User Tag List

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 84
  1. #61
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Appello dell'Assemblea nazionale delle reti Migranti e Antirazziste

    per adesioni reti.migranti@libero.it


    Saremo di nuovo in piazza il 22 ottobre a Gradisca d’Isonzo e Bari, a novembre in tutti i territori, a Roma il prossimo 3 dicembre, per affermare i diritti delle migranti e dei migranti

    A un anno dalla manifestazione nazionale del 4 dicembre 2004, dopo gli incontri di Bari dello scorso luglio e il campeggio di Licata di questa estate oggi la necessità di una nuova mobilitazione generale è ancora più impellente. La vita di molte migliaia di donne e uomini è quotidianamente negata da una legislazione razzista, dalle politiche proibizioniste e repressive, dalle logiche emergenziali.

    Il decreto di attuazione della legge Bossi-Fini, che subordina il rinnovo dei permessi alla stipula del contratto di soggiorno con i datori di lavoro ha reso ancora più evidente quello che era chiaro già da tempo: che uomini e donne migranti sono considerati solo forza lavoro, da usare, costringere nei centri di permanenza temporanea o espellere a seconda delle esigenze del mercato. Il decreto di attuazione ha reso la vita dei migranti in questo paese ancora più difficile. L’intreccio con la legge 30 sul mercato del lavoro non fa altro che aumentare la precarietà, e impone di ripetere le pratiche per il rinnovo sempre più spesso, aggravando le file e i tempi di attesa, mentre il vincolo della certificazione delle condizioni abitative dà ai datori di lavoro un ulteriore strumento di ricatto e di potere sulla vita di uomini e donne migranti.

    La legge Pisanu non ha fatto che aggravare questa condizione. La criminalizzazione dei migranti e l’equazione tra migrante e terrorista corrispondono alla logica di identificazione di un capro espiatorio per le conseguenze della guerra in atto, e alle pratiche di controllo e repressione che arbitrariamente colpiscono anche quei migranti che in questi anni si sono battuti per migliorare le loro condizioni di lavoro e di vita in questo paese.

    Mentre la Sicilia ha continuato a essere teatro di detenzioni ed espulsioni di massa, l’enclaves spagnole di Ceuta e Melilla in Marocco mostrano il massimo livello di violenza armata cui i migranti sono esposti, i continui sbarchi e tentativi di attraversamento delle frontiere sono il chiaro segno che né il mare né la militarizzazione dei controlli sono in grado di fermare quella libertà di movimento che i migranti continuano ogni giorno a praticare. Allo stesso tempo centinaia di militanti e attivisti subiscono con sempre maggiore accanimento le conseguenze penali della loro legittima lotta per cancellare dai nostri territori i CPT e i Centri di Identificazione, per chiederne la chiusura dentro e fuori l’Europa e per opporsi praticamente alla clandestinità cui sono condannati i migranti dentro e fuori i centri i detenzione. La lotta per l’amnistia per i reati sociali è parte integrante del percorso che abbiamo intrapreso. Le mobilitazioni dei migranti contro la legge Bossi Fini, per i propri diritti, le iniziative delle realtà sociali e sindacali che hanno costruito vertenze contro la precarietà. Le esperienze istituzionali partecipative hanno contribuito in maniera decisiva ad affermare la necessità di un cambiamento radicale delle scelte politiche e legislative.

    La valenza politica delle pratiche di libertà che i migranti esprimono deve tornare in piazza con forza a livello nazionale. L’assemblea dei movimenti dei migranti e antirazzisti dello scorso luglio a Bari ha indicato un percorso chiaro: il 22 ottobre, a Bari e Gradisca di Isonzo, contro l’apertura di due nuovi Cpt e per la chiusura di tutti i centri di permanenza temporanea e i centri di identificazione; una settimana di mobilitazione territoriale che abbia al centro la lotta contro le nuove forme di ricatto imposte dal decreto di attuazione della Bossi Fini; 3 dicembre a Roma, contro ogni politica di sfruttamento e coercizione dei migranti che i governi, a prescindere dal loro colore, hanno messo in atto, e contro la criminalizzazione di coloro che in Italia hanno sempre sostenuto le lotte e il movimento dei migranti.

    La netta opposizione alla legge Bossi-Fini, a qualsiasi ipotesi di ritorno della Turco Napolitano, al legame tra permesso di soggiorno e contratto di lavoro, ai centri di permanenza temporanea e alle espulsioni e deportazioni di massa, la rivendicazione della libertà di muoversi e di restare per tutti i migranti potranno trovare forza solo se uomini e donne migranti saranno ancora una volta, in massa, protagonisti delle loro lotte.

    Per questo chiamiamo tutto il movimento dei migranti, il movimento antirazzista,antiliberista e pacifista, tutte/i le lavoratrici e i lavoratori migranti a una nuova mobilitazione generale il 22 ottobre a Bari e Gradisca di Isonzo, ad una settimana di iniziative territoriali e di lotta a novembre contro il decreto di attuazione, e il 3 dicembre a Roma:

    - per la chiusura definitiva dei Centri di Permanenza Temporanea e dei Centri di Identificazione

    - per l’abrogazione della legge Bossi-Fini, senza che si torni alla precedente Turco-Napolitano e alla cultura che l’ha ispirata

    - per la rottura netta del legame tra il permesso di soggiorno e il contratto di lavoro

    - per una legge in materia di asilo politico che tuteli realmente i richiedenti e i rifugiati

    - per la cittadinanza di residenza e il diritto di voto per tutti i migranti

    - per il rilascio e il rinnovo immediati di tutti i permessi di soggiorno, per la regolarizzazione permanente di titti i migranti in Italia, per la libertà di circolazione

    - per fermare tutte le espulsioni e gli accordi di riammissione

    - per l’abrogazione di tutti i reati connessi alla clandestinità, la non punibilità dei reati connessi alle lotte sociali, amnistia-indulto generalizzati

    - per l’abrogazione della legge Pisanu.


