Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da Paracelso
LEGGE ELETTORALE: E BERLUSCONI SI ASSOPISCE...
Mentre in Aula, alla Camera, prosegue stancamente il dibattito sulla legge elettorale, con numerosi interventi ostruzionistici, Silvio Berlusconi assiste distratto. Fino a quando, braccia conserte, si assopisce per qualche secondo ma subito dopo, rialza la testa e di fronte si ritrova Pippo Gianni (Udc) che lo 'rimprovera': "Svegliati, che ti fanno la foto!". E il presidente del Consiglio risponde sorridendo: "Ma che vuoi, sono andato a letto tardi". Quindi, si alza, si stiracchia ed esce dall'Aula. ()
:lol :lol :lol
A' CAZZAROOOO!!!
Che vuoi; ha altro a cui pensare...
(post # 30 di 34)
-
Citazione:
In Origine Postato da xvmayo
Al di la delle battute, qualcuno sa indicarmi, per quanto tempo la CdL deve restare coesa per fare passare la legge? ovvero quando passerebbe la legge nell'ipotesi che non si manifestino i franchi tiratori?
Fino alla fine del voto al senato, dove non sono più possibili modifiche. Se in Senato passa anche solo un emendamentamento minore va tutto a carte 48, game over.
Alla camera c'è il voto sulla devolution dopo quello sul golpe. Come ho scritto domenica sera, dopo avere sentito Bossi, ma anche nei giorni precedenti, sempre dopo le sue uscite, la lega non muoverà un dito alla camera, perché deve incassare la devolution. Dopo questo potrà seguire i suoi interessi. Quindi al senato farà quello che più gli conviene: farà cadere il "proporzionale" e salverà la legge attuale, alla faccia dei bananas.
In un post che non trovo più avevo quotato la cosa 2,5 a 1 (2 volte e 1/2 la posta se la legge passa, 1 volta se viene bocciata). Se forse una corsa di cavalli pochi punterebbero sulla tenuta della CdL.
:D :D
-
Citazione:
In Origine Postato da LIBERAL_
No la via prioritaria è quella elettronica.
Art. 55 del regolamento della camera:
la votazione per scrutinio segreto normalmente ha luogo mediante procedimento elettronico
in caso di difetto dei relativi dispositivi, il presidente fa apparecchiare due urne. Ad ogni votante sono date due palline, una bianca e una nera, da depositare nelle urne
E' stato letto in diretta l'articolo che ho citato, sottolineando il "può". O il deputato che ha letto l'articolo in aula citava una versione non aggiornata o non è aggiornata la tua. Mi sembra più probabile che sia più aggiornata quella letta in aula.
-
Citazione:
In Origine Postato da Nelson
E' stato letto in diretta l'articolo che ho citato, sottolineando il "può". O il deputato che ha letto l'articolo in aula citava una versione non aggiornata o non è aggiornata la tua. Mi sembra più probabile che sia più aggiornata quella letta in aula.
L'ho appena scaricato. Vedi tu...
-
-
Suppongo che il regolamento sul sito sia più aggiornato.