Alla morte di Simon Wiesenthal , tutte le tv , tanto per cambiare hanno mandato in onda dei servizi in merito ai campi di concentramento nazisti, uno di questi mi ha incuriosito, si faceva riferimento alla liberazione di alcuni campi di concentramento da parte delle truppe USA, una cosa mi è sembrata strana, gli americani per documentare gli orrori avvenuti all’interno dei campi , avevano fatto appositamente venire dagli usa i migliori registi del cinema in particolar modo addetti agli effetti speciali, perché gli addetti agli effetti speciali??????? ,nello sbarco in Normandia, i corrispondenti di guerra, sono sbarcati unitamente alle truppe di assalto, ne consegue che ne abbiano viste di tutti i colori, non credo che dopo avere ripreso la mattanza dello sbarco in Normandia , si sarebbero spaventati nel riprendere gli orrori dei campi, perché si è ricorso all’effetto cinematografico ?
Per carità nessuno vuol dire che a pensar male è peccato ma a volte ci si azzecca, nessuno vuole negare l’esistenza di questi campi ,ma qualcosa non torna