    Assemblea nazionale dei Movimenti per la libertà di circolazione e per la chiusura dei centri di detenzione dei migranti

    Roma 9 ottobre 2005

  2. #62
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da blob21
    Allora,forse non ti è chiaro che come ha spiegato benissimo il magistrato nell'intervista che ho riportato in apertura di 3d ,se una cosa è illegale,perchè viola determinati principi dell'ordinamento ,non la si può fare,punto e basta.
    Se come pensiamo io eil magistrato,non esiste la possibiliyà di reclusione in assenza di pena e senza controlli,allora non ci sono cazzi,quindi viene a cadere anche il discorso della necessarietà(a parte che io non ne faccio un discorso solo giuridico ma anche di umanità e atteggiamento nei confronti del fenomeno migratorio).

    Quan'anche la tortura fosse utile a estorcere informazioni dall'interrogato,sarebeb vietata comunque per legge,perchè contraria ad ogni principio.
    Altrimenti davvero finiamo a costruire i lager.
    Quel magistrato ha tratto una conclusione affrettata non preceduta da un'inchiesta, per cui per quanto mi riguarda la sua valutazione è aria fresca, ha valenza di opinione personale e nient'altro. Le "torture" non sono state provate, sono solo state starnazzate da quel giornalista farlocco che hai citato in un altro thread.

    La possibilità di reclusione in assenza di reato, come ti ho già detto, sussiste. Se giri senza documenti ed i documenti ti vengono chiesti, vieni arrestato e trattenuto fino ad avvenuta identificazione. Quindi, tu ed il magistrato avete detto una cazzata propagandistica, tanto per cambiare.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  3. #63
    morena
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da blob21
    ma come che cambia?

    Ma lo sai cos'è una struttura carceraria e detentiva oppure no?

    Io sono per la sanatoria degli immigrati quindi le strutture servirebbe ad ACCOGLIERLI ,dal momento che arrivano stremati e spesso in condizioni di salute precarie,e non per cacciarli a calci in culo dopo averli torturati
    e come li sistemeresti tutti questi immigrati intendo casa e lavoro senza contare che nel momento in cui si saprà che in italia accolgono tutti arriveranno non piu' a centinaia alla volta ma a migliaia?

  4. #64
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da blob21
    - per la chiusura definitiva dei Centri di Permanenza Temporanea e dei Centri di Identificazione

    - per l?abrogazione della legge Bossi-Fini, senza che si torni alla precedente Turco-Napolitano e alla cultura che l?ha ispirata

    - per la rottura netta del legame tra il permesso di soggiorno e il contratto di lavoro

    - per una legge in materia di asilo politico che tuteli realmente i richiedenti e i rifugiati

    - per la cittadinanza di residenza e il diritto di voto per tutti i migranti

    - per il rilascio e il rinnovo immediati di tutti i permessi di soggiorno, per la regolarizzazione permanente di titti i migranti in Italia, per la libertà di circolazione

    - per fermare tutte le espulsioni e gli accordi di riammissione

    - per l?abrogazione di tutti i reati connessi alla clandestinità, la non punibilità dei reati connessi alle lotte sociali, amnistia-indulto generalizzati

    - per l?abrogazione della legge Pisanu.


    Ecco, io chi ha un programma del genere lo rinchiuderei in un cpt a vita, e lo torturerei anche un po'.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  5. #65
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris
    Quindi, tu ed il magistrato avete detto una cazzata propagandistica, tanto per cambiare.
    Certo,le solite toghe rosse.
    E il giornalista si è inventato tutto..

    Della serie crediamo solo a quello che ci fa comodo.


  6. #66
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris
    Ecco, io chi ha un programma del genere lo rinchiuderei in un cpt a vita, e lo torturerei anche un po'.
    non condividi i punti del nostro programma per l'immigrazione?


  7. #67
    morena
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da blob21
    non condividi i punti del nostro programma per l'immigrazione?

    io per niente!

  8. #68
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da morena
    e come li sistemeresti tutti questi immigrati intendo casa e lavoro senza contare che nel momento in cui si saprà che in italia accolgono tutti arriveranno non piu' a centinaia alla volta ma a migliaia?
    Immagino parli di quelli che vengono intercettati ... e non sai quanti ne approdano e si volatizzano lasciando le barche in deriva ... che fine faranno questi? Senza documenti ne lavoro?

    B.

  9. #69
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da blob21
    Certo,le solite toghe rosse.
    E il giornalista si è inventato tutto..

    Della serie crediamo solo a quello che ci fa comodo.

    E' evidente che è come ho detto io, perchè non hai argomenti per rispondere. Ti arrestano o no se ti trovano senza documenti? Sì. Ti trattengono o no finchè non ti hanno identificato? Sì. Tu ed il magistrato, dicendo che "non c'è detenzione senza reato", avete detto una cazzata propagandistica? Sì. Punto e a capo.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  10. #70
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da blob21
    non condividi i punti del nostro programma per l'immigrazione?

    Quello è un programma? Quello è l'opposto di un programma, è pura follia.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

 

 
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 17-01-13, 12:44
  2. Paolo Borsellino e il diritto alla parola
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-07-10, 15:50
  3. diritto di parola e democrazia nel forum, ecco un esempio
    Di Medsim nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-01-06, 22:53
  4. diritto di parola e democrazia nel forum
    Di itloox nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-01-06, 22:18
  5. Signori, la Democrazia! / Puttane con diritto di parola
    Di cariddeo nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 27-01-04, 15:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito