Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Jun 2005
    Località
    Forli
    Messaggi
    234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Australia=Neofascismo che avanza

    Riporto una notizia da corriere.it

    Per la prima volta da anni il diritto di sciopero in un Paese del mondo occidentale potrebbe smettere di esistere. Tra breve infatti in Australia scioperare potrà essere considerato illegale, i piccoli imprenditori potranno licenziare senza incorrere in penalità, e le grandi imprese potranno citare i sindacati per danni, portandoli in tribunale con relativa facilità.

    LE MISURE DEL GOVERNO - Sono questi i punti principali delle nuove misure introdotte in Australia dal primo ministro conservatore John Howard, con l'intento di rendere il Paese più snello e competitivo sul mercato mondiale. Secondo il premier i cambiamenti sono «considerevoli ma giusti», e soprattutto eviteranno all'Australia di «finire con lo stesso tasso di disoccupazione della Germania». Il segretario del principale
    sindacato, Greg Combet dell'Actu, ha però immediatamente ribattuto, definendo le nuove misure «estremamente repressive» e sottolineando il fatto che «fanno diventare la salvaguardia dei lavoratori una pura illusione».

    SCIOPERI ILLEGALI - Quello che il quotidiano «The Australian» ha definito «il più grande attacco ai sindacati mai verificatosi in Australia», prevede che il governo possa dichiarare uno sciopero illegale se comporta un danno all'economia, e ammette contratti privati tra datore di lavoro e singoli impiegati. Secondo questi accordi, anche diritti finora regolati dalla legge e dai sindacati, come giorni feriali e orari di lavoro, potranno essere inclusi in contratti stipulati individualmente. Inoltre, aziende con non più di cento impiegati potranno licenziare in tronco senza motivi di «giusta causa» e senza incorrere in penalità. Ai sindacati sarà anche vietato l'ingresso nei posti di lavoro dove non vi sono contratti siglati attraverso un accordo sindacale. Secondo i nuovi poteri, il governo potrà di fatto interrompere ogni sciopero nel settore automobilistico, in quello minerario e in tutti i settori dei trasporti, da quello dei portuali a quello aereo e delle costruzioni.
    L'OPPOSIZIONE - Il leader dell'opposizione, Kim Beasley, ha detto che «lotterà fino a che sarà necessario, per salvaguardare il diritto dei lavoratori australiani». Di parere opposto Peter Hendy, a capo dell'Australian Chamber of Commerce and Industry, che fornisce il più alto numero di impiegati alle aziende australiane, per il quale «le riforme non sono abbastanza coraggiose». Le nuove misure introdotte da Howard promettono di infiammare il dibattito tra conservatori e laburisti, soprattutto in vista delle prossime elezioni, previste per la fine del 2007. Per Dennis Shannnan, editorialista del quotidiano «The Australian», Howard avrebbe scelto bene i tempi, perchè «per allora i dibattito avrà perso consistenza, e i conservatori non rischieranno di perdere voti». Votare in Australia è obbligatorio per legge. Howard oggi ha sottolineato quanto sia importante per l'Australia muoversi nel mercato libero, e ha anche chiesto ai lavoratori «fiducia nelle nuove misure e fiducia nel governo, che non ha alcuna intenzione di introdurre misure che siano dannose per i lavoratori australiani».


    La destra FASCISTA AVANZA!!!!

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Jun 2005
    Località
    Forli
    Messaggi
    234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vietati gli scioperi ma vi RENDETE CONTO!!!!

  3. #3
    brodo_di_carne
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da RomagnaRossa89
    Vietati gli scioperi ma vi RENDETE CONTO!!!!
    gente che lavora e non va in piazza per ragioni politiche

  4. #4
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    propongo di esportare la democrazia in australia....ma mi sa che l'amico george non è d'accordo dato che il dittator..ehm il premier australiano è amico suo
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  5. #5
    giovane idealista
    Data Registrazione
    22 Oct 2004
    Località
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
    Messaggi
    2,926
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da brodo_di_carne
    gente che lavora e non va in piazza per ragioni politiche
    infatti....

    la gente che lavora sciopera per ragioni d lavoro...

    mi pare ovvio...

  6. #6
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da brodo_di_carne
    gente che lavora e non va in piazza per ragioni politiche
    Si sta parlando di condizioni di lavoro ...

  7. #7
    Il domani appartiene A NOI...!
    Data Registrazione
    27 Feb 2004
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    8,788
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Lightbulb Il FASCISMO E' GIUSTIZIA ED ARMONIA TRA LE CLASSI.........!!!

    In Origine Postato da RomagnaRossa89
    Riporto una notizia da corriere.it

    .....................


    La destra FASCISTA AVANZA!!!!

    ........................... .................... !

  8. #8
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il FASCISMO E' GIUSTIZIA ED ARMONIA TRA LE CLASSI.........!!!

    In Origine Postato da fux55
    ........................... .................... !
    mussolini abolì il diritto di sciopero o no?
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Il FASCISMO E' GIUSTIZIA ED ARMONIA TRA LE CLASSI.........!!!

    In Origine Postato da thematrix
    mussolini abolì il diritto di sciopero o no?
    E che significa? Anche Lenin ha abolito il diritto di sciopero: vuoi dire che Howard è comunista?

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da pablyto_87
    infatti....

    la gente che lavora sciopera per ragioni d lavoro...

    mi pare ovvio...

    In Italia soprattutto.


    Mai per ragioni politiche.


    Ps. mi dici quanti scioperi la triplice ha indetto dal 1996 al 2001 nonostante tutte le porcherie introdotte da quei governi?

    In primis il lavoro interinale.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Neofascismo
    Di Siddharta nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-08, 19:26
  2. Sud e NeoFascismo?
    Di Katuiros nel forum Padania!
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27-09-08, 21:10
  3. Avanza Andreotti, avanza il nuovo
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 22-04-06, 14:51
  4. berlusconi=neofascismo che avanza
    Di cangaru' nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14-10-05, 23:55
  5. PRODI = Neofascismo che avanza
    Di Genyo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 12-10-05, 23:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito