Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rapporto Business Int. su competitività: Eurozona, Italia 10ma su 11... (manca Lux.)

    Articolo:

    http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=ar...lesView=Libero

    E in questa pagina potete scaricare l'intero testo del rapporto:

    http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=se...=8720&chId=30#

    Maldestri, ma non era sempre tutta colpa dell'Euro? Come spiegate il fatto che tranne la Grecia tutta l'Eurozona è davanti all'Italia? Forse che il governo Berlusconi fa schifo?

    Leggetelo tutto il documento, contiene anche molti dati che smentiscono alcune menzogne bananas degli ultimi anni.

    Dice che a parte il picco del '97 legato all'Eurotassa, negli anni successivi del centrosinistra la pressione fiscale in Italia è costantemente scesa, e che il centrosinistra ha lasciato una pressione fiscale sostanzialmente allo stesso livello di quando si è insediato.

    Dice che nel 2002, nel 2003 e nel 2004 il rapporto classificava l'Italia al 23° posto nel mondo, mentre quest'anno piomba al 31°.

    Dice che l'Italia è il paese d'Europa nel quale l'energia elettrica costa di più in assoluto.

    Dice che l'avanzo primario è in picchata, come già si sapeva.

    E dice tante altre cose interessanti. A voi la lettura.

  2. #2
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Dice che a parte il picco del '97 legato all'Eurotassa, negli anni successivi del centrosinistra la pressione fiscale in Italia è costantemente scesa, e che il centrosinistra ha lasciato una pressione fiscale sostanzialmente allo stesso livello di quando si è insediato.

    Dice che nel 2002, nel 2003 e nel 2004 il rapporto classificava l'Italia al 23° posto nel mondo, mentre quest'anno piomba al 31°.

    Dice che l'Italia è il paese d'Europa nel quale l'energia elettrica costa di più in assoluto.
    infatti, la sinistra ha rubato in anni di crescita, strozzando gli investimenti, e facendoci perdere tempo.... ora siamo infatti indietro.

    facile per la sinistra lasciare la pressione al livello iniziale.... HAN FATTO UN BUCO DI MIGLIAIA DI MILIARDI!

    che l'Italia vada in basso è noto, è inutile che tu te ne compiaccia...

    che la corrente costi il doppio è EVIDENTE, dato che i sinistri NON hanno reintrodotto il nucleare ed anzi tuttora ospitano i verdi, responsabili nr 1 del disastro italiano.

    la sinistra non è la cura, semmai la malattia... ma la destra non è più che un placebo...

    ma quelli che sul declino ci campano soddisfatti e lo sbandierano ovunque a me stan sul cazzo.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  3. #3
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ronnie
    infatti, la sinistra ha rubato in anni di crescita, strozzando gli investimenti, e facendoci perdere tempo.... ora siamo infatti indietro.

    facile per la sinistra lasciare la pressione al livello iniziale.... HAN FATTO UN BUCO DI MIGLIAIA DI MILIARDI!

    che l'Italia vada in basso è noto, è inutile che tu te ne compiaccia...

    che la corrente costi il doppio è EVIDENTE, dato che i sinistri NON hanno reintrodotto il nucleare ed anzi tuttora ospitano i verdi, responsabili nr 1 del disastro italiano.

    la sinistra non è la cura, semmai la malattia... ma la destra non è più che un placebo...

    ma quelli che sul declino ci campano soddisfatti e lo sbandierano ovunque a me stan sul cazzo.
    Ehm, forse tu non lo sai, ma devo informarti di una cosa: la destra ha vinto le elezioni quattro anni fa ... nel 2001, e da allora ha il governo del Paese.

  4. #4
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    ma la destra non è più che un placebo...
    li leggi i post?
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ronnie
    infatti, la sinistra ha rubato in anni di crescita, strozzando gli investimenti, e facendoci perdere tempo.... ora siamo infatti indietro.
    Ma quando ha INIZIATO a governare la destra eravamo meno indietro...
    ...come mai tutto questo "malgoverno della sinistra" è spuntato fuori dopo 5 anni di governo di destra?

    Ma probabilmente Berlusconi ha già pronta la campagna elettorale: semplice e geniale, convincerà tutti voi destrorsi a forza di slogan che nel 2001 le elezioni le vinse Prodi e che loro sono stati per 5 anni all'opposizione!!
    Geniale!

    E poi vi convincerà anche che l'Eurasia non è in guerra con l'Oceania, ma è in guerra con l'Estasia.

  6. #6
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ronnie
    infatti, la sinistra ha rubato in anni di crescita, strozzando gli investimenti, e facendoci perdere tempo.... ora siamo infatti indietro.
    Nel '94 la destra declinava le responsabilità perché diceva che avrebbe risposto degli esiti del governo solo se avesse governato per 5 anni, adesso governa da 5 anni e non vuole rispondere degli esiti del governo. Mettetevi d'accordo con voi stessi.

    facile per la sinistra lasciare la pressione al livello iniziale.... HAN FATTO UN BUCO DI MIGLIAIA DI MILIARDI!
    Il buco se lo era inventato Tremonti per giustificare l'impossibilità di realizzare le promesse elettorali, lo hanno capito tutti tranne te. Anche perché nessun istituto europeo o comunque sovranazionale lo ha mai certificato, prima di cambiare, nel 2004, i criteri di calcolo, quindi o Tremonti fa il veggente oppure il buco a suo tempo se lo era inventato.

    Ti riposto la spiegazione di furbo, alla quale ho dato solo un'occhiata veloce, poi magari se hai qualche obiezione da porre me la rileggo bene e ne riparliamo.

    ---------------------------------

    In Origine Postato da furbo
    1) ---BUCO
    Il buco del 2001 denunciato in TV da Treconti era una bufala.
    Infatti

    Il DPEF 2001-2004 , approvato nel luglio 2000 da Visco, prevedeva un indebitamento netto pari a 12,2 mld euro ( 1,0% del PIL previsto = 1207,1 mld di euro ) risultato migliorato dal
    PIANO DI STABILITA’ , aggiornato a Dicembre 2000 da Visco, l’indebitamento netto previsto viene abbassato a 0,8% ( 9,8 mld euro )
    Tremonti l’11 luglio 2001 in un memorabile TG denunciava il buco stimando il deficit 2001 23,2 mld di euro ( 1,9% ) secondo la Ragioneria Generale dello Stato e 32 mld di euro da dati BANKITALIA.
    Peccato che lo stesso Tremonti , aggiornando il PATTO DI STABILITA’ a Dicembre 2001 valutasse l’ndebitamento netto solo all’1,1% ( 13,4 mld di euro peggiorando cioe' la stia di Visco di soli 3,6 mld di euro.
    DPEF , PATTI di STABILITA' citati sono consultabili sul sito del Ministero di Treconti / Siniscaltro : http://www.dt.tesoro.it/Aree-Docum/...enti-/index.htm

    Lo stesso Tremonti il 24/0572002 ci consegna i primi consuntivi nella "RELAZIONE GENERALE SULLA SITUAZIONE ECONOMICA DEL PAESE 2001"
    Con le regole seguite fino al 3 luglio 2002 l’indebitamento netto a consuntivo risulta 38471 mld di lire = 19,9 mld di euro.( ISTAT ) ovvero l’1,6%

    E' anche vero che oggi l'Eurostat quota lindebitamento netto del 2001 al 3.0% ( circa 36 mld di euro ) ma la differenza e' dovuta ai nuovi principi contabili ( SEC95 ed EUROSTATII ) che hanno influenzato l'ANNO di contabilizzazione dei proventi delle cartolarizzazioni tolte al 2001 ed aggiunte ( bel vantaggio per questo governo ) nel 2002/3/4

    --------------------------------

    che l'Italia vada in basso è noto, è inutile che tu te ne compiaccia...
    Io non me ne compiaccio affatto, voglio solo mostrare le illusioni berlusconiane per quello che erano, appunto delle illusioni.

    che la corrente costi il doppio è EVIDENTE, dato che i sinistri NON hanno reintrodotto il nucleare ed anzi tuttora ospitano i verdi, responsabili nr 1 del disastro italiano.
    In tutti quei paesi nei quali la corrente costa di meno c'è il nucleare? Non mi sembra.

    la sinistra non è la cura, semmai la malattia... ma la destra non è più che un placebo...
    No, ti sbagli, la destra è il male, visto che non è capace nemmeno di controllare i conti pubblici, dei quali ormai ha palesemente perso il controllo, e visto che in questi ultimi anni, relativamente a quasi tutti gli altri paesi dell'eurozona, ha peggiorato la situazione dell'Italia.

    ma quelli che sul declino ci campano soddisfatti e lo sbandierano ovunque a me stan sul cazzo.
    Su questo ti ho già risposto.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ezechiele
    Ehm, forse tu non lo sai, ma devo informarti di una cosa: la destra ha vinto le elezioni quattro anni fa ... nel 2001, e da allora ha il governo del Paese.
    visto che sei cosi' preoccupato per la competitivita' vediamo se e' vero o sei una faccia da culo: come giudichi le rivendicazioni dei sindacati per non fare lo sciopero generale?

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-06-11, 02:00
  2. E se l'Italia lasciasse l'Eurozona?
    Di Mov. Libero nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 11-01-09, 14:58
  3. Inflazione Dicembre 2008: Italia +2.2%, Eurozona 1.6%
    Di Frank17 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06-01-09, 16:10
  4. Israele critica Annan:nel suo rapporto manca la parola ''terrorismo''
    Di FalcoConservatore nel forum Politica Estera
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 20:51
  5. Rapporto BCE sulla competitività e la performance dell'export nei Paesi UE
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 01-07-05, 19:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito