User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Mar 2005
    Località
    veneto
    Messaggi
    236
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Vicenza Lega Nord Fuori La Equizi, Siete D'accordo?

    Un nuovo caso in Comune. Il segretario comunale chiede provvedimenti disciplinari. Lei è pronta ad appellarsi ai probiviri nazionali


    Lega nord: «Fuori la Equizi»
    Deciderà il vertice provinciale


    Uno stringato comunicato dalla sede provinciale, firmato dal segretario Roberto Ciambetti, ha messo provvisoria fine - ieri sera, in tempo per la diffusione ai mass-media cittadini - a tutta una giornata di agitazione tra i leghisti di Vicenza sulla sorte disciplinare che potrebbe toccare tra breve alla più battagliera e non allineata dei consiglieri comunali del partito.
    «Rispetto a notizie diffuse in data odierna in merito a vicine espulsioni della consigliera Franca Equizi - ha scritto Ciambetti, in sostanza confermando l’esistenza della procedura politico-giudiziaria dentro la Lega - la segreteria provinciale precisa che allo stato attuale esiste una richiesta proveniente dalla segreteria di sezione cittadina di Vicenza, con la richiesta di provvedimenti disciplinari nei confronti della stessa Franca Equizi, e che il tutto dovrà essere vagliato e verificato dal direttivo provinciale del movimento, che avverrà fra qualche giorno, e quindi qualsiasi sentenza a tal proposito è da considerarsi prematura».
    Un vorticoso giro di telefonate tra big e gregari della Lega Nord aveva fatto sèguito alla lettura sul Corriere del Veneto del preannuncio di un imminente pronunciamento della dirigenza provinciale contro l’Equizi, del quale sarebbe incerto solo l’esito: sospensione o espulsione?
    «Metà consiglio direttivo cittadino ha votato per chiedere un provvedimento nei miei confronti. E metà no. Ha vinto la linea del segretario, il cui voto vale doppio. Adesso la richiesta è passata al "provinciale", poi eventualmente toccherà al "nazionale"» conferma l’Equizi, riferendosi ai gradi di giudizio vicentino e veneto che l’attendono. E al momento non rinnega, tutt’altro, le azioni di disturbo verso la maggioranza di centrodestra che la mettono nel mirino dei "governativi" della Lega: «Ho rispettato sempre il programma elettorale della Lega cittadina e federale. Faccio solo il mio dovere di consigliera comunale». Con esito evidentemente apprezzato da una buona fetta di partito se - come racconta - «la votazione sul mio caso è finita cinque a cinque».
    Mancato voto sui bilanci della giunta Hüllweck per mancata condivisione di alcuni punti decisivi. Costante lavoro ai fianchi sull’Amministrazione in materia di abusi edilizi e urbanistici. Lite perpetua con il vicesindaco aennista Valerio Sorrentino in materia di immigrati e zingari. Botta-e-risposta ogni volta che può anche contro l’assessore ai servizi sociali Davide Piazza collega di partito. C’è tutto questo, e magari dell’altro, nel dossier-Equizi che tormenta i rapporti interni della Lega vicentina e che il segretario cittadino Giuliano Tricarico vorrebbe chiudere con una condanna.
    «Esamineremo la settimana prossima il documento della sezione di Vicenza - spiega Ciambetti -. Sulla possibile decisione del nostro direttivo provinciale, sospensione o espulsione, non possono esserci anticipazioni, perché non ci sono pareri già formati. La consigliera Equizi resta un’iscritta militante e si deve procedere secondo statuto». Che appunto prevede un ulteriore esame a livello regionale e la possibilità per la "condannata" di rivolgersi ai probiviri, la magistratura interna che interverrebbe dopo il "giudizio" a livello politico.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Mar 2005
    Località
    venezia
    Messaggi
    1,511
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e che diavolo cos'è l'inquisizione? tutti sti gradi di giudizio e sentenze ma che diavolo ha fatto sta donna? Vicenza poi non è la sezione di SS?

  3. #3
    ambrosini
    Ospite

    Predefinito

    La consigliera Equizi fa il suo dovere,va di persona a controllare i lavori pubblici,le condizioni delle strade,dei cimiteri,della prostituzione,delle nuove lottizzazioni....
    Ha semplicemente rotto le scatole su abusi edilizi (fatti da immobiliari di persone di FI/AN),ha rotto le scatole sulla vergognosa situazione del ghetto di Viale Torino (beccati poco tempo fa spacciatori) ,ha rotto le scatole sui ritardi del nuovo teatro (alla fine appalto assegnato alla seconda ditta in lista) eccetera.
    Insomma ha fatto quello che dovrebbe fare qualsiasi consigliere,sia di maggioranza che di opposizione,cioè deve controllare ed intervenire se ci sono cose che non vanno....invece...invece nel suo piccolo ha pestato i piedi alle lobby trasversali ed ecco il risultato.
    Invito tutti a votarla massicciamente in futuro,indipendentemente se resterà o no nella lega,ci vogliono persone serie e con ideali non i soliti leccaculo che si scambiano favori!
    Discorso terra terra ma la situazione è questa......

  4. #4
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,195
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che tristezza

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Mar 2005
    Località
    veneto
    Messaggi
    236
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CORRIERE DEL VENETO 12 OTTOBRE 2005
    “SONO UNA LEGHISTA DURA E PURA”
    “E’ evidente che il politico pulito dà fastidio”. Così Franca Equizi commenta la richiesta di “provvedimenti disciplinari” che la segreteria cittadina della Lega nord ha inoltrato a quella provinciale che ora si trova a decidere il destino del consigliere comunale che potrebbe avviarsi verso i binari della sospensione o. peggio ancora, dell’espulsione.
    “Io sono una leghista della linea “dura e pura” – spiega Franca Equizi – di quella Lega nata ai tempi di “mani pulite”, la Lega del necessario cambiamento e questo può essere molto scomodo, soprattutto ai leghisti”morbidi”. Certo ho fatto molte battaglie in solitaria, ma tutte si attengono rigorosamente al programma del movimento e di ciò per cui si batte anche il segretario federale Umberto Bossi”. Non nasconde però l’amarezza per ciò che sta succedendo. “Se io fossi stata nei panni del segretario cittadino Tricarico – puntualizza la Equizi – invece che dare il voto doppio, avrei convocato immediatamente tutti i militanti della Lega per affrontare assieme la questione. Invece si è preferito fare diversamente”. Il consigliere verso cui il movimento punta il dito, si continua a definire un rappresentante della “linea Gentilini” di quella parte di Lega che non ha mai accettato compromessi e che si è sempre battuta per la trasparenza.
    ------------------------------------------------------------------------------------
    TRICARICO, UOMO DI STEFANI, E' RIENTRATO IN LEGA DOPO OLTRE UN DECENNIO DI ASSENZA GIUSTO PER ENTRARE NE CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI AIM (CON LUI NEL CDA E' ENTRATO L'AVV. BERTELLE RENATO VECCHIO DEMOCRISTIANO, DA POCHISSIMO ISCRITTO LEGA, AMICO DELLA DAL LAGO).
    SAPETE COSA HANNO FATTO I DUE GENTILUOMINI APPENA ELETTI?
    SI SONO RADDOPPIATI LO STIPENDIO DA 30.000 A 60.000 EURO.

    LA PRIMA REPUBBLICA DI CUI IL BERTELLE FACEVA PARTE NON E' MAI MORTA E PURTROPPO DOMINA IN LEGA.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Mar 2005
    Località
    venezia
    Messaggi
    1,511
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se la decisione passa nelle mani di SS la Equizi è fuori, peccato credo sia una brava persona e oggi le persone così in politica non hanno più spazio. Spiace sentire l'Equizi nominare Bossi, come se non sapesse che nel movimento non conta più nulla, a livello decisionale è solo un'icona, un paravento...pover'uomo.
    Ci penserà la calderola a sputtanare a dovere il nuovo leader in carriera.

    SABINA DATTE' NA MOSSA SU'
    RACCONTACI TUTTO
    SEI LA NOSTRA SALVEZZA

  7. #7
    Indipendentista
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    veneto
    Messaggi
    925
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    purtroppo l'espulsione della Equizi sarebbe un autogol clamoroso per la Lega vicentina ma di questi tempi non so più cosa aspettarmi..... La Equizi pur con alcuni suoi difetti caratteriali dovrebbe essere una risorsa per il movimento da utilizzare per teneri i voti di chi non ha digerito l'alleanza con il Berluska, gli ANali e i demonio cristiani. poi chi la vuole fuori non considera che così facendo rischia di creare una frattura al'interno della sezione, ricordo infatti che :
    - il direttivo di sezione era spaccato perfettamente a metà sulla richiesta di provvedimenti disciplinari;
    - la Equizi è stata nominata membro del direttivo con la più della metà dei voti validi totali ( più di 25 sulla cinquantina totale se non ricordo male ) .

    al direttivo provinciale adesso la parola anche se secondo me a giocare col fuoco qualcuno poi si scotterà...

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Mar 2005
    Località
    veneto
    Messaggi
    236
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' VERO CHE STASERA CIAMBETTI DECIDE L'ESPULSIONE DELLA EQUIZI???????

  9. #9
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,041
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sostegno massimo alla Equizi. Fateci sapere come va a finire questa faccenda...

  10. #10
    Indipendentista
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    veneto
    Messaggi
    925
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da bulldozer
    E' VERO CHE STASERA CIAMBETTI DECIDE L'ESPULSIONE DELLA EQUIZI???????
    non penso sia Ciambetti a decidere l'espulsione.... penso sia il dierttivo.
    quello che mi domando è : i componenti del direttivo che elemeti hanno per decidere della sorte della Equizi? e poi , l'imputata avrà la possibilità di difendersi e di far valere le proprie ragioni o sarà un processo senza possibilità di difesa?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Siete d'accordo con La base Militare nato di Vicenza (area dal molin)?
    Di albertsturm nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-08-07, 12:10
  2. G.B. fuori dall'UE: siete d'accordo?
    Di abu ital nel forum Politica Europea
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 11-02-07, 01:09
  3. Vicenza: la Equizi non molla
    Di Felsineo nel forum Padania!
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-08-06, 00:12
  4. equizi, lega, hullweck e II base usa a vicenza
    Di bulldozer nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-07-06, 14:20
  5. Equizi Lega No A Una Moschea A Vicenza
    Di bulldozer nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-09-05, 14:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226