Vi è mai capitato di riflettere su come la vita sia una perenne lotta o, a voler essere più melodrammatici, una perenne guerra?
Oggi mi è venuto da rifletterci...mi veniva da pensare che, guardandomi indietro, effettivamente credo di poter dire che la natura mi ha dotato di uno "spirito guerriero"...
...benchè sia un tipo basilarmente tranquillo, sensibile e (malauguratamente) "buono", guardando indietro la mia vita mi sembra proprio di avere una tenacia ed una ferocia da mastino...
E sinceramente la mia stessa natura cerca istintivamente la lotta...la sfida...la gara...anche quando mi trovo in condizioni di tranquillità sento l'impulso di darmi da fare...una continua ossessione per l'eccellenza...una continua insofferenza per tutto ciò che sembra "comodo" o un "accontentarsi"...
In cuor mio certe volte ho creduto di potermi accontentare...di poter vivere la serenità di un "accontentarsi"...ma non ci riesco...anche in amore sono ossessionato dalla ricerca dell'estasi perenne...
Però certe volte mi capita di desiderare che non fosse necessario lottare così tanto e per ogni cosa in questo mondo...a voi capita mai?
Skarm