Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Jul 2002
    Località
    BRUGHERIO - MILANO
    Messaggi
    1,976
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il Lamento Degli Onesti

    Cari amici, trascrivo da una lettera a Prodi che mi ha fatto molto riflettere per la situazione in cui ci troviamo!

    "Caro Professore, domenica garantito che il mio voto e’ per te, perche’ e’ mia convinzione che sei;al momento, l’unico che puo’ ridarci fiducia e speranza per il futuro. Sara’ dura risollevarci dalla miseria in cui siamo stati trascinati nostro malgrado… ma ce la faremo! Sono postino, il mio stipendio e’ di euro 1.100 circa e per poter coprire le spese mensili di affitto, e bollette, mantenere una fiat uno del ‘91, mangiare e immagini come…, sono costretto a fare prestiti per coprire il deficit mensile. E’ possibile che mi debba sentire pezzente lavorando??? Ti faccio notare che per risparmiare giro ben 4 supermercati e discount per inseguire i pseudo prodotti in offerta e quelli che costano meno, ormai e’ piu’ di 1 anno che evito di fare colazione al bar: troppo caro cappuccino e brioche tutte le mattine! Mi preparo il caffelatte da casa e le brioches le compro al supermercato surgelandole ,il pranzo consiste nella maggior parte del mese in panini e frutta vuoi per l’orario di lavoro vuoi per i prezzi dei pasti caldi…! Ormai e’ un ricordo il cinema, la pizzeria per non parlare del ristorante! gli indumenti, non mi vergogno a dirlo, li recupero tramite amicizie locali, le scarpe le compro al supermercato: costano di meno! Mi dispiace,sai, fare il barbone lavorando ma non ho alternative… potrei fare il delinquente ma per farlo bisogna essere tagliati e purtroppo non sono in grado di farlo!!!Ho voluto sintetizzare il mio tenore di vita e ti posso garantire che molti conoscenti sono nelle mie stesse condizioni e alcuni stanno peggio di me…! Ti preghiamo, salvaci da quel “indefinibile essere” chiamato Berlusconi che ci ha rotto veramente. Umberto"

    CHI VUOLE COMMENTARE?
    Ciceruacchio

  2. #2
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2595 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Cosa vuoi commentare, sono solo i grafici che si tramutano in vita reale, i disastri di questo governo sono sotto gli occhi di tutti.






  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Jul 2002
    Località
    BRUGHERIO - MILANO
    Messaggi
    1,976
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Tabelle e cartelli

    Bunik per forza la va così.

    I nostri sono alle prese con chi fà i cartelli più visivi alla Camera!

    FACCIAMO RIDERE I POLLI. SAI CHE FIGURA PRESSO GLI ALTRI STATI.

    SIAMO O NO IL PAESE DI PULCINELLA!!!
    Ciceruacchio

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io capisco benissimo la lettera del postino.

    Faccio l'impiegato di banca e so di essere un privilegiato rispetto a molti altri, ma da noi ormai prospettive di carriera non esistono più se non per gli alti papaveri e per chi è loro vicino; com'è noto, è "il mercato": sì, certo, il mercato dei forti, di chi si sa proteggere contro il mercato stesso quando ci vuole.

    Ho lavorato per alcuni anni a Roma e, sebbene avessi un buon lavoro (e anche prestigioso) sono tornato nelle Marche anche perché non sarei mai stato in grado di abitare da solo stando lì.

    Per circa un anno sono stato un impiegato esecutivo nella filiale in cui sono stato trasferito. Ho eseguito molti bonifici per stipendi di aziende della zona. Il postino che scrive è fortunato, relativamente parlando, a guadagnare 1100€.

    Tutto questo in un contesto nel quale i modelli che vengono proposti sono di gente che ha soldi, fama, successo non legati a meriti sostanziali, ma semplicemente alla fama stessa. I Briatore, le veline, gli opportunisti di ogni risma. Capisco che il postino che ha scritto si senta umiliato e sono le aspettative delle persone come lui che non devono essere deluse dalla sinistra se torneremo al governo (anche se in proposito purtroppo sono molto scettico).

 

 

Discussioni Simili

  1. Il partito degli onesti
    Di famedoro nel forum Lista Bonino
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-07-11, 12:04
  2. La lobby degli onesti
    Di Ektor Baboden nel forum AC Milan
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-10, 16:45
  3. La Banda degli Onesti 2
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-05-05, 10:24
  4. *La Banda degli Onesti*
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-05-05, 00:05
  5. La banda degli onesti
    Di B-RUTELLI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-08-03, 20:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito