e sicuramente non arriverà un utente a dirci (o a dire a chi non lo sa) dove si trovano i continuatori di cui parla il Reghini. Per qualche tempo ho sperato, forse ingenuamente, di avere la qualità per le quali gli Dei immortali mi avrebbero aperto le porte precluse.
Il problema, a farla breve, è questo: ho ventitrè anni, cerco il divino con tutte le mie forze, ma paradossalmente non ho uno straccio di pratica religiosa. Ora io non voglio generalizzare questo discorso; se oggi, altri che si dicono (e nel loro caso sono) pagani hanno la fortuna di partecipare a riti regolari (e il rito non è tutto, ma è molto), mi creda, nutro per lui un insano sentimento di invidia. Eppure a me questa strada era preclusa.
Non è affatto un momento facile, come si può immaginare, e immagino che qualche altro frequentatore del forum ci sia passato, avendo poi risolto in un senso o nell'altro, con l'aiuto degli Dei.